CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CBTalk la nuova app che simula un baracchino cb

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 19:55:49
Io sto ascoltando da un po' e a parte il canale 11, dove più o meno sembra di leggere su Col visti gli argomenti trattati, per gli altri canali mi pare una gran bagarre nei vari dialetti italici. Non resisto più di cinque minuti!
Quindi il mio giudizio, strettamente personale è NEGATIVO. Da giovane usavo Lafayette HB 23
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 20:17:11
Domanda rivolta agli appassionati di radiofrequenze: avete alternative migliori da proporre? Senza incorrere in penali e/o esami da radioamatori... 

Io comunque ricordo una grande bagarre anche nel “vecchio CB”, non a caso esistevano le estensioni a 200ch... senza contare le volte che alcuni pirati entravano anche nelle TVdi casa...
In somma, si, bei tempi... ma forse solo perché li viviamo con nostalgia. 
Ora è un dato di fatto che la banda CB sia quasi abbandonata, internet prima e gli smartphone poi hanno deviato il modo di comunicare. Ora ci sono delle App che, con mezzi diversi, hanno lo stesso fine, apriamo le porte al nuovo, poi, comunque, il tempo ne sarà giudice.

...anche i vecchi addestratori di colombi viaggiatori non avranno avuto una bella opinione della radio, il progresso è anche questo...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!

Modificato da Elvis in London il 06/03/2019 alle 22:04:36
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 21:28:52
Sulla cartina oltre ai cerchi di localizzazione mi sono camparsi dei triangoli gialli con all'interno un punto esclamativo. Cosa sono o cosa rappresentano? Grazie Ezio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 21:47:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/03/2019 alle 21:28:52

Sulla cartina oltre ai cerchi di localizzazione mi sono camparsi dei triangoli gialli con all'interno un punto esclamativo. Cosa sono o cosa rappresentano? Grazie Ezio
dovrebbero essere degli allert che qualsiasi utente può inserire sulla  mappa per avvisare gli altri utenti in ascolto sul canale    che in quel punto è successo qualcosa ,tipo  un incidente ,ecc.. 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/03/2019 alle 21:47:50
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 22:51:19
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/03/2019 alle 21:47:12

dovrebbero essere degli allert che qualsiasi utente può inserire sulla  mappa per avvisare gli altri utenti in ascolto sul canale    che in quel punto è successo qualcosa ,tipo  un incidente ,ecc.. 
Grazie. Di quelli che vedevo uno era a Milano, gli altri erano sparsi anche in Europa e di più in Romania
6
mardox
mardox
02/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 01:15:17
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2019 alle 15:38:11

Invito a tutti di provare la nuova applicazione GRATUITA  della midland versione digitale del baracchino cb. è UNA FIGATA PAZZESCA ! PER UTILIZZARLA non serve acquistare il DUAL MIKE  che costa 120 EURO e ha funzioni aggiuntive
come parlare dal microfono di un cb   ,l'applicazione funziona molto bene anche con un semplice auricolare da telefono , si parla praticamente con tutto il mondo e c'e' una marea di gente con cui scambiare quattro chiacchere ,l'applicazione ha la funzione di una vera e propria radio cb ed è totalmente gratuita basta avere una connessione web attiva ed ha delle funzioni molto divertenti , si può vedere sulla mappa la tua localizzazione e quella degli altri oggi ho parlato sia con gente vicina a me che con persone in germania e belgio, si trovano molti camperisti sui vari canali e sarebbe divertente localizzarci tutti  sul canale 15 . ti fa tornare ai vecchi tempi dove sulle frequenze cb  vi era una marea di gente con cui parlare... LA CONSIGLIO A TUTTI I CAMPERISTI perchè è veramente simpatica e funzionale , l'applicazione si scarica  dall'app store di google sotto il nome di CBTalk  (midland) PROVATELA... NE RIMARRETE ENTUSIASTI 
...
Fantastico, ero proprio in procinto di acquistare un baracchino, perché ritornando Camperista, ho pensato che mi sarebbe stato utile. Ho provato CB TALK.Lo trovo una figata. Mi ricorda i vecchi tempi. In effetti si sentono molte chiecchiere, pero si puo selezionare un’ area piu ristretta e parlare con persone entro una certa area. Ovviamente, ora come allora si sentono chiacchiere,  per l’appunto da Baracchino. Ma non é un problema, immagino che quando avrò modo di utilizzarlo in viaggio ne testerò la vera portata. Certo sarà da verificare quanto la rte telefonica  riesca a gestire il segnale. Ma questo sarà frutto di prove che effettuero. Di certo quando iniziero a viaggaire dovro risolvere il problema della connessione. Per il momento non ho ancora cercato una soluzione. Chissà se qualcuno di voi ha una buona soluzione di internet mobile da utilizzare, che oltre al sistema di CB Talk, magari mi permetta di poter vedere Netflix e altre Pay tv.
Per la Cronaca, mi sono registrato come Mardox Camper. A risentirci 
cosa bisogna fer per camper?
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 08:59:16
In risposta al messaggio di mardox del 09/04/2019 alle 01:15:17

