In risposta al messaggio di ciuccio57 del 02/10/2021 alle 19:09:39Sul mio c'è scritto max 150 kg nel garage ma a parte quello, io ho un peso in ordine di marcia di Q 27.5 per cui vado tranquillo,bisogna vedere cosa hai sul tuo mezzo. L'hai mai pesato ?
Salve ho un Knaus 708 g del 2001 ha un grande garage e ci è preso lo schiribizzo di acquistare uno scooter, Il perso dello scooter è di circa 110 kg ma vorrei sapere da qualcuno che ha lo stesso mezzo oppure da chi è informatoquale potrebbe essere il carico di esercizio e/o di sicurezza del garage sia del mio mezzo che in generale, anche perché ovviamente non c'è solo lo scooter ma tutto il resto che voi ben sapete., Grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/10/2021 alle 19:37:24Non bisogna guardare solo il peso massimo ammesso, ma anche il peso sull'asse
Sul mio c'è scritto max 150 kg nel garage ma a parte quello, io ho un peso in ordine di marcia di Q 27.5 per cui vado tranquillo,bisogna vedere cosa hai sul tuo mezzo. L'hai mai pesato ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/10/2021 alle 21:39:25Ma se nel mio garage c'è scritto peso masso ammissibile kg 150,è evidente che tenendo conto del max peso sull'asse interessato,posso caricarci 150 kg. Sbaglio ?
Non bisogna guardare solo il peso massimo ammesso, ma anche il peso sull'asse Per assurdo potresti essere in regola con il peso massimo e fuori regola con uno dei due assi.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 03/10/2021 alle 05:02:32Sbagli
Ma se nel mio garage c'è scritto peso masso ammissibile kg 150,è evidente che tenendo conto del max peso sull'asse interessato,posso caricarci 150 kg. Sbaglio ? Quindi,tenuto conto di questo devo regolarmi sapendo qual'è il peso con cui viaggio generalmente
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 03/10/2021 alle 05:02:32Vai tranquillo, se hanno messo la targhetta del carico massimo, lo hanno valutato e se ne prendono la responsabilità, diversamente avrebbero evitato di metterla.
Ma se nel mio garage c'è scritto peso masso ammissibile kg 150,è evidente che tenendo conto del max peso sull'asse interessato,posso caricarci 150 kg. Sbaglio ? Quindi,tenuto conto di questo devo regolarmi sapendo qual'è il peso con cui viaggio generalmente
In risposta al messaggio di enzov1100 del 03/10/2021 alle 12:24:52non sempre è così ,sul mio precedente camper omologato 35q pesava in assetto vacanza oltre 43 q senza scooter nel garage dove vi era scritto max 150 e che io non mi sono mai permesso di portarlo dietro perchè avrei viaggiato con troppo peso .
Vai tranquillo, se hanno messo la targhetta del carico massimo, lo hanno valutato e se ne prendono la responsabilità, diversamente avrebbero evitato di metterla. Non è la taghetta di uno scaffale, è una targhetta del vano del camper.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 03/10/2021 alle 12:24:52... la responsabilità è di chi guida ...
Vai tranquillo, se hanno messo la targhetta del carico massimo, lo hanno valutato e se ne prendono la responsabilità, diversamente avrebbero evitato di metterla. Non è la taghetta di uno scaffale, è una targhetta del vano del camper.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 03/10/2021 alle 19:40:52Condivido con quanto dici e quanto ha detto immortale1 nell'altro thread.
Nell'altro thread Immortale1 ha centrato il problema facendo notare questo: anche perchè se continuate su questa linea poi diventa difficile anche poter aprire una richiesta di info sul vostro settore Questo è fondamentale, va a vanificare lo scopo di Col, che è quello di scambiarsi informazioni, per chi le ha, e di poterle averle, per chi le chiede.
https://forum.camperonline.it/t...