In risposta al messaggio di qwertyz del 11/12/2017 alle 17:35:53Guarda le Michelin Easy grip. ... sembrano un buon compromesso. ... e non costano una cifra spropositata. ..
ragazzi vorrei prendere le catene da neve x il mio camper che monta gomme da 16,cerchi in lega ed ho poco spazio...ne farei un uso alquanto sporadico,risiedo in sicilia,ma temo ad esempio di rovinare i preziosi cerchi inlega...ho visto varie innovazioni tipo le konig van k summit (369 euro!) ma voi che consigliate?la priorita' e' il rispetto per il cerchio in lega e poi la facilita' di montaggio
In risposta al messaggio di qwertyz del 11/12/2017 alle 20:13:48la differenza tra 12 e 16m sono 4mm che come ingombro sono niente, ma come robustezza e funzionalità la differenza è tanta.
le avevo viste ma vanno?sono adatte? poi meglio König XG-12 Pro o le xd 16 o ancora altre marche?in teoria i 16 mm sono meglio ma le 12 le vedo adatte al camper....io mio poco spazio essendo un mh con cerchi 16 e devo essere sicuro di rispettare i cerchi in lega
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di qwertyz del 12/12/2017 alle 16:37:52Si, 4mm in piu sul lato esterno della gomma e 4mm in piu sul lato interno della gomma, ma solitamente è lo spazio tra interno della gomma e ammortizzatore a creare limiti, ma se ci passa un dito ci passa bene anche la catena da 16mm.
VERO E' IL PRO DELLA ROBUSTEZZA MA C'è UN PERO' -4 MM SONO X 2 LATI QUINDI QUASI UN CM?NEL MIO CASO CHE HO UN MH DOVE HO MONTAtO I 16 aftermarket con omologazione nad nn sono pochissimi -minor peso dell'insieme -le 12 sonoautoregolanti una bella rottura in meno se sono previste x i camper spero nn facciano fesserie...ripeto cerco consigli ma onestamente ero + orintato sul 12 mm,il costo è identico
http://www.autodea.it/prodotto/elastico-catene-neve-mm-160-weissenfels-ean-8001879028005_p39350
www.iz4dji.it