In risposta al messaggio di danscala del 31/05/2022 alle 21:20:35Scusa io uso l'antenna Alva (sia benedetto) per la tv, quella per il cb è uguale? Grazie.
Salve a tutti, il mio cb midland alan 78 plus multi, con antenna tipo Alva sul tetto, dopo un lungo periodo di onorato servizio, ora fa i capricci, se lo accendo e premo il microfono non compare più il il cursore nero enon riceve. Dopo qualche km riprende a funzionare e trasmette come prima, lontano. Ora è qualche giorno che non da più segni di vita, vero è che ora il camper è fermo. Ho controllato il cavo dietro il cb e sembra a posto. Cosa può essere? Danscala
In risposta al messaggio di valter1947 del 02/06/2022 alle 16:34:21L'antenna in questione si può utilizzare per un ampio range di frequenze , è monobanda e per i 27 mhz è svariate volte più lunga di quella per uso televisivo.
Scusa io uso l'antenna Alva (sia benedetto) per la tv, quella per il cb è uguale? Grazie.
In risposta al messaggio di danscala del 03/06/2022 alle 07:58:23Allora è l'interruttore di accensione che non funziona.
Scusa, mi sono espresso male, ho sul tetto la antenna del cb ed il piano riflettente realizzato secondo le indicazioni di Alva con i 4 cavi elettrici. Per chi mi ha risposto, credo che il difetto del cb dipenda dall'interruttore on off, perchè accendedo/spegnendo/accendendo più volte, il cb torna a funzionare.