Fantastico, ero proprio in procinto di acquistare un baracchino, perché ritornando Camperista, ho pensato che mi sarebbe stato utile. Ho provato CB TALK.Lo trovo una figata. Mi ricorda i vecchi tempi. In effetti si sentono
molte chiecchiere, pero si puo selezionare un’ area piu ristretta e parlare con persone entro una certa area. Ovviamente, ora come allora si sentono chiacchiere,  per l’appunto da Baracchino. Ma non é un problema, immagino che quando avrò modo di utilizzarlo in viaggio ne testerò la vera portata. Certo sarà da verificare quanto la rte telefonica  riesca a gestire il segnale. Ma questo sarà frutto di prove che effettuero. Di certo quando iniziero a viaggaire dovro risolvere il problema della connessione. Per il momento non ho ancora cercato una soluzione. Chissà se qualcuno di voi ha una buona soluzione di internet mobile da utilizzare, che oltre al sistema di CB Talk, magari mi permetta di poter vedere Netflix e altre Pay tv. Per la Cronaca, mi sono registrato come Mardox Camper. A risentirci 
...
Per i viaggi penso sia una buona soluzione. Per il resto, ad eccezione del canale 11 e circa le chiacchiere, ho sentito anche persone accordarsi per andare a cercare uno per fargliela pagare, tipo stampo mafioso, e questo non mi è piaciuto.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 09:10:52
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/04/2019 alle 08:59:16

Per i viaggi penso sia una buona soluzione. Per il resto, ad eccezione del canale 11 e circa le chiacchiere, ho sentito anche persone accordarsi per andare a cercare uno per fargliela pagare, tipo stampo mafioso, e questo non mi è piaciuto.
Se lo hanno fatto per non essere intercettati con il cellulare sono dei geni !! laugh

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 09:20:42
Io ci sono con lo stesso nick Grinza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 09:27:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/04/2019 alle 08:59:16

saranno stati camionari che per passare il tempo ne sparano di tutti i tipi... mi pare strano che i mafiosi veri si mettano a discutere di certe cose su cb Talk dove le conversazioni vengono continuamente registrate e monitorate dai server perchè come referente  ne è responsabile direttamente la MIdland (ed è scritto chiaramente sul contratto prima di iniziare ad utilizzare l'applicazione) .
ci manca solo che arrivi l'isis e al qida...

ps.. strariconfermo che cbTalk rimane un ottimo  compagno di viaggio e ha rispolverato l'uso del vecchio cb winkyes
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 09/04/2019 alle 09:32:26
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 09:49:29
Provato e disinstallato...mi andava in conflitto con Android auto e mi faceva partire telefonate non richieste...
Quando non in auto era però una bella app....peccato 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 09:49:53
In risposta al messaggio di himmer80 del 09/04/2019 alle 09:27:03

saranno stati camionari che per passare il tempo ne sparano di tutti i tipi... mi pare strano che i mafiosi veri si mettano a discutere di certe cose su cb Talk dove le conversazioni vengono continuamente registrate e monitorate
dai server perchè come referente  ne è responsabile direttamente la MIdland (ed è scritto chiaramente sul contratto prima di iniziare ad utilizzare l'applicazione) . ci manca solo che arrivi l'isis e al qida... ps.. strariconfermo che cbTalk rimane un ottimo  compagno di viaggio e ha rispolverato l'uso del vecchio cb 
...
Senz'altro. La mia era solo una considerazione. Fosse stato anche uno sfogo o altro era di cattivo gusto.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 08:49:06
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2019 alle 15:38:11

