In risposta al messaggio di Subalpino del 12/10/2021 alle 17:34:53Il 5,99 ha un passo esageratissimo di oltre 4m, e quindi basta un piccolo dosso per toccare a metà, mentre il 5,40 ha un passo meglio proporzionato e quindi dovrebbe essere molto piu difficile toccare.
Io ho un 600 che toccava scalino e marmitta, per ora ho aggiunto una balestra posteriore (ne aveva una) e ho guadagnato 5 cm. Adesso è un po' inclinato in avanti. La marmitta continua a toccare Magari fra 3/4 annicambierò le ruote, anche se sono un po' perplesso per la differenza di rapporti. Purtroppo, per ora, non vedo la possibilità di montare cerchi da 16 in ferro e non sono un grande estimatore di quelli in lega.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 12/10/2021 alle 19:28:11Se lo avessi tolto poi ogni volta ti saresti dovuto stendere a terra per fare da gradino, quindi meglio lasciarlo.
Col Pössl 540 avevo toccato col gradino in un paio di occasioni abbastanza banali. Poi col bagnato (beh piccoli guadi .. aveva diluviato ad Andros a fine settembre) rimaneva inserito il cicalino anche col gradino rientratotanto che ho dovuto togliere il fusibile per zittirlo. Anch'io mi ero chiesto se fosse davvero necessario. Ma mia moglie, di gambe diversamente lunghe, diceva di sì. Quindi era rimasto lì.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 12/10/2021 alle 13:18:52scendere e salire da un camper di un'altezza molto alta da terra ,poi diventa problematico e non salutare per le articolazioni ,daie oggi e daie domani le anche piangono ad una certa età in su
io ho messo molle rinforzate davanti e Vb suspension dietro. Oltre al miglioramento di assetto si alza di 4 cm Comunque, rialzato o meno, se fai strade bianche e sconnesse leva subito il gradino e mettilo da parte . Se non lo fai lo leverai, e lo butterai, dopo averlo maciullato.
In risposta al messaggio di luca675 del 20/11/2021 alle 12:59:27Il Ducato Light monta mozzi (ed ha quindi bisogno di cerchi) con PDC 5x118, l’Heavy ha invece PDC 5x130.
Vi chiedo un aiuto prima di comprare 4 cerchi inutili... Ho un ducato del 2020 light che monta di serie i cerchi da 16 in lega quelli classici diamantati fiat, avrei trovato 4 cerchi per le invernali sempre in lega peròtutti neri sempre fiat come monta chausson... Il venditore mi dice che sono da 16 con attacco 15 che vuol dire attacco 15? Lui dice che sono del ducato dal 2015 in poi... Andranno bene? Grazie Luca