CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Cerco aiuto per ***** Tec 29 malamente riparato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
giovanni18
giovanni18
-
Inserito il 19/08/2022 alle: 00:23:19
Come Ha scritto Trave71 l'elettricità e come la matematica, lasciamo da parte il riparatore. Supponiamo che il tec29 é stato riparato bene e funziona, tutto é arrivato dopo un sovraccarico cioè hai avuto più di 3000watt ed é saltata la scheda é quello che hai scritto. Non é che hai un cavo bruciato fra il tec29 e l'impianto di entrata corrente? dove va la corrente che esce dal tec29? hai un carica batteria suppongo da 12V e un entrata da 220V che magari puoi staccare tipo presa maschio/femmina? se si, alimenta il camper con la 220v  di casa da dove alimenti con il Tec29. Non vorrei che ci sia un problema proprio lì, non conosco questi giocattoloni ma sicuramente ci sarà un relais o qualcosa che quando il generatore alimenta il camper se il camper é alimentato con la rete elettrica di casa/colonnina o non si avvia o stacca la corrente della colonnina o viceversa. Lo so che hai già alimentato il camper con la 220V e il climatizzatore funziona ma prova se riesci ad alimentarlo da dove il Tec29 alimenta il camper.

Fiat Ducato 2.8 IDTD CI Mizar
712340io
712340io
17/08/2022 13
Inserito il 19/08/2022 alle: 06:22:21
In risposta al messaggio di Trave71 del 18/08/2022 alle 23:48:48

Ciao Paolo, quindi chi ti ha riparato il gruppo non è ufficiale Dometic, giusto? Comunque l'elettricità è sostanzialmente matematica, 2+2 sempre quello fa, se da rete 3 kW il condizionatore funziona, anche il gruppo deve
fare lo stesso,  non ho ragione di dubitare, ma Dometic deve essere in grado di verificare il loro prodotto, Indipendente da dove esso vada collegato. Forse non vogliono entrare perché non essendo ufficialmente entrati nel lavoro non intendono immischiarsi. Il fatto che solo con un altro Tec 29 si possa sapere se il tuo è ok, non mi quadra per niente. Aldo
...
Si e dometic il riparatore.
Se metto altro gruppo sul mio camper o se metto scheda inverter nuova e funziona il clima e non mi fa bruciare per la terza volta tutti i componenti
E CHIARO CHE E IL GRUPPO
come fai a non capire non capisco più chiaro di così 
a quel punto non si potrà più attaccare a nessuna vana motivazione e mi dovrà pagare tutti i danni fatti e ripararmi in garanzia il gruppo.
Se non capisci telefona che ti spiego cristore333@gmail.com e ti mando il numero
Ciao e grazie 
Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Inserito il 19/08/2022 alle: 10:27:32
In risposta al messaggio di 712340io del 18/08/2022 alle 21:38:50

Ok e tu per favore non riempirmi la ciat con delle assurdità cerco gente che possa aiutarmi e deve capire in poche righe quale sia il problema non leggere tutte queste menate.Grazie.
Intanto non è  la tua"ciat" ma da  camper online,  dove TUTTI siamo ospiti
Poi,  essendo un forum pubblico,  ognuno può  scrivere ciò  che vuole rimanendo nei limiti del regolamento  ( che tu hai dichiarato di osservare al momento dell'iscrizione) e della normale educazione (cosa che tu non stai facendo) 
Ti hanno già  detto che i tono che stai usando non vanno bene,  ma insisti,  e oltretutto non ti piacciono le risposte che ti stanno dando (sicuramente anche questa) 
I comportamenti da seguire,  oltre che i consigli delle moderazione di camper online,  sono,  o non leggere le risposte che non ti interessano,  e se vuoi rispondere farlo educatamente come stanno facendo tutti nei tuoi confronti,  o ti crei il tuo forum e fai partecipare solamente chi vuoi
Detto ciò,  ti auguro di risolvere al meglio i tuoi problemi
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Inserito il 19/08/2022 alle: 12:15:19
In risposta al messaggio di 712340io del 19/08/2022 alle 06:22:21

