In risposta al messaggio di Trave71 del 18/08/2022 alle 23:48:48Si e dometic il riparatore.
Ciao Paolo, quindi chi ti ha riparato il gruppo non è ufficiale Dometic, giusto? Comunque l'elettricità è sostanzialmente matematica, 2+2 sempre quello fa, se da rete 3 kW il condizionatore funziona, anche il gruppo devefare lo stesso, non ho ragione di dubitare, ma Dometic deve essere in grado di verificare il loro prodotto, Indipendente da dove esso vada collegato. Forse non vogliono entrare perché non essendo ufficialmente entrati nel lavoro non intendono immischiarsi. Il fatto che solo con un altro Tec 29 si possa sapere se il tuo è ok, non mi quadra per niente. Aldo
In risposta al messaggio di 712340io del 18/08/2022 alle 21:38:50Intanto non è la tua"ciat" ma da camper online, dove TUTTI siamo ospiti
Ok e tu per favore non riempirmi la ciat con delle assurdità cerco gente che possa aiutarmi e deve capire in poche righe quale sia il problema non leggere tutte queste menate.Grazie.
In risposta al messaggio di 712340io del 19/08/2022 alle 06:22:21Ciao Paolo, da ciò che scrivi, non me ne volere, ma ho capito che nonostante ti definisca elettrotecnico, mi sorgono dei dubbi sulla tua preparazione di base.
Si e dometic il riparatore. Se metto altro gruppo sul mio camper o se metto scheda inverter nuova e funziona il clima e non mi fa bruciare per la terza volta tutti i componentiE CHIARO CHE E IL GRUPPOcome fai a non capirenon capisco più chiaro di così a quel punto non si potrà più attaccare a nessuna vana motivazione e mi dovrà pagare tutti i danni fatti e ripararmi in garanzia il gruppo. Se non capisci telefona che ti spiego cristore333@gmail.com e ti mando il numeroCiao e grazie
In risposta al messaggio di masivo del 19/08/2022 alle 12:47:06Ivo, uno che si di chiare elettrotecnico esperto, un problema del genere lo avrebbe già risolto
Aggiungerei, per una mia esperienza di vita, che a volte avere delle certezze, impedisce di vedere il problema a 360 gradi, che è l' unico modo per risolverlo. Questo non vuol dire che Paolo non abbia ragione, anzi,...ma il metodo per dimostrarlo è sbagliato, e dovrebbe pure riflettere, sul Suo atteggiamento nei confronti del prossimo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/08/2022 alle 13:18:34Proprio questo intendevo...immagino come saranno state le discussioni col riparatore.
Ivo, uno che si di chiare elettrotecnico esperto, un problema del genere lo avrebbe già risolto L'atteggiamento che ha qui lo ha avuto anche con chi gli ha riparato il ge, e dopo un po, chiunque si stanca di un atteggiamento del genere, quindi capisco che continui a dargli il due di picche
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Trave71 del 19/08/2022 alle 12:15:19Guarda ho messo che gradivo sentirsi a voce disposto a dare numero per chiarire 1000 messaggi troppe incomprensioni se vuoi aiutarmi ti do il numero nessun problema così ti spiego meglio tutti e ti mando video coi problemi.
Ciao Paolo, da ciò che scrivi, non me ne volere, ma ho capito che nonostante ti definisca elettrotecnico, mi sorgono dei dubbi sulla tua preparazione di base. Sarà chiaro per te che è il gruppo, senza prove strumentalioggettive, non capisco questa tua sicurezza. Ciò che ha scritto Giovanni è tutt'altro che costo in aria, esistono anche componenti a valle del gruppo che potrebbero dare noie. Fosse accaduto a me e fossi digiuno della materia, avrei fatto finta di nulla rivolgendomi ad un altro Dometic service, chiedendo solamente di poter testare il funzionamento del Tec 29, senza raccontare gli antefatti, genericamente dicendo che non ti fa più funzionare il condizionatore... Come prendere una seconda diagnosi da un altro medico. Forse hai ragione e sono io che non capisco, non ho capito neppure se il gruppo si avvia, se è possibile, come immagino avviarlo manualmente disconnesso dalla rete ( leggi camper) . cambiare una scheda per testare ha poco senso, cambiare a priori tutto il gruppo anche , senza individuare la reale causa. NIn credo che risponderò ulteriormente, perché da remoto non si può fare molto, oltre al fatto che sei convinto che il problema stia nella globalità della macchina generatrice. Personalmente vorrei più elementi, credo che la tua battaglia sia persa in partenza, poiché se ho ben inteso con chi ti ha riparato il Tec ci sei andato giù duro, ti ha proposto di testare il gruppo disconnesso dal mezzo e non hai accettato, forse è davvero convinto del suo lavoro, immagino che la prova dovesse essere strumentale, in pratica mi fai vedere che ciò che esce dal gruppo è conforme al dichiarato , tensione, corrente, carico, sicurezze , condizioni di avviamento ecc dopo di che finita lì se ancora le utenze non funzionano occorre cercare altro. Aldo