CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cartucce gas: possibile usarle?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 176
Car
Car
26/04/2025 159
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 14:06:49
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/05/2023 alle 00:17:58

Nel mezzo in arrivo avrò truma D e frigo compressore. L'uso del gas, quindi, sarà limitato ai fornelli che a loro volta saranno limitati dal fatto che essendo ormai in due non si cucinerá poi così tanto.  Per questo
avevo pensato ad una bombola da 3 kg collegata all'impianto e una da 1 kg di backup o da usare col fornello s avvisato al volo se voglio fare una bistecca fuori.  Un pò non mi piace il fatto che poi sarò costretto a portarle alla ricarica quando finiscono.  Considerando che non ho idea di quanto possano durare (magari chi ha la stessa configurazione può portare la sua testimonianza) mi chiedevo se non ci fosse la possibilità di usare le cartucce usa e getta così da doverne avere una sola di scorta e non essere schiavo del bombolaro.  Al di là del maggior costo che certamente ci sarà e che, però, dovrà essere considerato in maniera assoluta e non relativa, ci sono impedimenti e/o controindicazioni tecniche? Grazie! 
...
prendi una Power Station Fossibot o Bluetti ...oltre a cucinare qualcosa con l'induzione ci fai altro...molto altro...
CAR
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6359
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 17:17:39
In risposta al messaggio di Car del 11/05/2026 alle 14:06:49

prendi una Power Station Fossibot o Bluetti ...oltre a cucinare qualcosa con l'induzione ci fai altro...molto altro...
E' che ci fai di molto altro? Basta alimentare un climatizzatore per un'oretta e ci si ritrova all'asciutto, a livello elettrico preferisco di gran lunga quel che ho.

Il gas lo utilizziamo per lo più per il funzionamento del boiler Truma B10 ancora pienamente efficiente, e talvolta anche la Trauma S3002 giusto per mantenerla sempre attiva ed operativa al bisogno, così come pure i fornelli cui di tanto in tanto qualcosa cuciniamo anche lì, per il riscaldamento usiamo generalmente un riscaldatore a gasolio, tutto il resto è elettrico, clima domestico compreso.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Car
Car
26/04/2025 159
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 20:17:29
In risposta al messaggio di Szopen del 11/05/2026 alle 17:17:39

E' che ci fai di molto altro? Basta alimentare un climatizzatore per un'oretta e ci si ritrova all'asciutto, a livello elettrico preferisco di gran lunga quel che ho. Il gas lo utilizziamo per lo più per il funzionamento
del boiler Truma B10 ancora pienamente efficiente, e talvolta anche la Trauma S3002 giusto per mantenerla sempre attiva ed operativa al bisogno, così come pure i fornelli cui di tanto in tanto qualcosa cuciniamo anche lì, per il riscaldamento usiamo generalmente un riscaldatore a gasolio, tutto il resto è elettrico, clima domestico compreso. Ciro.
...
l'hai provata almeno?
CAR
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6359
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 22:16:52
In risposta al messaggio di Car del 12/05/2026 alle 20:17:29

l'hai provata almeno?
Dovrei provare per cosa? Ha qualcosa a che vedere col gas?

Ho un'impianto elettrico che ad occhio e  croce e' quasi come 10 di quelle Power station messe assieme.

Potrei utilizzarla per fare andare il clima da fermo per 3-4-5 ore?

Mi permette di cucinare  diciamo almeno un primo piatto ad induzione senza poi dover correre a ricaricarla?

In altri contesti può essere sicuramente utile e preziosa, in un camper non ne vale la pena.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 12/05/2026 alle 22:22:20
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 15:44:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2024 alle 10:05:15

Avevo valutato anche quel regolatore, che tra l altro costa pochissimo, ma non mi era sembrata la scelta piu comoda perchè quando serve usare la cartuccia bisogna lavorare con fascetta e cacciavite per sostituire il regolatore,
e sicuramente non capiterà mai di giorno e con un bel sole Lo steso regolatore (per cartucce EN417) esiste anche con codolo di uscita filettato, e è gia piu pratico da sostituire (avendo anche il regolatore normale con codolo filettato). Però alla fine, per la massima comodità ho optato per questo adattatore per cartucce EN417 su cui (con interposto adattatore) collego il mio solito regolatore come se fosse su una normale bombola Italiana. PS:  per spiegarmi meglio ho fatto alcune foto: Come si vede, usando i due adattatori, sotto c'è l innesto per cartuccia standard a vite EN417, e sopra il normale attacco della bombola Italiana. Una volta avvitato sulla cartuccia, ci si puo collegare qualsiasi tipo di regolatore Italiano che uno ha a bordo, sia quelli normali che anche quelli Truma con tubi AP. E con la stessa facilità e comodità con cui si cambia una normale bombola.  
...
Io ho la K6 repsol che dura una vita, ma l'unica volta che è finita ero in Francia. Ho l'uscita con tubo ad alta pressione e il regolatore 30mb fisso.
Mi piacerebbe poter usare una EN417 in caso di emergenza, credo che me la potrei cavare con ll rubinetto CFH e l'adattatore di carbonzorro, o mi sbaglio?
Bon cop de falç!
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 15:44:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2026 alle 18:11:27

