In risposta al messaggio di Stefino del 30/08/2020 alle 21:48:48be ,forse tu moduli da abitazione con antenna sul tetto , nel mio caso su veicolo il discorso cambia , io con 2 w effettivi copro a fatica 20 km in campo aperto ,arrivando basso ... con 4 w effettivi ad ogni modo dovrei migliorare di molto il raggio in lontananza .almeno coprire 50 km in campo aperto , propagazione a parte ...
Ho visto che hai linkato un baracchino da 50 euro. Per la potenza non ti preoccupare io spesso collego stazioni che usano potenze di 500 - 600 W mentre a me piacciono le basse potenze ed uso 0.5 W e li collego normalmente e la differenza è notevole anche se qualche volta devo aumentare fino a 5 W perché ci sono stazioni che usano KW.
In risposta al messaggio di liveline del 30/08/2020 alle 22:37:58No no l' antenna è un pezzo di filo elettrico da 10 metri (la freq. 14 mhz) buttata su un poggiolo di legno e collegavo tutta Europa da 1000 m di quota dove ero per lavoro ora sono in pensione.
be ,forse tu moduli da abitazione con antenna sul tetto , nel mio caso su veicolo il discorso cambia , io con 2 w effettivi copro a fatica 20 km in campo aperto ,arrivando basso ... con 4 w effettivi ad ogni modo dovrei migliorare di molto il raggio in lontananza .almeno coprire 50 km in campo aperto , propagazione a parte ...