Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 07/03/2019 alle 21:28:52dovrebbero essere degli allert che qualsiasi utente può inserire sulla mappa per avvisare gli altri utenti in ascolto sul canale che in quel punto è successo qualcosa ,tipo un incidente ,ecc..
Sulla cartina oltre ai cerchi di localizzazione mi sono camparsi dei triangoli gialli con all'interno un punto esclamativo. Cosa sono o cosa rappresentano? Grazie Ezio
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/03/2019 alle 21:47:12Grazie. Di quelli che vedevo uno era a Milano, gli altri erano sparsi anche in Europa e di più in Romania
dovrebbero essere degli allert che qualsiasi utente può inserire sulla mappa per avvisare gli altri utenti in ascolto sul canale che in quel punto è successo qualcosa ,tipo un incidente ,ecc..
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2019 alle 15:38:11Fantastico, ero proprio in procinto di acquistare un baracchino, perché ritornando Camperista, ho pensato che mi sarebbe stato utile. Ho provato CB TALK.Lo trovo una figata. Mi ricorda i vecchi tempi. In effetti si sentono molte chiecchiere, pero si puo selezionare un’ area piu ristretta e parlare con persone entro una certa area. Ovviamente, ora come allora si sentono chiacchiere, per l’appunto da Baracchino. Ma non é un problema, immagino che quando avrò modo di utilizzarlo in viaggio ne testerò la vera portata. Certo sarà da verificare quanto la rte telefonica riesca a gestire il segnale. Ma questo sarà frutto di prove che effettuero. Di certo quando iniziero a viaggaire dovro risolvere il problema della connessione. Per il momento non ho ancora cercato una soluzione. Chissà se qualcuno di voi ha una buona soluzione di internet mobile da utilizzare, che oltre al sistema di CB Talk, magari mi permetta di poter vedere Netflix e altre Pay tv.
Invito a tutti di provare la nuova applicazione GRATUITA della midland versione digitale del baracchino cb. è UNA FIGATA PAZZESCA ! PER UTILIZZARLA non serve acquistare il DUAL MIKE che costa 120 EURO e ha funzioni aggiuntivecome parlare dal microfono di un cb ,l'applicazione funziona molto bene anche con un semplice auricolare da telefono , si parla praticamente con tutto il mondo e c'e' una marea di gente con cui scambiare quattro chiacchere ,l'applicazione ha la funzione di una vera e propria radio cb ed è totalmente gratuita basta avere una connessione web attiva ed ha delle funzioni molto divertenti , si può vedere sulla mappa la tua localizzazione e quella degli altri oggi ho parlato sia con gente vicina a me che con persone in germania e belgio, si trovano molti camperisti sui vari canali e sarebbe divertente localizzarci tutti sul canale 15 . ti fa tornare ai vecchi tempi dove sulle frequenze cb vi era una marea di gente con cui parlare... LA CONSIGLIO A TUTTI I CAMPERISTI perchè è veramente simpatica e funzionale , l'applicazione si scarica dall'app store di google sotto il nome di CBTalk (midland) PROVATELA... NE RIMARRETE ENTUSIASTI
In risposta al messaggio di mardox del 09/04/2019 alle 01:15:17Per i viaggi penso sia una buona soluzione. Per il resto, ad eccezione del canale 11 e circa le chiacchiere, ho sentito anche persone accordarsi per andare a cercare uno per fargliela pagare, tipo stampo mafioso, e questo non mi è piaciuto.
Fantastico, ero proprio in procinto di acquistare un baracchino, perché ritornando Camperista, ho pensato che mi sarebbe stato utile. Ho provato CB TALK.Lo trovo una figata. Mi ricorda i vecchi tempi. In effetti si sentonomolte chiecchiere, pero si puo selezionare un’ area piu ristretta e parlare con persone entro una certa area. Ovviamente, ora come allora si sentono chiacchiere, per l’appunto da Baracchino. Ma non é un problema, immagino che quando avrò modo di utilizzarlo in viaggio ne testerò la vera portata. Certo sarà da verificare quanto la rte telefonica riesca a gestire il segnale. Ma questo sarà frutto di prove che effettuero. Di certo quando iniziero a viaggaire dovro risolvere il problema della connessione. Per il momento non ho ancora cercato una soluzione. Chissà se qualcuno di voi ha una buona soluzione di internet mobile da utilizzare, che oltre al sistema di CB Talk, magari mi permetta di poter vedere Netflix e altre Pay tv. Per la Cronaca, mi sono registrato come Mardox Camper. A risentirci
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 09/04/2019 alle 08:59:16Se lo hanno fatto per non essere intercettati con il cellulare sono dei geni !!
