CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Centralina Schaudt EBL 208 S E - camper Adria anno

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
alberto99
alberto99
13/07/2008 6
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 17:23:19
Buon viaggio a tutti i camperisti.
Mi rivolgo a questo forum per una richiesta di istruzioni sulla mia centralina SCHAUDT.
Come penso sia noto quando si collega alla rete elettrica 220 volt la centralina, tra le varie funzioni che si attivano c'è anche quella di caricare la batteria di servizio. La mia batteria è del tipo AGM PIOMBO ACIDO da 100 Ampere.
Sulla centralina è presente un selettore batteria che ho provato a impostare su Lead - acid e poi ho anche provato su Lead-gel con il medesimo risultato.
Sorge un PROBLEMA: l'erogazione della tensione di carica della batteria, che dovrebbe essere sui 14.4 - 14.7 volts, è invece di circa 17.3/17.5 volts è questo NON va bene.
DOMANDA: esiste la possibilità sulla centralina SCHAUDT 208 DI regolare la tensione di carica?
Grazie a tutti.
Alberto
alberto99
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 20:54:37
In risposta al messaggio di alberto99 del 25/02/2019 alle 17:23:19

Buon viaggio a tutti i camperisti. Mi rivolgo a questo forum per una richiesta di istruzioni sulla mia centralina SCHAUDT. Come penso sia noto quando si collega alla rete elettrica 220 volt la centralina, tra le varie
funzioni che si attivano c'è anche quella di caricare la batteria di servizio. La mia batteria è del tipo AGM PIOMBO ACIDO da 100 Ampere. Sulla centralina è presente un selettore batteria che ho provato a impostare su Lead - acid e poi ho anche provato su Lead-gel con il medesimo risultato. Sorge un PROBLEMA: l'erogazione della tensione di carica della batteria, che dovrebbe essere sui 14.4 - 14.7 volts, è invece di circa 17.3/17.5 volts è questo NON va bene. DOMANDA: esiste la possibilità sulla centralina SCHAUDT 208 DI regolare la tensione di carica? Grazie a tutti. Alberto alberto99
...
Ciao, ti rispondo x darti una info  in rete c'è un sito di adria camper dove ai quesiti risponde un tecnico Adria disponibile .Non ricordo bene il nome del sito ma se fai delle ricerche  lo trovi sicuramente.
Certo 17,3 17,5 sono molti.
 Ho la stessa centralina non ho riscontrato  tensioni  di cui parli,se ti servono le istruzione chiedi  .
Ho dato una letta veloce non ho trovato riferimenti  su possibili  regolazione della tensione di carica
Se puoi aspettare alcuni gg  quando vado al rimessaggio  posso ricontrollare la tensione inserendo l'alimentazione.
Forse Nuvola2  se legge fa prima .Ciao Franco
silvio Roma
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 21:07:08

Buon viaggio a tutti i camperisti. Mi rivolgo a questo forum per una richiesta di istruzioni sulla mia centralina SCHAUDT. Come penso sia noto quando si collega alla rete elettrica 220 volt la centralina, tra le varie
funzioni che si attivano c'è anche quella di caricare la batteria di servizio. La mia batteria è del tipo AGM PIOMBO ACIDO da 100 Ampere. Sulla centralina è presente un selettore batteria che ho provato a impostare su Lead - acid e poi ho anche provato su Lead-gel con il medesimo risultato. Sorge un PROBLEMA: l'erogazione della tensione di carica della batteria, che dovrebbe essere sui 14.4 - 14.7 volts, è invece di circa 17.3/17.5 volts è questo NON va bene. DOMANDA: esiste la possibilità sulla centralina SCHAUDT 208 DI regolare la tensione di carica? Grazie a tutti. Alberto alberto99
...
Se hai una batteria AGM devi settare l'interruttore su Lead acid non su Lead gel.
Saluti
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 01:11:23

...
Con quelle tensioni misurate sui morsetti della BS, mi verrebbe da pensare a un guasto della centralina.
Prova a contattare la SCHAUDT. Chiedi dell Ing. Angelo Decaro che è un dei dirigenti, nonchè ottimo tecnico, parla Italiano essendo di origini Italiane. Con me fu veramente gentilissimo e esaustivo per un problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
alberto99
alberto99
13/07/2008 6
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 13:12:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2019 alle 01:11:23

Con quelle tensioni misurate sui morsetti della BS, mi verrebbe da pensare a un guasto della centralina. Prova a contattare la SCHAUDT. Chiedi dell Ing. Angelo Decaro che è un dei dirigenti, nonchè ottimo tecnico, parla Italiano essendo di origini Italiane. Con me fu veramente gentilissimo e esaustivo per un problema.
Grazie delle veloci risposte,
avevo già sentito Decaro (tel 0049 7544 9577-16) che, dovendo prima visionare di persona, mi consigliava di recarmi da lui in Germania, previo appuntamento, e, o in un modo o nell'altro, mi avrebbe risolto il problema, spesa massima 50 euro.
Ho anche telefonato alla Valsesia di Pezzana trovando per mia fortuna un tecnico molto competente su queste centraline (0161 319638 - sig, Fabrizio) che mi ha consigliato, in attesa di una eventuale riparazione della centralina, di staccare l'alimentazione del 220 dalla centralina (cavo bianco classico di alimentazione inserito sul frontale destro della centralina) e di provvedere se necessario a caricare la batteria di servizio con un buon caricabatterie, magari utilizzando un collegamento volante alla BS, che si trova in posizione scomoda sotto al sedile della dinette.
Ho eseguito con i seguenti risultati:
- prese al 220 alimentate
- 220 al frigorifero trivalente Dometic ok
- spia di segnalazione del collegamento 220 sul pannello di controllo sopra la porta della cella spenta.
- tensione di carica alla BS assente, quindi scongiurato pericolo di fonderla con tensione troppo alta.
Grazie ancora e buone vacanze.
Alberto

alberto99
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 13:32:47
In risposta al messaggio di alberto99 del 26/02/2019 alle 13:12:49

Grazie delle veloci risposte, avevo già sentito Decaro (tel 0049 7544 9577-16) che, dovendo prima visionare di persona, mi consigliava di recarmi da lui in Germania, previo appuntamento, e, o in un modo o nell'altro, mi
avrebbe risolto il problema, spesa massima 50 euro. Ho anche telefonato alla Valsesia di Pezzana trovando per mia fortuna un tecnico molto competente su queste centraline (0161 319638 - sig, Fabrizio) che mi ha consigliato, in attesa di una eventuale riparazione della centralina, di staccare l'alimentazione del 220 dalla centralina (cavo bianco classico di alimentazione inserito sul frontale destro della centralina) e di provvedere se necessario a caricare la batteria di servizio con un buon caricabatterie, magari utilizzando un collegamento volante alla BS, che si trova in posizione scomoda sotto al sedile della dinette. Ho eseguito con i seguenti risultati: - prese al 220 alimentate - 220 al frigorifero trivalente Dometic ok - spia di segnalazione del collegamento 220 sul pannello di controllo sopra la porta della cella spenta. - tensione di carica alla BS assente, quindi scongiurato pericolo di fonderla con tensione troppo alta. Grazie ancora e buone vacanze. Alberto  
...
Perfetto, allora almeno come emergenza hai risolto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link