CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CBTalk la nuova app che simula un baracchino cb

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 15:38:11
Invito a tutti di provare la nuova applicazione GRATUITA  della midland versione digitale del baracchino cb. è UNA FIGATA PAZZESCA ! PER UTILIZZARLA non serve acquistare il DUAL MIKE  che costa 120 EURO e ha funzioni aggiuntive come parlare dal microfono di un cb   ,l'applicazione funziona molto bene anche con un semplice auricolare da telefono , si parla praticamente con tutto il mondo e c'e' una marea di gente con cui scambiare quattro chiacchere ,l'applicazione ha la funzione di una vera e propria radio cb ed è totalmente gratuita basta avere una connessione web attiva ed ha delle funzioni molto divertenti , si può vedere sulla mappa la tua localizzazione e quella degli altri oggi ho parlato sia con gente vicina a me che con persone in germania e belgio, si trovano molti camperisti sui vari canali e sarebbe divertente localizzarci tutti  sul canale 15 . ti fa tornare ai vecchi tempi dove sulle frequenze cb  vi era una marea di gente con cui parlare...

LA CONSIGLIO A TUTTI I CAMPERISTI perchè è veramente simpatica e funzionale , l'applicazione si scarica  dall'app store di google sotto il nome di CBTalk  (midland)

PROVATELA... NE RIMARRETE ENTUSIASTI yes
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/03/2019 alle 15:45:00
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 16:14:03
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2019 alle 15:38:11

Invito a tutti di provare la nuova applicazione GRATUITA  della midland versione digitale del baracchino cb. è UNA FIGATA PAZZESCA ! PER UTILIZZARLA non serve acquistare il DUAL MIKE  che costa 120 EURO e ha funzioni aggiuntive
come parlare dal microfono di un cb   ,l'applicazione funziona molto bene anche con un semplice auricolare da telefono , si parla praticamente con tutto il mondo e c'e' una marea di gente con cui scambiare quattro chiacchere ,l'applicazione ha la funzione di una vera e propria radio cb ed è totalmente gratuita basta avere una connessione web attiva ed ha delle funzioni molto divertenti , si può vedere sulla mappa la tua localizzazione e quella degli altri oggi ho parlato sia con gente vicina a me che con persone in germania e belgio, si trovano molti camperisti sui vari canali e sarebbe divertente localizzarci tutti  sul canale 15 . ti fa tornare ai vecchi tempi dove sulle frequenze cb  vi era una marea di gente con cui parlare... LA CONSIGLIO A TUTTI I CAMPERISTI perchè è veramente simpatica e funzionale , l'applicazione si scarica  dall'app store di google sotto il nome di CBTalk  (midland) PROVATELA... NE RIMARRETE ENTUSIASTI  carpe diem ...... Luca
...
Io ci sono! ;)
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 20:46:15
Confermo, è veramente una bella applicazione!

Essendo anche un'appassionato nostalgico con CB ed antenna sul tetto... ho fatto anche la pazzia di acquistare il Dual Mike e devo dire che è comodissimo!

I camperisti si triovano su:
CB: CH 11
CB TALK: ITA11

Per riconoscerci, moti di noi camperisti ci siamo dati un nome di fantasia con l'aggiunta di "camper", io per esempio sono "Pluto Camper"

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!

Modificato da Elvis in London il 05/03/2019 alle 21:01:46
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 20:55:04
In risposta al messaggio di Elvis in London del 05/03/2019 alle 20:46:15

Confermo, è veramente una bella applicazione! Essendo anche un'appassionato nostalgico con CB ed antenna sul tetto... ho fatto anche la pazzia di acquistare il Dual Mike e devo dire che è comodissimo! I camperisti si
triovano su: CB: CH 11 CB TALK: ITA11 Per riconoscerci, moti di noi camperisti ci siamo dati un nome di fantasia con l'aggiunta di camper, io per esempio sono Pluto Camper  
...
Visto che hai il Dual Mike, mi confermi che il microfono ha anche la funzione vivavoce  in pratica parli senza toccare nessun pulsante ? Avendo le mani libere mentre guidi? Se si... Lo compro subito.  Perché sarebbe comodissimo...
Questo e' solo l'inizio, pare che la midland voglia ampliare l'applicazione di altre utili funzioni.   Io la trovo gia' molto funzionale. . In pratica parli con tutto il mondo. 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/03/2019 alle 21:02:40
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 21:00:31
Negativo, si ascolta dal Mike ma per parlare bisogna premere la leva a sinistra.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 21:05:31
In risposta al messaggio di Elvis in London del 05/03/2019 alle 21:00:31

Negativo, si ascolta dal Mike ma per parlare bisogna premere la leva a sinistra.
Peccato.. Ma vedrai che ben presto uscirà un qualcosa che  funge da vivavoce per chi e' sempre alla guida.. 
carpe diem ......

Luca
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 21:40:42
Speriamo, così poi lo uso anche in macchina!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 07:57:03

L'ho installata e provata: ottima. Credo, però, che con il tempo, se non viene modificata, diventerà impraticabile. Il CB tradizionale opera sugli utenti limitrofi all'utente mentre questa applicazione opera su tutto il territorio italiano e, mi pare d'aver capito, anche estero; probabilmente usa un sistema tipo WhatsApp. In questo modo, appena questa applicazione avrà una diffusione più capillare sarà difficile intromettersi nelle discussioni e tenere una discussione aperta fra pochi intimi, nel senso, per esempio, di gruppo in viaggio.

