In risposta al messaggio di Mattia stefan del 29/05/2020 alle 14:44:58Scusate sono in Veneto Padova di preciso
Ciao a tutti credo di avere un problema con la centralina del webasto thermo top che non da più il consenso alla pompa del gasolio qualcuno può aiutarmi?
https://dealerlocator.webasto.c...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mattia stefan del 29/05/2020 alle 15:57:04Ok
Avevo letto anche io ma a me serve un tecnico perché il mio è di derivazione auto e non ho nulla che mi trasmette impulsi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rucki del 29/05/2020 alle 15:59:40Provate tutte cambiato anche la pompetta è controllato tutte le entrate e le uscite la corrente entra a 12,4 ed esce al comando pompa a 9,4 in più in webasto parte con la ventola per fare la pulizia e poi si ferma
Prova a controllare il collegamento elettrico alla pompa gasolio , doverebe esere una spina tipo Bosch e queste all`interno hanno una guarnizione di gomma . Se si ossidano i contatti non funzia , pulire non e facile essendomolto piccoli prima di inserire la spina una pulizia con Sprey per contatti e una piccola dose di vaselina sulla goma e buona fortuna . Una possibilà é controllare se la pompa funzia , prendi 12 v e dai un colpo di corrente alla pompa sé il cilindro all`interno di essa si muove senti Tick . Fallo due o 3 volte , se non senti niente il cilindro é incollato ... Allora prova a riscaldare la pompa col Fon e continui a dare impulsi di 12 v fintanto che si muove il cilindro della pompa . saluti Rucki
In risposta al messaggio di Rucki del 29/05/2020 alle 19:24:46Magari la corrente entra nel webasto a 12,4 ed esce dal webasto a 9,4
Capisco bene ? la corrente arriva alla pompetta con 12,4 e esce con 9,4 sé é cosi vuol dire che l`eletrocalamita funzia come circuito elettrico, ma fà il famoso Tick Tick Tick ?? Sé metti la mano sulla pompettapercepisci i colpetti . Innoltre lo strumento che ti indica i 12 V puoi leggere se la corrente arriva a intermitanza ?? Sé il 12 V arriva di continuo allora non posso aiutare . Rucki
In risposta al messaggio di Semi del 29/05/2020 alle 18:19:34Non so bene come funziona il forum!ho provato a mandare un messaggio privato ad Enzo44 spero gli sia arrivato
Senti Enzo44 che sicuramente ti può aiutare