Finalmente è disponibile un prodotto che fino a oggi non esisteva! Rubinetto per cartucce a vite EN417  e con uscita Italiana. Questo permette di usare le cartucce da 450/500g a vite EN417,  reperibili ovunque, con
normale regolatore Italiano, o anche con il Duocontrol e i tubi alta pressione. Finora per fare cio bisognava creare un insieme di vari adattatori, mentre ora è semplice e immediato e anche veramente economico.
...
Ovviamente un rubinetto senza adattatori extra sarebbe meglio, ma non esiste la versione per tubo spagnolo, no?
Bon cop de falç!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58880
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 21:26:13
In risposta al messaggio di Lebowski del 20/06/2026 alle 15:44:04

Io ho la K6 repsol che dura una vita, ma l'unica volta che è finita ero in Francia. Ho l'uscita con tubo ad alta pressione e il regolatore 30mb fisso. Mi piacerebbe poter usare una EN417 in caso di emergenza, credo che me la potrei cavare con ll rubinetto CFH e l'adattatore di carbonzorro, o mi sbaglio?
Non so esattamente come sia il tuo tubo alta pressione, come sia il regolatore e come sia l innesto sulla bombola K6, quindi mi riesce difficile potere dare un parere.

Provo a indovinare, hai la bombola con l innesto clip on da 35mm, e l adattatore Salida Libre da 35mm? Su questo è avvitato il tubo alta pressione che va al regolatore a parete?
Che filetto ha il tubo alta pressione? Quello Tedesco?   se si, allora confermo che come indicato a pag.4 di questo topic, puoi procurarti il rubinetto CFH e l adattatore di Carbonzorro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 22:07:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2026 alle 21:26:13

Non so esattamente come sia il tuo tubo alta pressione, come sia il regolatore e come sia l innesto sulla bombola K6, quindi mi riesce difficile potere dare un parere. Provo a indovinare, hai la bombola con l innesto clip
on da 35mm, e l adattatore Salida Libre da 35mm? Su questo è avvitato il tubo alta pressione che va al regolatore a parete? Che filetto ha il tubo alta pressione? Quello Tedesco?   se si, allora confermo che come indicato a pag.4 di questo topic, puoi procurarti il rubinetto CFH e l adattatore di Carbonzorro.  
...
Sì, l'adattatore è questo

imatge(134).png

Ho appena cambiato il tubo (visto che ha una scadenza di 5 anni) ma vigliacco se c'è una pagina web che dice esattamente il filetto che ha (tutte dicono "standard", grazia, graziella e...).
Secondo chatgpt è filetto standard europeo (?) W21,8 × 1/14 LH, che sarebbe quello di carbonzorro, anche su madridcamper (dove ho trovato l'immagine) parla di 21,8mm. Alla fine il tubo che ho preso andava bene ma non so se è per c... o perché chatgpt ha indovinato.

Quello che mi preoccupa è che in teoria l'en417 non dovrebbe usarsi in impianti fissi infatti:
imatge(133).png
anche se sarebbe solo per casi d'emergenza.
Comunque cambierò preventivamente la bombola questa settimana, quindi ho almeno 2 anni per pensarcilaugh.

Bon cop de falç!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58880
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2026 alle: 22:24:36
In risposta al messaggio di Lebowski del 20/06/2026 alle 22:07:02

Sì, l'adattatore è questo Ho appena cambiato il tubo (visto che ha una scadenza di 5 anni) ma vigliacco se c'è una pagina web che dice esattamente il filetto che ha (tutte dicono standard, grazia, graziella e...). Secondo
chatgpt è filetto standard europeo (?) W21,8 × 1/14 LH, che sarebbe quello di carbonzorro, anche su madridcamper (dove ho trovato l'immagine) parla di 21,8mm. Alla fine il tubo che ho preso andava bene ma non so se è per c... o perché chatgpt ha indovinato. Quello che mi preoccupa è che in teoria l'en417 non dovrebbe usarsi in impianti fissi infatti: anche se sarebbe solo per casi d'emergenza. Comunque cambierò preventivamente la bombola questa settimana, quindi ho almeno 2 anni per pensarci.  
...
Quell adattatore Salida Libre ( lo ho anch'io uguale in caso servisse) ha il filetto di uscita  W21,8 × 1/14 LH  che è il filetto Tedesco e infatti ho anche l adattatore da Tedesco a Italiano

immagine(7110).png
se tu avviti il tubo alta pressione direttamente sull adattatore Salida libre, allora hai il tubo con attacco Tedesco. Se è un tubo TRUMA è il tipo G12 (codice 50410-01 lungo 45cm).

