In risposta al messaggio di Semi del 06/02/2021 alle 18:57:59Con un rele non sbagli, e se poi sta eccitato solo a motore acceso, non ti porta via nulla.
Ciao a tutti, sulla mia centralina CBE c'è un'uscita D+ che ha un fusibile da 5a. Di solito si usa solo per portare un segnale, io dovrei collegarci un carico fisso da 1.5a quando il motore è acceso, dite che è troppo? Meglio usare un relé? Semi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 06/02/2021 alle 18:57:59Si, almeno lo usi anche per altre cose poi teoricamente non sai cosa già ci circola (ad esempio spegnimento parabola)
Ciao a tutti, sulla mia centralina CBE c'è un'uscita D+ che ha un fusibile da 5a. Di solito si usa solo per portare un segnale, io dovrei collegarci un carico fisso da 1.5a quando il motore è acceso, dite che è troppo? Meglio usare un relé? Semi
In risposta al messaggio di Semi del 07/02/2021 alle 11:05:45La bobina di un comune rele automotive di solito tira 200-300mA ma forse un rele da elettronica assorbe ancora meno.
Ho fatto le prove proprio ora e nonostante il rele a solenoide assorba solo 1.5ah non riesce a rimanere eccitato tramite quella uscita D+, scatta e dopo qualche secondo torna a riposo. Mettendo un relé tradizionale per comandarlo invece va benone.
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In risposta al messaggio di Semi del 08/02/2021 alle 11:29:41Certo che scalda, senza un po' di pressione sui contatti 120 ampere te le scordi.
Ciao Emme48, grazie mille per il modello di relè, adesso vado a vedere se lo trovo, questo non scalda? Per quanto riguarda il D+ so che in relatà quello del ducato è un D-. La mia centralina ha un'uscita simulata D+ che funziona perfettamente solo quando il motore è accesso, quindi come un vero e proprio D+. Il sottochiave semplice per il mio utilizzo non va bene.
In risposta al messaggio di Semi del 24/02/2021 alle 20:08:56Puoi farmi un piacere ?
Relè arrivato, ho trovato la versione da 100a. Ho fatto una prova veloce e sembra consumare solo 0.20a quindi 1a meno rispetto a quello a solenoide. In teoria potrei comandarlo direttamente con l'uscita D+ della centralinasenza mettere un relé di potenza come per il solenoide. Sembra scaldare poco ma domani al lavoro lo provo per bene con un alimentatore serio che mi dice l'effettivo consumo. Come avevo già detto mi fanno strano i connettori piccoli. Io li ci arriverò con cavo da 16mmq, dovrò trovare i capicorda adatti. Nel weekend lo testo sul camper. Ho ordinato anche il DC/DC, la scelta è andata su in renogy da 40a che con un semplice ponticello posso limitare a 20a, cosa che farò fintanto che terrò le agm. Mi piace anche la completa settabilità tramite microswith e il fatto che non ha il mantenimento con la curva per le litio. Una volta che monterò tutto farò un post con il riassunto di tutto l'impianto
In risposta al messaggio di Stefino del 24/02/2021 alle 20:24:33Scusa, da oggi solo termini tecnici perfetti se no chiediamo di chiudere i post.
Puoi farmi un piacere ? smetti di scrivere relè a solenoide perchè tutti i relè sono a solenoide.
In risposta al messaggio di Semi del 25/02/2021 alle 10:03:02Ci sarebbero anche relè allo stato solido....
Scusa, da oggi solo termini tecnici perfetti se no chiediamo di chiudere i post. Quello che io chiamo relè a solenoide dovrebbe essere un contattore, se non va bene neanche così lo chiamo barilotto di metallo con un pistone che apre e chiude i contatti
In risposta al messaggio di Semi del 25/02/2021 alle 10:03:02Tutti su di giri ....
Scusa, da oggi solo termini tecnici perfetti se no chiediamo di chiudere i post. Quello che io chiamo relè a solenoide dovrebbe essere un contattore, se non va bene neanche così lo chiamo barilotto di metallo con un pistone che apre e chiude i contatti
In risposta al messaggio di gduca del 25/02/2021 alle 12:11:22
Ci sarebbero anche relè allo stato solido.... Divagazioni a parte, potresti cortesemente mandarmi il link del relè che hai trovato, con alte prestazioni e basso consumo / produzione calore? Sono interessato a questa ricerca Grazie.
https://www.amazon.it/dp/B008MP...