In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2021 alle 22:13:55Jimny che macchina fantastica ! va bene sulla neve e anche nelle strade forestali strette. Una mia amica faceva il Passo San Pellegrino ogni giorno per tutto l'inverno per andare da Falcade a Moena e chi lo ha fatto sa che non è un passo semplice dalla parte bellunese.
Sono identiche alle KONOG T2 e quindi lo stesso tipo di montaggio, dopo tanti anni (ne ho 4 identiche sul fuoristrada e quelle le ho montate e smontate spesso) le monto a occhi chiusi. Veramente semplice. Ovviamente è semplicecio che si sa fare. Ci sono stati periodi con molta neve che le smontavo e rimontavo piu volte al giorno perchè dove abito la neve non la tolgono subito, mentre la statale poi è pulita. Il consiglio è quello di riporle sempre dopo averle lavate in acqua calda e stese a asciugare, e gia piegate come vanno montate, controllando che non ci siano parti ruotate su se stesse. Piu scomodo toglierle che bisogna fermarsi con la ruota nella giusta posizione, sganciarle, abbassarle, muovere il veicolo e raccoglierle. Qui si vedono le catene Melchioni montate all anteriore perchè scendere 1km di strada ripida al 20% completamente innevata e con rimorchio pieno mi si stringevano le chiappe
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" 16F230 Catene da Neve Power Grip 16mm Gruppo 230 per gomme 215/70R15 Fiat Ducato | eBay
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/11/2021 alle 10:34:05Hai ragione, in 12 anni solo un cilindretto posteriore che gocciava, null altro. Se dovessi cambiarla non saprei con cos altro, direi solo un altra Jimny, ma per me se facesse altri 12 anni mi va bene tenere questa.
Jimny che macchina fantastica ! va bene sulla neve e anche nelle strade forestali strette. Una mia amica faceva il Passo San Pellegrino ogni giorno per tutto l'inverno per andare da Falcade a Moena e chi lo ha fatto sa che non è un passo semplice dalla parte bellunese.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Arca401 del 01/12/2021 alle 05:31:01da nuove il primo anno qualcosa fanno ,dal secondo anno perdono completamente aderenza su superfici sdrucciolevoli ...
Aggiungo che ho 4 Agilis Camping M+S. Come si comportano su neve leggera?
In risposta al messaggio di Arca401 del 01/12/2021 alle 05:31:01Come gomme estive, l M+S è solo formale su quelel gomme.
Aggiungo che ho 4 Agilis Camping M+S. Come si comportano su neve leggera?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/12/2021 alle 17:15:25Quelle che ho preso dovrebbero andar bene anche per cerchio 16mmm...
Approfittando del fatto che passerò le ferie di Natale in Italia, mi accingo a fare l'ordine ma la versione per cerchi da 16 (cf1641) non c'è più .
.jpg)
In risposta al messaggio di Lebowski del 30/11/2021 alle 09:26:01Non mi sono spiegato bene, se hai le catene a bordo in Austria puoi andare anche con le gomme estive in inverno e sei in regola, almeno fino a che non nevica, allora in pratica non riesci a stere in regola se non hai gomme con 3PMS.
Il mio viene con delle Michelin Camper M+S e per adesso mi trovo bene. Buono a sapersi come funziona in Austria, eviteró di andarci prima di cambiare le gomme (in inverno, siccome posso viaggiare solo ne weekend e in qualche ponte, difficilmente esco dalla Catalogna, al massimo arrivo in Francia).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/12/2021 alle 18:15:20No, è un 225/75 R16
Quelle che ho preso dovrebbero andar bene anche per cerchio 16mmm...
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/12/2021 alle 18:50:38Queste dovrebbero andare ...
No, è un 225/75 R16

In risposta al messaggio di Grinza del 15/12/2021 alle 07:57:27Sicuramente migliori non c'è dubbio, anche il prezzo lo dice...
Le avevo viste anch’io ma non mi sono fidato, prezzo troppo basso e nessuno regala, ho preso queste, pagate circa 130 euro , ma, almeno sulla carta, sono una garanzia…..
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2021 alle 16:58:13È pur vero che mi è capitato tante volte di veder viaggiare gente con catene montate su strade quasi pulite, anche ad andature elevate, e senza che nessuno dicesse nulla... quando capita una strada con tratti puliti e altri sporchi non è che stai a montare e smontare, lo sanno tutti e si chiude un occhio... personalmente mai visto elevare una sola multa...
...come dicono in Austria le catene con poca neve si rovina l asfalto e ti multano ma pure loro si consumano/rovinano Mentre se viaggi sempre sulla neve ci sarà poca usura