immagine(7111).png

Non avevo letto l avvertenza di non usare il rubinetto CFH per fornelli fissi, ma penso che sia dovuto al filetto di uscita e infatti per farlo sigillare bene ho usato un sigillante per gas (vedi sempre pag.4 del topic). Così, non vedo un motivo di eventuale pericolo, o forse sarà qualche motivo burocratico di omologazioni o cose simili, ma usandolo come emergenza e saltuariamente, penso che si possa passare sopra a questo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6359
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 14:55:52
In risposta al messaggio di Lebowski del 20/06/2026 alle 15:44:57

Ovviamente un rubinetto senza adattatori extra sarebbe meglio, ma non esiste la versione per tubo spagnolo, no?
Ciao, secondo e come ho fatto io, tu sei ancora più fortunato poiché non necessiti dell'adattatore da tedesco a italiano, ti serve solo questa valvola o rubinetto per collegare una cartuccia en417, devi semplicemente svitare il salida libre dal tubo.

17822191600583587781346474441462.jpg

Qui trovi un riferimento 

https://www.campingsportmagenta...

All'occorrenza se ti garba potresti anche munirti di un secondo accessorio per utilizzare le cartucce Campingaz da mezzo kilo, sia mai non trovi le en417.

Questo 

https://amzn.eu/d/071i2lBf

Prova a fare qualche ricerca, magari trovi qualcosa a meno.

Nella foto sotto puoi vedere la campingaz collegata e dietro ad essa una Kemper en417.

Screenshot_20260623-150006.png

Ciro

Modificato da Szopen il 23/06/2026 alle 15:03:44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58880
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 15:07:44
In risposta al messaggio di Szopen del 23/06/2026 alle 14:55:52

Ciao, secondo e come ho fatto io, tu sei ancora più fortunato poiché non necessiti dell'adattatore da tedesco a italiano, ti serve solo questa valvola o rubinetto per collegare una cartuccia en417, devi semplicemente svitare
il salida libre dal tubo. Qui trovi un riferimento  All'occorrenza se ti garba potresti anche munirti di un secondo accessorio per utilizzare le cartucce Campingaz da mezzo kilo, sia mai non trovi le en417. Questo  Prova a fare qualche ricerca, magari trovi qualcosa a meno. Nella foto sotto puoi vedere la campingaz collegata e dietro ad essa una Kemper en417. Ciro
...
Ottima segnalazione quel rubinetto, sicuramente non c'era quando feci l accorcco con l adattatore, altrimenti avrei certamente preso quello. Forse lo hanno messo in prduzione leggendo tutto questo topic! laugh

Confermo riguardo al adattatore per cartucce campingaz CV che lo ho identico sempre da Amazon.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 17:54:37
In risposta al messaggio di Szopen del 23/06/2026 alle 14:55:52

Ciao, secondo e come ho fatto io, tu sei ancora più fortunato poiché non necessiti dell'adattatore da tedesco a italiano, ti serve solo questa valvola o rubinetto per collegare una cartuccia en417, devi semplicemente svitare
il salida libre dal tubo. Qui trovi un riferimento  All'occorrenza se ti garba potresti anche munirti di un secondo accessorio per utilizzare le cartucce Campingaz da mezzo kilo, sia mai non trovi le en417. Questo  Prova a fare qualche ricerca, magari trovi qualcosa a meno. Nella foto sotto puoi vedere la campingaz collegata e dietro ad essa una Kemper en417. Ciro
...
Il rubinetto di csm ha l'uscita  W20X1/14, in teoría il "carciofo" (come si chiama colloquialmente) ha l'uscita W21,8/14, quindi avrei bisogno dell'accoppiata rubinetto CFH e adattatore di carbonzorro.
Campingaz eviterei perché dovrei procurarmi una bombola: si trovano per pochi euro su wallapop ma le ricariche (cioè il cambio vuoto per pieno) sono salate (almeno qui da me, per la bombola da mezzo chilo campingaz si parla di 20€ contro i 5-8€ della cartuccia usa e getta, il ricambio della mia K6, con 6 Kg, l'ho pagato 23€).
Bon cop de falç!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6359
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 18:39:41
In risposta al messaggio di Lebowski del 23/06/2026 alle 17:54:37

Il rubinetto di csm ha l'uscita  W20X1/14, in teoría il carciofo (come si chiama colloquialmente) ha l'uscita W21,8/14, quindi avrei bisogno dell'accoppiata rubinetto CFH e adattatore di carbonzorro. Campingaz eviterei
perché dovrei procurarmi una bombola: si trovano per pochi euro su wallapop ma le ricariche (cioè il cambio vuoto per pieno) sono salate (almeno qui da me, per la bombola da mezzo chilo campingaz si parla di 20€ contro i 5-8€ della cartuccia usa e getta, il ricambio della mia K6, con 6 Kg, l'ho pagato 23€).
...
Forse non hai capito bene, anche per le Campingaz il mio riferimento era sulle cartucce CV da 450 grammi sono simili alle altre ma con attacco diverso, le trovi normalmente nei negozi tipo Decathlon.

