CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Catene da neve in vendita su Magenta

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 22:08:22
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2021 alle 18:55:09

In certi casi è buona tattica far viaggiare i bus cittadini con le catene ad oltranza ( ovvero gli autisti non montano/smontano le catene ,solo in officina ) Frantumano tritano per benino ghiaccio/neve e mantengono/creano le spurinen 
Verissimo...yeswink
Marco
15
Gabbo
Gabbo
13/08/2010 57
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 12:43:21
In risposta al messaggio di Grinza del 15/12/2021 alle 07:57:27

Le avevo viste anch’io ma non mi sono fidato, prezzo troppo basso e nessuno regala, ho preso queste, pagate circa 130 euro , ma, almeno sulla carta, sono una garanzia…..
Anche in pratica lo sono. Le avevo sul discovery e ci ho fatto le peggio cose, mai un problema. Per il camper ho avuto la sventurata idea di prenderne un paio di economiche sempre da 16mm. Rotte ancora prima di uscire dal parcheggio, alla faccia di chi dice che sono tutte uguali (senza magari averle mai montate una volta)
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2022 alle: 17:03:53
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/12/2021 alle 17:15:25

Approfittando del fatto che passerò le ferie di Natale in Italia, mi accingo a fare l'ordine ma la versione per cerchi da 16 (cf1641) non c'è più .
Un anno dopo, ancora senza catene, la stessa storia: il modello CF1641 è inesistente sad
Bon cop de falç!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2022 alle: 17:57:22
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/11/2022 alle 17:03:53

Un anno dopo, ancora senza catene, la stessa storia: il modello CF1641 è inesistente
Ora sembra che le abbiano sostituite con QUESTE che dalla foto sembrano simili, ma sarebbero da vedere in mano.

Oppure le Melchioni 1641 le hanno QUI , ma prezzo altino.

Oppure in rete ci sono anche da altri shop, cercando un po.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2022 alle: 19:16:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2022 alle 17:57:22

Ora sembra che le abbiano sostituite con QUESTE che dalla foto sembrano simili, ma sarebbero da vedere in mano. Oppure le Melchioni 1641 le hanno QUI, ma prezzo altino. Oppure in rete ci sono anche da altri shop, cercando un po.
Grazie, avevo visto le altre catene ma parlano solo di omologazione tuv, le melchioni almeno dichiarano o-norm v-5119 e v-5117, però 80€ quando magenta le vende a 40 (ci sono tutte o quasi le altre misure meno quella) mi sembrano eccessivi (e poi l'unica recensione dice che gli hanno mandato delle Kremer surprise).
Su ebay ho visto

queste

nella foto si vede o-norm (non si vede quale e non mi ricordo mai quella valida in Italia, anche se poi in camper in Italia credo non ci andrò) ma nella descrizione dice genericamente "omologate e certificate" surprise.
Voglio fare una scappata in Francia la prossima settimana, ma ho tempo fino al 2024 per mettermi in regola e comunque mi sa che debbano avere il simbolo B26 (non riesco a capire se tuv o una delle o-norm è sufficiente)....spero che non nevichi laugh
Bon cop de falç!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2022 alle: 21:01:58
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/11/2022 alle 19:16:58

Grazie, avevo visto le altre catene ma parlano solo di omologazione tuv, le melchioni almeno dichiarano o-norm v-5119 e v-5117, però 80€ quando magenta le vende a 40 (ci sono tutte o quasi le altre misure meno quella)
mi sembrano eccessivi (e poi l'unica recensione dice che gli hanno mandato delle Kremer ). Su ebay ho visto queste nella foto si vede o-norm (non si vede quale e non mi ricordo mai quella valida in Italia, anche se poi in camper in Italia credo non ci andrò) ma nella descrizione dice genericamente omologate e certificate . Voglio fare una scappata in Francia la prossima settimana, ma ho tempo fino al 2024 per mettermi in regola e comunque mi sa che debbano avere il simbolo B26 (non riesco a capire se tuv o una delle o-norm è sufficiente)....spero che non nevichi
...
Non sono ferrato sulle varie omologazioni, che poi avendo gomme marcate con m+s e Fiocco di neve, non è neppure che mi interessi, ho guardato solo che fossero robuste e ben fatte, o almeno che sembrassero robuste. Avendone due paia mi porto dietro 9+9kg!  Spero solo per eventi catastrofici tipo la nuova era glaciale! laugh

Mi sfugge la citazione del 2024 ? indecision cambierà qualcosa sulle catene ?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/11/2022 alle 21:03:59
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2022 alle: 21:23:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2022 alle 21:01:58

Non sono ferrato sulle varie omologazioni, che poi avendo gomme marcate con m+s e Fiocco di neve, non è neppure che mi interessi, ho guardato solo che fossero robuste e ben fatte, o almeno che sembrassero robuste. Avendone
due paia mi porto dietro 9+9kg!  Spero solo per eventi catastrofici tipo la nuova era glaciale! Mi sfugge la citazione del 2024 ? cambierà qualcosa sulle catene ?
...
Io le catene negli ultimi 30 anni non le ho mai usate (meno una volta, per uscire dal poligono dove lavoro), ma le ho sempre in macchina solo per il mio ritorno in Italia per le ferie di Natale, dove c'è l'obbligo di catene a bordo (o m+s, che in macchina non ho) e, in teoria, devono essere omologate con una delle o-norm, cune o qualche altra omologazione, non ricordo bene (non mi hanno neanche mai fermato ma no si sa mai). L'ultima volta che le ho comprate (6 anni fa) l'omologazione tuv non era valida per l'Italia, forse adesso sí.

Per il camper invece mi interessano le norme francesi: c'è l'obbligo dall'anno scorso (credo) di avere le catene (omologate) o M+S con 3pmsf, ma fino al 2024 è sufficiente avere gli M+S (che ho), quindi, se non nevica sono a posto, se nevica son dolori.
Bon cop de falç!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link