Per i viaggi penso sia una buona soluzione. Per il resto, ad eccezione del canale 11 e circa le chiacchiere, ho sentito anche persone accordarsi per andare a cercare uno per fargliela pagare, tipo stampo mafioso, e questo non mi è piaciuto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/04/2019 alle 08:59:16saranno stati camionari che per passare il tempo ne sparano di tutti i tipi... mi pare strano che i mafiosi veri si mettano a discutere di certe cose su cb Talk dove le conversazioni vengono continuamente registrate e monitorate dai server perchè come referente ne è responsabile direttamente la MIdland (ed è scritto chiaramente sul contratto prima di iniziare ad utilizzare l'applicazione) .
Per i viaggi penso sia una buona soluzione. Per il resto, ad eccezione del canale 11 e circa le chiacchiere, ho sentito anche persone accordarsi per andare a cercare uno per fargliela pagare, tipo stampo mafioso, e questo non mi è piaciuto.
In risposta al messaggio di himmer80 del 09/04/2019 alle 09:27:03Senz'altro. La mia era solo una considerazione. Fosse stato anche uno sfogo o altro era di cattivo gusto.
saranno stati camionari che per passare il tempo ne sparano di tutti i tipi... mi pare strano che i mafiosi veri si mettano a discutere di certe cose su cb Talk dove le conversazioni vengono continuamente registrate e monitoratedai server perchè come referente ne è responsabile direttamente la MIdland (ed è scritto chiaramente sul contratto prima di iniziare ad utilizzare l'applicazione) . ci manca solo che arrivi l'isis e al qida... ps.. strariconfermo che cbTalk rimane un ottimo compagno di viaggio e ha rispolverato l'uso del vecchio cb
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2019 alle 15:38:11Grazie la trovo molto pratica e mi sono registrato anche io, ma volevo chiederti se sei riuscito a fare funzionare la PTT dal pulsante sull'auricolare del telefono, io ci ho provato ma non riesco.
Invito a tutti di provare la nuova applicazione GRATUITA della midland versione digitale del baracchino cb. è UNA FIGATA PAZZESCA ! PER UTILIZZARLA non serve acquistare il DUAL MIKE che costa 120 EURO e ha funzioni aggiuntivecome parlare dal microfono di un cb ,l'applicazione funziona molto bene anche con un semplice auricolare da telefono , si parla praticamente con tutto il mondo e c'e' una marea di gente con cui scambiare quattro chiacchere ,l'applicazione ha la funzione di una vera e propria radio cb ed è totalmente gratuita basta avere una connessione web attiva ed ha delle funzioni molto divertenti , si può vedere sulla mappa la tua localizzazione e quella degli altri oggi ho parlato sia con gente vicina a me che con persone in germania e belgio, si trovano molti camperisti sui vari canali e sarebbe divertente localizzarci tutti sul canale 15 . ti fa tornare ai vecchi tempi dove sulle frequenze cb vi era una marea di gente con cui parlare... LA CONSIGLIO A TUTTI I CAMPERISTI perchè è veramente simpatica e funzionale , l'applicazione si scarica dall'app store di google sotto il nome di CBTalk (midland) PROVATELA... NE RIMARRETE ENTUSIASTI
https://www.youtube.com/c/Campe...
In risposta al messaggio di SalserSix del 10/04/2019 alle 10:30:43Funziona anche senza baracchino.
Domanda: il DualMike funziona solo se hai il baracchino oppure va bene anche solo con CBTalk?
In risposta al messaggio di Elvis in London del 10/04/2019 alle 10:49:53Si collega allo smartphone tramite Bluetooth?
Funziona anche senza baracchino.
https://www.youtube.com/c/Campe...
In risposta al messaggio di SalserSix del 10/04/2019 alle 13:56:11Si
Si collega allo smartphone tramite Bluetooth?
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/04/2019 alle 15:23:34personalmente non ho testato il consumo di dati ,ma mi pare di aver letto un utente che confermava un consumo minimo come tenere sempre aperta una pagina web leggera ... ma prendila con le pinze sino a quando non avremo conferme precise
Una domanda mi sorge spontanea, diceva Lubrano. Metti che viaggio con un altro camperista, un mese, che passo per la costa mediterranea della Francia, Spagna, mi interno un po' e così via. Se voglio che mi sostituisca ilCB classico devo tenerlo sempre acceso: quanti dati consuma ogni giorno? E se mi scordo di chiudere l'applicazione passando vicino a Monaco e Andorra, che succede alla mia scheda precaricata o alla successiva fattura? L'ho provata a casa per gioco, davvero geniale, pulita, efficace; non saprei dire, però, di questi effetti collaterali. E' stato testato il consumo giornaliero di dati? Giovanni