In risposta al messaggio di Mario40 del 30/08/2022 alle 00:04:45Per il cassone, non non puoi, deve essere omologato
Volevo sapere se è regolare o se bisogna fare collaudi e revisioni, istallare nella parte posteriore del camper un cassone esterno, chiuso, una specie di portapacchi fisso, delle dimensioni, larghezza del camper, altezza60cm. Profondità 50cm. Ovviamente restando nei limiti di peso e sporgenze. Altro quesito,: il mio camper( motorhome) ha il garage con una porta da un solo lato, è possibile fare una porta più piccola dall'altro lato? Questi lavori fatti in (fai da tè) Grazie per l'attenzione. Mario40
In risposta al messaggio di Mario40 del 30/08/2022 alle 00:04:45Grazie perle risposte, apprezzate.
Volevo sapere se è regolare o se bisogna fare collaudi e revisioni, istallare nella parte posteriore del camper un cassone esterno, chiuso, una specie di portapacchi fisso, delle dimensioni, larghezza del camper, altezza60cm. Profondità 50cm. Ovviamente restando nei limiti di peso e sporgenze. Altro quesito,: il mio camper( motorhome) ha il garage con una porta da un solo lato, è possibile fare una porta più piccola dall'altro lato? Questi lavori fatti in (fai da tè) Grazie per l'attenzione. Mario40
In risposta al messaggio di Mario40 del 30/08/2022 alle 22:40:16Dipende da che modifiche, alcune modifiche non necessitano di collaudo, altre si, ma in Italia è impossibile
Grazie perle risposte, apprezzate. Gia che ci siamo altro quesito, è possibile o è un impresa difficile far ricollaudare un camper per delle modifiche che lo richiede , grazie
In risposta al messaggio di Mario40 del 30/08/2022 alle 22:40:16omologare o ri collaudare, ho chiesto tempo fa ad un’allestitore per rifare completamente il mio camper, tenendo solamente telaio cabina e motore, mi ha risposto che non vengono omologati camper con meccaniche inquinanti, non so come ci è riuscito Emme 48, dovrò chiedergli, o forse mi ha detto così perchè non voleva farlo, comunque se le modifiche non riguardano la potenza del motore, le dimensioni esterne, in teoria puoi fare tutto senza collaudare
Grazie perle risposte, apprezzate. Gia che ci siamo altro quesito, è possibile o è un impresa difficile far ricollaudare un camper per delle modifiche che lo richiede , grazie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/09/2022 alle 06:51:00Il tuo è già in M1, suppongo quello di Marco non lo fosse (infatti era un ex polizia).
omologare o ri collaudare, ho chiesto tempo fa ad un’allestitore per rifare completamente il mio camper, tenendo solamente telaio cabina e motore, mi ha risposto che non vengono omologati camper con meccaniche inquinanti,non so come ci è riuscito Emme 48, dovrò chiedergli, o forse mi ha detto così perchè non voleva farlo, comunque se le modifiche non riguardano la potenza del motore, le dimensioni esterne, in teoria puoi fare tutto senza collaudare
In risposta al messaggio di Mario40 del 30/08/2022 alle 00:04:45