CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cerchi e sospensioni, dubbi pre-acquisto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 17:34:53
Io ho un 600 che toccava scalino e marmitta, per ora ho aggiunto una balestra posteriore (ne aveva una) e ho guadagnato 5 cm. 
Adesso è un po' inclinato in avanti.
La marmitta continua a toccare smiley 
Magari fra 3/4 anni cambierò le ruote, anche se sono un po' perplesso per la differenza di rapporti.
Purtroppo, per ora, non vedo la possibilità di montare cerchi da 16" in ferro e non sono un grande estimatore di quelli in lega.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 19:08:45
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/10/2021 alle 17:34:53

Io ho un 600 che toccava scalino e marmitta, per ora ho aggiunto una balestra posteriore (ne aveva una) e ho guadagnato 5 cm.  Adesso è un po' inclinato in avanti. La marmitta continua a toccare   Magari fra 3/4 anni
cambierò le ruote, anche se sono un po' perplesso per la differenza di rapporti. Purtroppo, per ora, non vedo la possibilità di montare cerchi da 16 in ferro e non sono un grande estimatore di quelli in lega.  
...
Il 5,99 ha un passo esageratissimo di oltre 4m, e quindi basta un piccolo dosso per toccare a metà, mentre il 5,40 ha un passo meglio proporzionato e quindi dovrebbe essere molto piu difficile toccare.

Per il gradino, non ho mai capito perchè lo mettano nei furgonati che hanno gia la soglia bassa, secondo me è solo un inutile fastidio e problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 19:28:11
Col Pössl 540 avevo toccato col gradino in un paio di occasioni abbastanza banali. Poi col bagnato (beh piccoli guadi blush .. aveva diluviato ad Andros a fine settembre) rimaneva inserito il cicalino anche col gradino rientrato tanto che ho dovuto togliere il fusibile per zittirlo.
Anch'io mi ero chiesto se fosse davvero necessario. Ma mia moglie, di gambe diversamente lunghe, diceva di sì. Quindi era rimasto lì.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/10/2021 alle 19:28:42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 21:14:07
In risposta al messaggio di Armando del 12/10/2021 alle 19:28:11

Col Pössl 540 avevo toccato col gradino in un paio di occasioni abbastanza banali. Poi col bagnato (beh piccoli guadi  .. aveva diluviato ad Andros a fine settembre) rimaneva inserito il cicalino anche col gradino rientrato
tanto che ho dovuto togliere il fusibile per zittirlo. Anch'io mi ero chiesto se fosse davvero necessario. Ma mia moglie, di gambe diversamente lunghe, diceva di sì. Quindi era rimasto lì.
...
Se lo avessi tolto poi ogni volta ti saresti dovuto stendere a terra per fare da gradino, quindi meglio lasciarlo.

Se prenderò il furgonato, mi sa che lo faccio togliere prima della consegna, così posso dire che il gradino non è previsto laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15201
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2021 alle: 08:27:24
Non sapevo mettessero il gradino sui furgonati.
Secondo me se hai bisogno del gradino, non sei tipo da furgonato...comincia a pensare ad alberghi e ascensori.laugh. 
Ivo
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2021 alle: 12:59:27
Vi chiedo un aiuto prima di comprare 4 cerchi inutili... Ho un ducato del 2020 light che monta di serie i cerchi da 16 in lega quelli classici diamantati fiat, avrei trovato 4 cerchi per le invernali sempre in lega però tutti neri sempre fiat come monta chausson... Il venditore mi dice che sono da 16 con attacco 15 che vuol dire attacco 15? Lui dice che sono del ducato dal 2015 in poi... Andranno bene? Grazie Luca
Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2021 alle: 13:47:22
In risposta al messaggio di ledzep del 12/10/2021 alle 13:18:52

io ho messo molle rinforzate davanti e Vb suspension dietro. Oltre al miglioramento di assetto si alza di 4 cm Comunque, rialzato o meno, se fai strade bianche e sconnesse leva subito il gradino e mettilo da parte . Se non lo fai lo leverai, e lo butterai, dopo averlo maciullato.
scendere  e salire da un camper di un'altezza molto alta da terra ,poi diventa problematico e non salutare per le articolazioni ,daie oggi e daie domani le anche piangono ad  una certa età in su  wink mia moglie mi farebbe fare lo fame in camper laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 20/11/2021 alle 14:00:29
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2021 alle: 13:54:14
molto dipende da come si intende utilizzare il camper ,se si predilige sterrato e luoghi nella natura  il camper deve essere 4x4, ma  su un mezzo per uso  su strade normali   se per qualsiasi manovra tocca la  marmitta o lo scalino o il serbatoio  ,quel mezzo lo ritengo costruito con i piedi perchè un costruttore deve calcolare gli spazi sotto al pianale per le normali manovre,dossi, ecc.. ovviamente in situazioni particolari di manovra serve sempre cautela su un camper e se si   fanno i dossi   a velocità sostenuta la colpa non è del costruttore ,ma di chi guida .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 20/11/2021 alle 14:05:15
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2021 alle: 05:50:41
In risposta al messaggio di luca675 del 20/11/2021 alle 12:59:27

Vi chiedo un aiuto prima di comprare 4 cerchi inutili... Ho un ducato del 2020 light che monta di serie i cerchi da 16 in lega quelli classici diamantati fiat, avrei trovato 4 cerchi per le invernali sempre in lega però
tutti neri sempre fiat come monta chausson... Il venditore mi dice che sono da 16 con attacco 15 che vuol dire attacco 15? Lui dice che sono del ducato dal 2015 in poi... Andranno bene? Grazie Luca
...
Il Ducato Light monta mozzi (ed ha quindi bisogno di cerchi) con PDC 5x118, l’Heavy ha invece PDC 5x130.
Il PDC è il diametro teorico della circonferenza sulla quale sono posti i centri dei 5 bulloni del cerchio
28B60AAE-7614-4BB3-A688-FBE8DF842864.png
Quindi, se il tuo telaio è un Light, devi cercare cerchi con PDC 5x118 (diametro fori 71,1)

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link