Si e dometic il riparatore. Se metto altro gruppo sul mio camper o se metto scheda inverter nuova e funziona il clima e non mi fa bruciare per la terza volta tutti i componentiE CHIARO CHE E IL GRUPPOcome fai a non capire
non capisco più chiaro di così  a quel punto non si potrà più attaccare a nessuna vana motivazione e mi dovrà pagare tutti i danni fatti e ripararmi in garanzia il gruppo. Se non capisci telefona che ti spiego cristore333@gmail.com e ti mando il numeroCiao e grazie 
...
Ciao Paolo, da ciò che scrivi, non me ne volere, ma ho capito che nonostante ti definisca elettrotecnico, mi sorgono dei dubbi sulla tua preparazione di base.
​Sarà chiaro per te che è il gruppo, senza prove strumentali oggettive, non capisco questa tua sicurezza. Ciò che ha scritto Giovanni è tutt'altro che costo in aria, esistono anche componenti a valle del gruppo che potrebbero dare noie.
Fosse accaduto a me e fossi digiuno della materia, avrei fatto finta di nulla rivolgendomi ad un altro Dometic service, chiedendo solamente di poter testare il funzionamento del Tec 29, senza raccontare gli antefatti, genericamente dicendo che non ti fa più funzionare il condizionatore... Come prendere una seconda diagnosi da un altro medico.
Forse hai ragione e sono io che non capisco, non ho capito neppure se il gruppo si avvia, se è possibile, come immagino avviarlo manualmente disconnesso dalla rete ( leggi camper) .
​​​​​​cambiare una scheda per testare ha poco senso, cambiare a priori tutto il gruppo anche , senza individuare la reale causa.
NIn credo che risponderò ulteriormente, perché da remoto non si può fare molto, oltre al fatto che sei convinto che il problema stia nella globalità della macchina generatrice.
Personalmente vorrei più elementi, credo che la tua battaglia sia persa in partenza, poiché se ho ben inteso con chi ti ha riparato il Tec ci sei andato giù duro, ti ha proposto di testare il gruppo disconnesso dal mezzo e non hai accettato, forse è davvero convinto del suo lavoro, immagino che la prova dovesse essere strumentale, in pratica mi fai vedere che ciò che esce dal gruppo è conforme al dichiarato , tensione, corrente, carico, sicurezze , condizioni di avviamento ecc dopo di che finita lì se ancora le utenze non funzionano occorre cercare altro.
Aldo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Inserito il 19/08/2022 alle: 12:47:06
Aggiungerei, per una mia esperienza di vita, che a volte avere delle certezze, impedisce di vedere il problema a 360 gradi, che è l' unico modo per risolverlo. 
Questo non vuol dire che Paolo non abbia ragione, anzi,...ma il metodo per dimostrarlo è sbagliato, e dovrebbe pure riflettere, sul Suo atteggiamento nei confronti del prossimo.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Inserito il 19/08/2022 alle: 13:18:34
In risposta al messaggio di masivo del 19/08/2022 alle 12:47:06

Aggiungerei, per una mia esperienza di vita, che a volte avere delle certezze, impedisce di vedere il problema a 360 gradi, che è l' unico modo per risolverlo.  Questo non vuol dire che Paolo non abbia ragione, anzi,...ma il metodo per dimostrarlo è sbagliato, e dovrebbe pure riflettere, sul Suo atteggiamento nei confronti del prossimo.
Ivo,  uno che si di chiare elettrotecnico esperto,  un problema del genere lo avrebbe già  risolto
L'atteggiamento  che ha qui lo ha avuto anche con chi gli ha riparato il ge,  e dopo un po,  chiunque si stanca di un atteggiamento del genere,  quindi capisco che continui a dargli il due di picche
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Inserito il 19/08/2022 alle: 14:20:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/08/2022 alle 13:18:34

