CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cerco aiuto per scalino elettrico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
loranj
loranj
06/01/2014 24
Inserito il 03/01/2016 alle: 16:32:55
scalino elettrico montato su icaro s10 mai avuto problemi fino ad oggi da 10 anni, ha sempre funzionato perfettamente, da qualche tempo non riesco più a chiuderlo (praticamente non ha la forza di chiudere). Per aprire non ci sono problemi, sicuramente perchè anche aiutato dal peso stesso della scala, ma quando lo devo richiudere parte piano piano e a metà strada si ferma. Ho controllato eventuali impedimenti di attrito ma è risultato tutto libero. Ora la domanda è: potrebbe essere una dispersione di corrente? qualcuno di voi ha avuto problemi simili? c'è qualcuno in grado di darmi qualche consiglio prima di andare da un meccanico/elettricista? Grazie.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 03/01/2016 alle: 18:50:44
In risposta al messaggio di loranj del 03/01/2016 alle 16:32:55

scalino elettrico montato su icaro s10 mai avuto problemi fino ad oggi da 10 anni, ha sempre funzionato perfettamente, da qualche tempo non riesco più a chiuderlo (praticamente non ha la forza di chiudere). Per aprire non
ci sono problemi, sicuramente perchè anche aiutato dal peso stesso della scala, ma quando lo devo richiudere parte piano piano e a metà strada si ferma. Ho controllato eventuali impedimenti di attrito ma è risultato tutto libero. Ora la domanda è: potrebbe essere una dispersione di corrente? qualcuno di voi ha avuto problemi simili? c'è qualcuno in grado di darmi qualche consiglio prima di andare da un meccanico/elettricista? Grazie.
...

Ciao, hai controllato i dentini dell'ingranaggio?.
Questo per capirsi:
http://www.mapastore.com/scheda-prodotto.asp?articolo=1138.
Da quello che dici parrebbe più una questione meccanica.

Gino

11
loranj
loranj
06/01/2014 24
Inserito il 03/01/2016 alle: 19:11:24
no non credo sia una questione meccanica, penso sia più una cosa elettrica perchè l'automazione che chuide lo scalino alla messa in moto del camper  se accelero lo scalino riesce a chiudersi piano ma si chiude . ecco perchè dico che forse potrebbe essere una questione elettrica comunque grazie per l'interessamento. 
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 03/01/2016 alle: 19:19:17
Non so che tipo di scalino monti il tuo camper ma io sul mio elnagh joxy ho avuto lo stesso problema che era dovuto alla messa a punto dei vari leverismi ed in particolare gli ingranaggi nella zona motorino che avevano preso gioco tra di loro e con delle rondelle e bloccato bene le viti ho risolto.
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 668
Inserito il 03/01/2016 alle: 20:21:25
ciao ho l,icaro  s7  lo faceva anche al mio poi  mi sono accorto che era giu di batteria  quando  ho messo a caricare la batteria  ha ripreso a funzionare  regolarmente , d,altronde dici che accellerando si chiude,
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 668
Inserito il 03/01/2016 alle: 20:22:58
 ps aprirsi si apre x e, a caduta e non fa sforsi eccessivi

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/01/2016 alle: 20:44:35
Io ho un icaro s8 e lo scalino e un project 2000. Anche a me, non sempre, faceva lo stesso difetto in chiusura... Con un amico elettrauto scoprimmo che il problema era dovuto alla protezione termica posta a protezione del motore per non farlo bruciare quando dovesse andare sotto sforzo: interveniva primo del dovuto tagliando l'alimentazione. abbiamo sostituito la protezione con una degli alzavetri delle automobili e il difetto ormai sono 3 anni che non si è piu ripresentato.
Il problema è che la protezione termica e saldata sulla centralina che e annegata in una specie di silicone duro... comunque, con pazienza e delicatezza si riesce ad aprirla... una volta aperta è un gioco da ragazzi dissaldare la protezione starata e saldare la nuova. per risiggillarla ho adoperato dei pezzi di polistirolo sagomati per incastarsi nel contenitore della centralina (e uno scatolotto rosso che si trova nel carter di fianco allo scalino) ricoperto con colla a caldo.
Costo, circa 3 euro la protezione e 3 caffe all'amico elettrauto wink

Il difetto ti si presenta in chiusura perche e li che il motore sforza di piu e la protezione essendo starata interviene tagliando l'alimentazione.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

11
loranj
loranj
06/01/2014 24
Inserito il 04/01/2016 alle: 09:36:23
Grazie a tutti per l'interessamento,ho trovato le vostre risposte molto interessanti,penso che la più accreditata sia quella fornita da ROCA visto che la batteria è carica al massimo e all'accensione del camper lo scalino si chiude ma molto lentamente e a volte non riesce a finire la corsa e oltretutto è proprio il project 2000, comunque di nuovo grazie a tutti,ora provero a smontare la scala e vedro il da farsi .Non mancherò di informarvi ciao a tutti
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 04/01/2016 alle: 10:40:23
Purtroppo la project ha fatto in modo che quella centralina non sia ispezionabile.... Ma io ci sono riuscito ugualmente aiutandomi con un cutter e cacciavite a liberare la sceda dall'involucro in plastica . una volta liberata la scheda anch'essa risulta completamente ricoperta di una specie di resina dura ma non troppo per cui dovrai fare attenzione a non danneggiare gli altri componenti della scheda per liberare la protezione dalla resina.
Risigilla il tutto a dovere perche li sotto c'è acqua e umidità. wink

Roberto

11
loranj
loranj
06/01/2014 24
Inserito il 07/01/2016 alle: 17:48:41
SONO RIUSCITO A SMONTARE LO SCALINO E COME MI HA SUGGERITO L'AMICO ROCA HO SOSTITUITO QUELLA FAMOSA TERMICA ,NON AVENDO RIMEDIATO UNA TERMICA DI PARI VALORE ANCHE PERCHE' NON CONTRASSEGNATA L'HO SOSTITUITA CON UN FUSIBILE DA 10 A . HA RIPRESO A FUNZIONARE  ALLA PERFEZIONE .QUALCUNO MI AVEVA SUGGERITO UN FUSIBILE DA 5 A  MA AL PRIMO TENTATIVO E' ANDATO. PER ADESSO SEMBRA VADA TUTTO OK, POI CON IL TEMPO VEDREMO SE CI SARA' DA FARE QUALCHE ALTRA MODIFICA . PER ORA RINGRAZIO TUTTI PER LA COLLABORAZIONEI VOSTRI CONSIGLI SONO STATI MOLTO PRERZIOSI.  CIAO A TUTTI
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/01/2016 alle: 19:02:41
yeswink Quando possibile, e sempre un piacere aiutare gli amici con le mie esperienze wink

Roberto

16
anieivaoua
anieivaoua
29/03/2009 39
Inserito il 01/04/2016 alle: 16:22:14
Anch'io avevo non pochi problemi con lo scalino Project 2000 montato su Icaro S4 e dopo essersi bloccato completamente in apertura ho deciso di smontarlo. Ho trovato il circuito della centralina con alcune piste deteriorate che ho sostituito con pezzetti di filo sottile saldati al loro posto. Vedi foto.

Tutto risolto, isolato come si deve la scatola centralina, ho dato una piega diversa ai fili che portano ai connettori in maniera che l'acqua e l'umidità non venga più portata alla centralina stessa. Purtroppo prima era cosìno.....
Buoni km a tutti
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link