In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/05/2023 alle 00:17:58prendi una Power Station Fossibot o Bluetti ...oltre a cucinare qualcosa con l'induzione ci fai altro...molto altro...
Nel mezzo in arrivo avrò truma D e frigo compressore. L'uso del gas, quindi, sarà limitato ai fornelli che a loro volta saranno limitati dal fatto che essendo ormai in due non si cucinerá poi così tanto. Per questoavevo pensato ad una bombola da 3 kg collegata all'impianto e una da 1 kg di backup o da usare col fornello s avvisato al volo se voglio fare una bistecca fuori. Un pò non mi piace il fatto che poi sarò costretto a portarle alla ricarica quando finiscono. Considerando che non ho idea di quanto possano durare (magari chi ha la stessa configurazione può portare la sua testimonianza) mi chiedevo se non ci fosse la possibilità di usare le cartucce usa e getta così da doverne avere una sola di scorta e non essere schiavo del bombolaro. Al di là del maggior costo che certamente ci sarà e che, però, dovrà essere considerato in maniera assoluta e non relativa, ci sono impedimenti e/o controindicazioni tecniche? Grazie!
In risposta al messaggio di Car del 11/05/2026 alle 14:06:49E' che ci fai di molto altro? Basta alimentare un climatizzatore per un'oretta e ci si ritrova all'asciutto, a livello elettrico preferisco di gran lunga quel che ho.
prendi una Power Station Fossibot o Bluetti ...oltre a cucinare qualcosa con l'induzione ci fai altro...molto altro...
In risposta al messaggio di Szopen del 11/05/2026 alle 17:17:39l'hai provata almeno?
E' che ci fai di molto altro? Basta alimentare un climatizzatore per un'oretta e ci si ritrova all'asciutto, a livello elettrico preferisco di gran lunga quel che ho. Il gas lo utilizziamo per lo più per il funzionamentodel boiler Truma B10 ancora pienamente efficiente, e talvolta anche la Trauma S3002 giusto per mantenerla sempre attiva ed operativa al bisogno, così come pure i fornelli cui di tanto in tanto qualcosa cuciniamo anche lì, per il riscaldamento usiamo generalmente un riscaldatore a gasolio, tutto il resto è elettrico, clima domestico compreso. Ciro.
In risposta al messaggio di Car del 12/05/2026 alle 20:17:29Dovrei provare per cosa? Ha qualcosa a che vedere col gas?
l'hai provata almeno?