Ivo,  uno che si di chiare elettrotecnico esperto,  un problema del genere lo avrebbe già  risolto L'atteggiamento  che ha qui lo ha avuto anche con chi gli ha riparato il ge,  e dopo un po,  chiunque si stanca di un atteggiamento del genere,  quindi capisco che continui a dargli il due di picche
Proprio questo intendevo...immagino come saranno state le discussioni col riparatore. frown.
Ivo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 19/08/2022 alle: 14:27:12
Al di là di tutto, se uno pretende o vuole solo notizie utili paga una consulenza altrimenti accetta qualsiasi risposta e poi tiene buone quelle che gli servono. Per questo ci sono i forum pubblici. Ma sembra che molti non capiscano la differenza. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
712340io
712340io
17/08/2022 13
Inserito il 19/08/2022 alle: 14:35:56
In risposta al messaggio di Trave71 del 19/08/2022 alle 12:15:19

Ciao Paolo, da ciò che scrivi, non me ne volere, ma ho capito che nonostante ti definisca elettrotecnico, mi sorgono dei dubbi sulla tua preparazione di base. ​Sarà chiaro per te che è il gruppo, senza prove strumentali
oggettive, non capisco questa tua sicurezza. Ciò che ha scritto Giovanni è tutt'altro che costo in aria, esistono anche componenti a valle del gruppo che potrebbero dare noie. Fosse accaduto a me e fossi digiuno della materia, avrei fatto finta di nulla rivolgendomi ad un altro Dometic service, chiedendo solamente di poter testare il funzionamento del Tec 29, senza raccontare gli antefatti, genericamente dicendo che non ti fa più funzionare il condizionatore... Come prendere una seconda diagnosi da un altro medico. Forse hai ragione e sono io che non capisco, non ho capito neppure se il gruppo si avvia, se è possibile, come immagino avviarlo manualmente disconnesso dalla rete ( leggi camper) . ​​​​​​cambiare una scheda per testare ha poco senso, cambiare a priori tutto il gruppo anche , senza individuare la reale causa. NIn credo che risponderò ulteriormente, perché da remoto non si può fare molto, oltre al fatto che sei convinto che il problema stia nella globalità della macchina generatrice. Personalmente vorrei più elementi, credo che la tua battaglia sia persa in partenza, poiché se ho ben inteso con chi ti ha riparato il Tec ci sei andato giù duro, ti ha proposto di testare il gruppo disconnesso dal mezzo e non hai accettato, forse è davvero convinto del suo lavoro, immagino che la prova dovesse essere strumentale, in pratica mi fai vedere che ciò che esce dal gruppo è conforme al dichiarato , tensione, corrente, carico, sicurezze , condizioni di avviamento ecc dopo di che finita lì se ancora le utenze non funzionano occorre cercare altro. Aldo
...
Guarda ho messo che gradivo sentirsi a voce disposto a dare numero per chiarire 1000 messaggi troppe incomprensioni se vuoi aiutarmi ti do il numero nessun problema così ti spiego meglio tutti e ti mando video coi problemi.
Giusto adesso vado da centro dometic e lo faccio testare .
Se si installa altro gruppo e la prova del 9 che si capisce se il problema e a valle o a monte senza scappatoie e da lì si inizia a ragionare e per quello che sto cercando altro gruppo.
​​​​​​Non sono ancora andato giù duro ma ci andrò prima voglio avere la certezza e dimostrargliela.Si è detto disposto a smontare i pezzi e ridarmi i soldi ma intanto dovrò spendere chissà quanto a riparare i danni che mi ha causato oltre a 700 km che ho fatto e tempo perso in****ature da andare la a prenderlo a calci nel sedere finché non diventa serio onesto e sincero.Aveva registratore in tasca e tirava fuori scuse in caso lo denunciassi per avere prove  di roba non originale ma e tutto originale nel mio camper e nato così.
ciao e grazie.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link