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1 20 5
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2022 alle: 17:17:12
Ciao a tutti!  
sto cercando di capire perché sul mio ducato del 91 se apro con la chiave dalla parte del guidatore non si apre la porta del passeggero, mentre dalla parte del passeggero riesco ad aprirle tutte e 2 con un po di fatica girando un paio di volte la chiave perché la levetta fa fatica ad alzarsi, mentre in chiusura funziona, sono gli attuatori da cambiare? Si riesce a testarli per vedere quale è che non va bene? Poi il tecnico che ha messo le mani una volta mi ha pure tagliato l'alimentazione 12v della centralina, che oggi ho visto che mancava e ho provveduto a ripassare20221005_165405.jpg, li ci andrebbe un fusibile? E se si da quanto tenendo conto che sulla centralina c'è scritto 30A... 
grazie a chi saprà darmi una mano... non sono un tecnico ma qualcosa lo mastico... e visto i tempi che corrono e meglio cercare di arrangiarsi perché ho visto come lavorano le officine della mia zonaangry
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2022 alle: 17:28:16
In risposta al messaggio di Lucasergio del 05/10/2022 alle 17:17:12

Ciao a tutti!   sto cercando di capire perché sul mio ducato del 91 se apro con la chiave dalla parte del guidatore non si apre la porta del passeggero, mentre dalla parte del passeggero riesco ad aprirle tutte e 2 con
un po di fatica girando un paio di volte la chiave perché la levetta fa fatica ad alzarsi, mentre in chiusura funziona, sono gli attuatori da cambiare? Si riesce a testarli per vedere quale è che non va bene? Poi il tecnico che ha messo le mani una volta mi ha pure tagliato l'alimentazione 12v della centralina, che oggi ho visto che mancava e ho provveduto a ripassare, li ci andrebbe un fusibile? E se si da quanto tenendo conto che sulla centralina c'è scritto 30A...  grazie a chi saprà darmi una mano... non sono un tecnico ma qualcosa lo mastico... e visto i tempi che corrono e meglio cercare di arrangiarsi perché ho visto come lavorano le officine della mia zona
...
A me sembra chiaro, se da una parte apre senza fatica e dall'altra non si apre nemmeno, e se dal lato passeggero fatichi a far girare la chiave, è lattuatore dal lato passeggero
Credo che quel l'impianto non sia originale, ma qualcosa di adattato 
Silvio
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2022 alle: 18:03:35
In risposta al messaggio di Lucasergio del 05/10/2022 alle 17:17:12

Ciao a tutti!   sto cercando di capire perché sul mio ducato del 91 se apro con la chiave dalla parte del guidatore non si apre la porta del passeggero, mentre dalla parte del passeggero riesco ad aprirle tutte e 2 con
un po di fatica girando un paio di volte la chiave perché la levetta fa fatica ad alzarsi, mentre in chiusura funziona, sono gli attuatori da cambiare? Si riesce a testarli per vedere quale è che non va bene? Poi il tecnico che ha messo le mani una volta mi ha pure tagliato l'alimentazione 12v della centralina, che oggi ho visto che mancava e ho provveduto a ripassare, li ci andrebbe un fusibile? E se si da quanto tenendo conto che sulla centralina c'è scritto 30A...  grazie a chi saprà darmi una mano... non sono un tecnico ma qualcosa lo mastico... e visto i tempi che corrono e meglio cercare di arrangiarsi perché ho visto come lavorano le officine della mia zona
...
Sicuramente di adatatto, li montavo da ragazzo.
Sui rispettivi motorini azionatori c'è un deviatore a 3 fili e mi sa che non ti funzionano bene i deviatori.
Quella che fai vedere in foto è la centralina della chiusura centralizzata (relè) vedi a monte se gli han messo un fusibile.
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2022 alle: 18:10:36
Grazie per le risposte... a monte al momento non c'è niente perché quello che ha messo le mani prima di me mi ha lasciato senza i 12v... io ho messo un filo nuovo  dalla batteria ma senza fusibile, sulla  centralina c'è scritto 30A il fusibile da quanto dovrei metterlo? Sempre da 30A? Proverò a cercare un attuatore per vedere se riesco a risolvere...  
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 18:34:25
Rieccomi, dopo un po di prove tempo permettendo ho capito che non erano gli attuatori,ma il filo sagomato che non arrivava bene a fine chiusura dell'attuatore, lo ho rifatto con la parte dritta prima della curva 2 mm più lunga e funziona tutto!cool
sono contento perché ci sono arrivato, non oso immaginare cosa mi chiedeva un tecnico...ora posso prendere un allarme da installare visto che al momento è parcheggiato fuori casa e per ogni evenienza... 20221019_182115.jpg
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Lucasergio
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17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 18:37:36
In risposta al messaggio di hotrod del 05/10/2022 alle 18:03:35

Sicuramente di adatatto, li montavo da ragazzo. Sui rispettivi motorini azionatori c'è un deviatore a 3 fili e mi sa che non ti funzionano bene i deviatori. Quella che fai vedere in foto è la centralina della chiusura centralizzata (relè) vedi a monte se gli han messo un fusibile.
Dici di mettergli uno fusibile da 30A? Grazie 
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