Sono da utilizzarsi in caso di emergenza.

Per quanto riguarda il rubinetto hai ragione, scusa, il filetto e' uguale a quello dei riduttori italiani, ho confuso con quelli montati sulle bombole Campingaz i quali hanno la filettatura tipo tedesca.

Oltre al rubinetto servirebbe anche questo 

https://www.campingsportmagenta...

1782234507105517051083900969136.jpg

Come già suggerito anche da Tommaso.

Ad ogni modo per sopperire ad eventuali emergenze mi sono attrezzato per collegare un paio di tipi di cartucce facilmente reperibili, ovviamente sono costose ma per fare fronte ad  un'emergenza van bene.

Ciro.

Modificato da Szopen il 23/06/2026 alle 19:08:36
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 19:23:57
In risposta al messaggio di Szopen del 23/06/2026 alle 18:39:41

Forse non hai capito bene, anche per le Campingaz il mio riferimento era sulle cartucce CV da 450 grammi sono simili alle altre ma con attacco diverso, le trovi normalmente nei negozi tipo Decathlon. Sono da utilizzarsi
in caso di emergenza. Per quanto riguarda il rubinetto hai ragione, scusa, il filetto e' uguale a quello dei riduttori italiani, ho confuso con quelli montati sulle bombole Campingaz i quali hanno la filettatura tipo tedesca. Oltre al rubinetto servirebbe anche questo    Come già suggerito anche da Tommaso. Ad ogni modo per sopperire ad eventuali emergenze mi sono attrezzato per collegare un paio di tipi di cartucce facilmente reperibili, ovviamente sono costose ma per fare fronte ad  un'emergenza van bene. Ciro.
...
Forse non hai capito bene, anche per le Campingaz il mio riferimento era sulle cartucce CV da 450 grammi sono simili alle altre ma con attacco diverso, le trovi normalmente nei negozi tipo Decathlon.

Infatti non avevo capito bene, pensavo che parlassi delle normali campingaz R901/R904/R907. Comunque al Decathlon si trovano anche quelle con attacco en417 (almeno in Spagna, che non mi servirebbe, e Francia).
Bon cop de falç!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6359
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 19:28:09
In risposta al messaggio di Lebowski del 23/06/2026 alle 19:23:57

Forse non hai capito bene, anche per le Campingaz il mio riferimento era sulle cartucce CV da 450 grammi sono simili alle altre ma con attacco diverso, le trovi normalmente nei negozi tipo Decathlon. Infatti non avevo capito
bene, pensavo che parlassi delle normali campingaz R901/R904/R907. Comunque al Decathlon si trovano anche quelle con attacco en417 (almeno in Spagna, che non mi servirebbe, e Francia).
...
Certo infatti ti ho segnalato il secondo adattatore collegabile all stesso rubinetto in modo da poterci collegare una cartuccia campingaz nel caso non reperisci una en417.

Non capita ma, se capita almeno cerchiamo di evitare ulteriori sbattimenti.

Ciro.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58880
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 22:03:33
In risposta al messaggio di Lebowski del 23/06/2026 alle 19:23:57

Forse non hai capito bene, anche per le Campingaz il mio riferimento era sulle cartucce CV da 450 grammi sono simili alle altre ma con attacco diverso, le trovi normalmente nei negozi tipo Decathlon. Infatti non avevo capito
bene, pensavo che parlassi delle normali campingaz R901/R904/R907. Comunque al Decathlon si trovano anche quelle con attacco en417 (almeno in Spagna, che non mi servirebbe, e Francia).
...
L adattatore per le cartucce CV Campingaz costa circa 22 euro, pesa niente, è piccolissimo e non ingombra, e comunque se anche una sola volta dovesse capitare di potere disporre solo di una cartuccia CV, gia ne sarebbe valso la pena averlo.
Anch'io penso che probabilmente non mi servirà mai, ma lo ho e sta li pronto che non si sa mai, anche se sul mio camper ho piu roba che "potrebbe servire" rispetto a quella che "mi serve" laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/06/2026 alle 22:04:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Oggi alle 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Oggi alle 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link