In risposta al messaggio di el lupo del 25/11/2019 alle 17:41:29La normativa,semplificando, dice che il cavo deve avere una lunghezza massima di 25Mt e una formazione 3x2,5mm
Buona serata a tutti, in questo momento sono in un brico per acquistare un cavo da aggiungere a quelli che già ho, ho chiesto al commesso e mi ha detto che il cavo deve essere almeno 3x2 e che poi ho sempre sbagliato a collegarepiù di un cavo perché se piove o c è molta umidità possono far saltare la corrente a me non è mai capitato però mi ha messo una pulce nell'orecchio voi cosa ne dite e come avete risolto la cosa? Grazie a chi mi vorrà rispondere Gino 8
In risposta al messaggio di el lupo del 25/11/2019 alle 17:41:29il cavo che devi comprare deve avere questa sigla HO7RN-F 3 x2.5 mm max 25 metri con prese cee(Blu)
Buona serata a tutti, in questo momento sono in un brico per acquistare un cavo da aggiungere a quelli che già ho, ho chiesto al commesso e mi ha detto che il cavo deve essere almeno 3x2 e che poi ho sempre sbagliato a collegarepiù di un cavo perché se piove o c è molta umidità possono far saltare la corrente a me non è mai capitato però mi ha messo una pulce nell'orecchio voi cosa ne dite e come avete risolto la cosa? Grazie a chi mi vorrà rispondere Gino 8
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sandrog del 25/11/2019 alle 17:54:24Scusami non avevo visto che lo avevi appena scritto
il cavo che devi comprare deve avere questa sigla HO7RN-F 3 x2.5 mm max 25 metri con prese cee(Blu)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperistadoc del 25/11/2019 alle 19:57:08Infatti, noi usiamo prolunghe che pesano come una cassa di buon vino e che potrebbero alimentare un cantiere edile, poi si vedono altri che si collegano con un filo che non userei neppure per la abajour del comodino di casa
Giusto il consiglio per il cavo da 2,5mmq H07RN-F, ma io mi chiedo, tutte ste normative e poi nelle aree di sosta e nei campeggi vedo degli abomini come: prolunghe tirate dalla colonnina quasi fossero dei tiranti di acciaiodi un ponte, giunte immezzo alla strada non protette, metri e metri di cavo arrotolato sotto ai camper, adattatori su adattatori che neanche uno scultore di opere contemporanee riuscirebbe a realizzare... Io ho 3 tipi di prolunghe sul mio camper (da7m, da15m, da 20m) tutte con prese cee IP65, prima di allacciare un cavo guardo quale potrebbe essere il più adatto ed evito come la peste giunte e adattatori, in ultimo e cosa più importante faccio aderire il cavo che esce dalla colonnina lungo la colonnina stessa fermandolo, quando non è presente il bloccaprolunga (quel ferro ai piedi della colonna) con un sasso o mattone. La sicurezza di chi vive in campeggio (la mia famiglia su tutti) viene prima del mio relax. Ciao
www.iz4dji.it