CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cavo scart>hdmi per decoder: esiste?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 17:37:47
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/08/2020 alle 17:28:18

ma la tv ha ingresso rca o vga?  te lo chiedo perchè la presa vga dovrebbe portare solo il segnale video ,mentre rca porta audio e video , se hai ingresso vga a 15 pin puoi provare a mettere un cavo come quello al link
sotto  da scart decoder a vga tv ,non serve convertitore alimentato perche il segnale rimane analogico ,ma temo non avrai l'audio e saresti in un vicolo cieco.. ma ritengo strano che una tv con hdmi e usb abbia solo la vga e non la rca ..guarda bene e facci sapere.. l'ingresso rca ha tre spinotti come nell'immagine sotto   
...
occhio però che normalmente le VGA le puoi collegare tramite component, solo alcune periferiche danno la possibilità di far passare anche il composito. Bisogna vedere se il tv ha la possibilità di definire, sulla vaschetta a 15 poli, cosa far passare: VGA, Component, YC, composito. Difficilmente su un TV hai questa possibilità. Spesso si trovava questa possibilità nel menu di videoproiettori e monitor professionali, non sui TV. 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 17:52:58
Confermo, non ho RCA  ma VGA ed un jack 2,5 per ingresso audio (del quale però non ho uscita dal decoder) ho trovato anche un connettore nero con la scritta coaxial come quelli RCA ma uno solo. 
Il cavo vga scart che hai proposto potrei cercarlo ma se già hai dei dubbi...
8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 18:20:57
Qua trovi uno schema di collegamento fra scart e vga

http://geocities.ws/podernixie/...

pero' ci sono molti vincoli, forse sapendo marca e modello dei 2 apparati si riesce a trovare qualche info in piu'
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 18:29:14
In risposta al messaggio di pama del 01/08/2020 alle 17:52:58

Confermo, non ho RCA  ma VGA ed un jack 2,5 per ingresso audio (del quale però non ho uscita dal decoder) ho trovato anche un connettore nero con la scritta coaxial come quelli RCA ma uno solo.  Il cavo vga scart che hai proposto potrei cercarlo ma se già hai dei dubbi...
io al tuo posto verificherei quella scart malfunzionante sulla tv ,spesso sulle scart  si piegano i piedini  o fanno mal contatto e danno problemi , magari risolvi con una raddrizzata o sistemata, a volte dipende anche dal tipo di maschi scart che gli inserisci che essendo economico non fanno  il   contatto bene .. ma quali problemi ti da non porta nessun tipo di segnala alla tv quando collegata ?
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 01/08/2020 alle 18:33:53
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 19:19:10
interessante il link di archimede, spero di non dover arrivare a cablarmi il cavo.
La scart della tv è stata maltrattata per poter funzionare devo infilare un cuneo di sughero che forza il connettore con rischio di morte definitiva, speravo di cavarmela con la hdmi.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 19:26:11
In risposta al messaggio di pama del 01/08/2020 alle 19:19:10

interessante il link di archimede, spero di non dover arrivare a cablarmi il cavo. La scart della tv è stata maltrattata per poter funzionare devo infilare un cuneo di sughero che forza il connettore con rischio di morte definitiva, speravo di cavarmela con la hdmi.
se il problema è che ci metti un cuneo vuol dire che ti basta aprire il TV e rifargli le saldature. pochi minuti e mano ferma e ti togli tante rogne.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 19:33:29
In risposta al messaggio di pama del 01/08/2020 alle 19:19:10

interessante il link di archimede, spero di non dover arrivare a cablarmi il cavo. La scart della tv è stata maltrattata per poter funzionare devo infilare un cuneo di sughero che forza il connettore con rischio di morte definitiva, speravo di cavarmela con la hdmi.
dai retta a bengalajoe  e lascia perdere l'dea  di intercettare i cavetti dentro alle  scart ,perchè rischi di dargli il colpo di grazia  sia al  decoder che alla tv  wink
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 01/08/2020 alle 19:35:06
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 22:12:08
In risposta al messaggio di pama del 01/08/2020 alle 16:20:31

La tv avrebbe lo slot -card ma se non voglio aggiungere un convertitore alimentato ti pare che aggiungo un altro decoder?
Prefetto aggiungi solo una cam
sdoppi il filo sat
Accendi il decoder punti lo spegni
Vedi direttamente dal TV 
Aggiungi solo :
La cam che va dentro al TV e non la vedi
Uno splitter per il cavo sat 
E vedi in HD! 
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 23:17:54
vediamo se ho capito:
tolgo cam e card dal decoder e li infilo nella tv
monto uno splitter in ingresso decoder e vado all'ingresso antenna tv
accendo e faccio il puntamento poi spengo e rimane la tv sintonizzata.
Troppo bello !
Così , ancor prima di provare mi viene in mente che se non c'è connessione scart non vedo nemmeno cosa stà facendo il puntatore e sono impossibilitato ad effettuare qualsiasi ricerca o modifica,
per cambiare canale uso il telecomando del decoder, se è spento non funzionerà! Si può usare quello della tv?
Sbaglio?
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 23:39:42
In risposta al messaggio di pama del 01/08/2020 alle 23:17:54

vediamo se ho capito: tolgo cam e card dal decoder e li infilo nella tv monto uno splitter in ingresso decoder e vado all'ingresso antenna tv accendo e faccio il puntamento poi spengo e rimane la tv sintonizzata. Troppo bello
! Così , ancor prima di provare mi viene in mente che se non c'è connessione scart non vedo nemmeno cosa stà facendo il puntatore e sono impossibilitato ad effettuare qualsiasi ricerca o modifica, per cambiare canale uso il telecomando del decoder, se è spento non funzionerà! Si può usare quello della tv? Sbaglio?
...
tutto corretto , e aggiungo se ti serve la tv per visualizzare le manovre dell'antenna puoi usare un cavo scart -vga che porta solo video ,poi una volta puntato la parabola  spegni il decoder e fai tutto dalla tv (sempre che la tua tv abbia il sintonizzatore  satellitare  integrato)..  ...attendiamo conferma .
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 02/08/2020 alle 00:06:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link