Credo che dovranno limitare il raggio di azione affinché, a diffusione significativa, possa in qualche modo somigliare al classico CB. Comunque grazie ad himmer80 per la segnalazione.

Giovanni

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 07:59:56
L'ho installato ieri sera dopo aver letto il post mi piace l'idea di parlare con gente che non conosco ma, non avendo mai avuto il CB , non ci ho capito ancora molto.
Imparerò
Grazie
Il meglio è nemico del bene
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 08:24:12
L’App si può utilizzare in due modalità:
-GROUP
​​​​​​-CH
In modalità “GROUP” si parla con tutto il mondo.
In modalità “CH” si ha un limite di 30km che può essere esteso a 100km se si installa il Dual Mike.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 08:28:51
Una ulteriore evoluzione potrebbe essere BTTAALK, sempre della Midland e prevista inizialmente per i motociclisti.
Tra l'altro, è dotabile di un interruttore posizionabile sul manubrio, volante, o altro, per l'attivazione senza staccare le mani.
Federico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 08:35:36
In ogni caso, mi sembra che il funzionamento dipenda dalla presenza di una buona conessione dati, che mica è sempre così scontato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 08:38:40
In risposta al messaggio di Elvis in London del 06/03/2019 alle 08:24:12

L’App si può utilizzare in due modalità: -GROUP ​​​​​​-CH In modalità “GROUP” si parla con tutto il mondo. In modalità “CH” si ha un limite di 30km che può essere esteso a 100km se si installa il Dual Mike.

Grazie anche a te...

Giovanni
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 09:39:46
Grazie, installata anche io nickname Steu camper

Adria Coral Compact, il camper coupè
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 10:43:27
In risposta al messaggio di Elvis in London del 05/03/2019 alle 20:46:15

Confermo, è veramente una bella applicazione! Essendo anche un'appassionato nostalgico con CB ed antenna sul tetto... ho fatto anche la pazzia di acquistare il Dual Mike e devo dire che è comodissimo! I camperisti si
triovano su: CB: CH 11 CB TALK: ITA11 Per riconoscerci, moti di noi camperisti ci siamo dati un nome di fantasia con l'aggiunta di camper, io per esempio sono Pluto Camper  
...
quindi è deciso  tutti sul canale 11 con il proprio nik del forum ?laugh

io la trovo di una comodità estrema ,l'importante è mantenere le buone maniere e ci sarà posto per tutti sui vari canali ,eventualmente ne aumenteranno gli stessi se diventa molto affollata ,la MIDLAND non mi pare sia l'ultima arrivata in questo campo e pare ci creda molto in questo nuovo  progetto...
ho il cb da 6 anni sul camper ma lo tengo giusto per ricordo dei bei tempi perchè oramai a parte qualche camionista in autostrada ,non c'e' più nessuno per  fare quattro chiacchere sui vari canali.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/03/2019 alle 10:52:37
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 10:53:20
Ci sono anche io come Poppi Camper yes
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 11:06:21
Anch'io ero abituato a tenere il CB o sul 5 o sul 15.
Utilizzando CBTalk ho però notato che i camperisti si sono concentrati sull'11.

A questo punto mi sono adeguato anche con il CB e quando non sono sul 5 vado sull'11... anche se non si trova mai nessuno... :-(

Comunque, prossimo passo, scritta adesiva sul camper:
CB & CBTalk: CH11 - Pluto

Dai che magari finalmente si ritorna a comunicare come ai vecchi tempi, utilizzando però piattaforme moderne! Per chi a volte come me si trova a fare lunghi viaggi in solitaria, è una buona compagnia.

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 17:15:34
Presente anche io col Nick CamperistaTurbolento
Io sul cb uso ancora il ch 15, ma ormai lo uso solo quando viaggiamo in gruppo
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 17:46:46
Per me l'essenza del baracchino e' quella di usare le onde radio... questa e' una delle ennesime chat via cellulare.. inutile , volete mettere con la vera cb?! ma per piacere !
Andrea IW5CI
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 18:59:31
comprendo   per i  Radioamatori che hanno  il patentino e possono  spaziare il lungo e largo sulle frequenze questa applicazione sia qualcosa di indefinito ...ma per chi ha il cb come il sottoscritto  dove sulle frequenze  non si trova mai nessuno questa applicazione risulta essere un buon compagno di viaggio per scambiare due chiacchere , io personalmente come ho ribadito  la trovo una cosa simpatica che ti fa ricordare le tante chiaccherate  degli anni addietro con il cb e non ci  vedo nulla di pericoloso,  oggi sul canale 11 siamo arrivati a 27 utenti collegati  si parlava un po tutto nel rispetto reciproco  vi erano  anche delle signore/rine molto simpatiche  che immagino siano  camperiste  venute  per  scambiare due parole ,daltronde ormai anche navigare sul web o scrivere su un forum  il server può raccogliere dati come  l'ip degli utenti ,,oramai con sempre più l'avvento della tecnologia dobbiamo irrimediabilmente concedere una parte della nostra privacy...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/03/2019 alle 19:21:25
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 19:28:14
In generale è così ma non è che il baracchino sia il re della privacy.. wink
Aggiungo che con gli ip non ci si fa assolutamente nulla visto che sono dinamici e che cambiano di volta in volta wink

Modificato da Tequi il 06/03/2019 alle 19:30:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link