In risposta al messaggio di salito del 15/12/2021 alle 18:55:09Verissimo...
In certi casi è buona tattica far viaggiare i bus cittadini con le catene ad oltranza ( ovvero gli autisti non montano/smontano le catene ,solo in officina ) Frantumano tritano per benino ghiaccio/neve e mantengono/creano le spurinen
In risposta al messaggio di Grinza del 15/12/2021 alle 07:57:27Anche in pratica lo sono. Le avevo sul discovery e ci ho fatto le peggio cose, mai un problema. Per il camper ho avuto la sventurata idea di prenderne un paio di economiche sempre da 16mm. Rotte ancora prima di uscire dal parcheggio, alla faccia di chi dice che sono tutte uguali (senza magari averle mai montate una volta)
Le avevo viste anch’io ma non mi sono fidato, prezzo troppo basso e nessuno regala, ho preso queste, pagate circa 130 euro , ma, almeno sulla carta, sono una garanzia…..
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/12/2021 alle 17:15:25Un anno dopo, ancora senza catene, la stessa storia: il modello CF1641 è inesistente
Approfittando del fatto che passerò le ferie di Natale in Italia, mi accingo a fare l'ordine ma la versione per cerchi da 16 (cf1641) non c'è più .
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/11/2022 alle 17:03:53Ora sembra che le abbiano sostituite con QUESTE che dalla foto sembrano simili, ma sarebbero da vedere in mano.
Un anno dopo, ancora senza catene, la stessa storia: il modello CF1641 è inesistente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2022 alle 17:57:22Grazie, avevo visto le altre catene ma parlano solo di omologazione tuv, le melchioni almeno dichiarano o-norm v-5119 e v-5117, però 80€ quando magenta le vende a 40 (ci sono tutte o quasi le altre misure meno quella) mi sembrano eccessivi (e poi l'unica recensione dice che gli hanno mandato delle Kremer
Ora sembra che le abbiano sostituite con QUESTE che dalla foto sembrano simili, ma sarebbero da vedere in mano. Oppure le Melchioni 1641 le hanno QUI, ma prezzo altino. Oppure in rete ci sono anche da altri shop, cercando un po.
queste
nella foto si vede o-norm (non si vede quale e non mi ricordo mai quella valida in Italia, anche se poi in camper in Italia credo non ci andrò) ma nella descrizione dice genericamente "omologate e certificate"In risposta al messaggio di Lebowski del 28/11/2022 alle 19:16:58Non sono ferrato sulle varie omologazioni, che poi avendo gomme marcate con m+s e Fiocco di neve, non è neppure che mi interessi, ho guardato solo che fossero robuste e ben fatte, o almeno che sembrassero robuste. Avendone due paia mi porto dietro 9+9kg! Spero solo per eventi catastrofici tipo la nuova era glaciale!
Grazie, avevo visto le altre catene ma parlano solo di omologazione tuv, le melchioni almeno dichiarano o-norm v-5119 e v-5117, però 80€ quando magenta le vende a 40 (ci sono tutte o quasi le altre misure meno quella)mi sembrano eccessivi (e poi l'unica recensione dice che gli hanno mandato delle Kremer ). Su ebay ho visto queste nella foto si vede o-norm (non si vede quale e non mi ricordo mai quella valida in Italia, anche se poi in camper in Italia credo non ci andrò) ma nella descrizione dice genericamente omologate e certificate . Voglio fare una scappata in Francia la prossima settimana, ma ho tempo fino al 2024 per mettermi in regola e comunque mi sa che debbano avere il simbolo B26 (non riesco a capire se tuv o una delle o-norm è sufficiente)....spero che non nevichi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2022 alle 21:01:58Io le catene negli ultimi 30 anni non le ho mai usate (meno una volta, per uscire dal poligono dove lavoro), ma le ho sempre in macchina solo per il mio ritorno in Italia per le ferie di Natale, dove c'è l'obbligo di catene a bordo (o m+s, che in macchina non ho) e, in teoria, devono essere omologate con una delle o-norm, cune o qualche altra omologazione, non ricordo bene (non mi hanno neanche mai fermato ma no si sa mai). L'ultima volta che le ho comprate (6 anni fa) l'omologazione tuv non era valida per l'Italia, forse adesso sí.
Non sono ferrato sulle varie omologazioni, che poi avendo gomme marcate con m+s e Fiocco di neve, non è neppure che mi interessi, ho guardato solo che fossero robuste e ben fatte, o almeno che sembrassero robuste. Avendonedue paia mi porto dietro 9+9kg! Spero solo per eventi catastrofici tipo la nuova era glaciale! Mi sfugge la citazione del 2024 ? cambierà qualcosa sulle catene ?