Invito a tutti di provare la nuova applicazione GRATUITA  della midland versione digitale del baracchino cb. è UNA FIGATA PAZZESCA ! PER UTILIZZARLA non serve acquistare il DUAL MIKE  che costa 120 EURO e ha funzioni aggiuntive
come parlare dal microfono di un cb   ,l'applicazione funziona molto bene anche con un semplice auricolare da telefono , si parla praticamente con tutto il mondo e c'e' una marea di gente con cui scambiare quattro chiacchere ,l'applicazione ha la funzione di una vera e propria radio cb ed è totalmente gratuita basta avere una connessione web attiva ed ha delle funzioni molto divertenti , si può vedere sulla mappa la tua localizzazione e quella degli altri oggi ho parlato sia con gente vicina a me che con persone in germania e belgio, si trovano molti camperisti sui vari canali e sarebbe divertente localizzarci tutti  sul canale 15 . ti fa tornare ai vecchi tempi dove sulle frequenze cb  vi era una marea di gente con cui parlare... LA CONSIGLIO A TUTTI I CAMPERISTI perchè è veramente simpatica e funzionale , l'applicazione si scarica  dall'app store di google sotto il nome di CBTalk  (midland) PROVATELA... NE RIMARRETE ENTUSIASTI 
...
Grazie la trovo molto pratica e mi sono registrato anche io, ma volevo chiederti se sei riuscito a fare funzionare la PTT dal pulsante sull'auricolare del telefono, io ci ho provato ma non riesco.
SalserSix
SalserSix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 10:30:43
Domanda: il DualMike funziona solo se hai il baracchino oppure va bene anche solo con CBTalk?
Matteo

https://www.youtube.com/c/Campe...

9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 10:49:53
In risposta al messaggio di SalserSix del 10/04/2019 alle 10:30:43

Domanda: il DualMike funziona solo se hai il baracchino oppure va bene anche solo con CBTalk?
Funziona anche senza baracchino.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 10:58:59
Concordo al 100%.
Privacy inesistente e rete WF attiva i limiti maģgiori dell'applicazione.
Preferisco il "baracchino" ,specie se si viaggia in più di due.
f.z.
SalserSix
SalserSix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 13:56:11
In risposta al messaggio di Elvis in London del 10/04/2019 alle 10:49:53

Funziona anche senza baracchino.
Si collega allo smartphone tramite Bluetooth?
Matteo

https://www.youtube.com/c/Campe...

9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 14:38:19
In risposta al messaggio di SalserSix del 10/04/2019 alle 13:56:11

Si collega allo smartphone tramite Bluetooth?
Si
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 15:23:34

Una domanda mi sorge spontanea, diceva Lubrano. Metti che viaggio con un altro camperista, un mese, che passo per la costa mediterranea della Francia, Spagna, mi interno un po' e così via. Se voglio che mi sostituisca il CB classico devo tenerlo sempre acceso: quanti dati consuma ogni giorno? E se mi scordo di chiudere l'applicazione passando vicino a Monaco e Andorra, che succede alla mia scheda precaricata o alla successiva fattura?

L'ho provata a casa per gioco, davvero geniale, pulita, efficace; non saprei dire, però, di questi effetti collaterali. E' stato testato il consumo giornaliero di dati?

Giovanni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 17:01:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/04/2019 alle 15:23:34

Una domanda mi sorge spontanea, diceva Lubrano. Metti che viaggio con un altro camperista, un mese, che passo per la costa mediterranea della Francia, Spagna, mi interno un po' e così via. Se voglio che mi sostituisca il
CB classico devo tenerlo sempre acceso: quanti dati consuma ogni giorno? E se mi scordo di chiudere l'applicazione passando vicino a Monaco e Andorra, che succede alla mia scheda precaricata o alla successiva fattura? L'ho provata a casa per gioco, davvero geniale, pulita, efficace; non saprei dire, però, di questi effetti collaterali. E' stato testato il consumo giornaliero di dati? Giovanni
...
personalmente non ho testato il consumo di dati ,ma mi pare di aver letto un utente che confermava un consumo minimo come tenere sempre aperta una pagina web leggera ... ma prendila con le pinze sino a quando non avremo conferme precise 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/04/2019 alle 17:03:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link