In risposta al messaggio di Anna b del 06/04/2026 alle 10:38:37non gancio fisso ma smontabile
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quando vuoto) consenta l'apertura dei portelloni posteriori? Ho un fiat ducato del 2007. Grazie a tutti Anna
In risposta al messaggio di salito del 06/04/2026 alle 13:22:56Non mi sembra che specifichi il tipo di gancio
non gancio fisso ma smontabile
In risposta al messaggio di PDR del 06/04/2026 alle 16:19:19Suppongo qualcosa di simile.
Cosa intendi per cestello?
In risposta al messaggio di temisto del 07/04/2026 alle 03:08:31Ti ringrazio, cercavo proprio qualcosa di simile per riporre una sacca per stivare visto che all' interno abbiamo pochissimo spazio. Ma vorrei qualcosa che poi mi consenta di aprire agevolmente gli sportelloni per accedere a bombola del gas, cassetta wc etc.. cercherò qualche modello pieghevole come hai suggerito..
Suppongo qualcosa di simile. Tempo fa ne trovai con vari tipi di snodo. Ero anch'io interessato per riporre la ruota di scorta. Abbandonai l'idea. A me servirebbe una soluzione da appendere al portellone... C'è poca robaper il mio furgone. Se ne trovano che si piegano a terra per consentire l'apertura del portellone. Altri che invece si spostano ruotando su un lato. Sarebbero una buona soluzione. Molto pratici! Ma si allunga troppo li sbalzo e a me non viene bene anche se si applicano e si tolgono facilmente. Quindi aspetto che ci sia qualche novità...
In risposta al messaggio di Anna b del 07/04/2026 alle 07:48:07prenderei una
Ti ringrazio, cercavo proprio qualcosa di simile per riporre una sacca per stivare visto che all' interno abbiamo pochissimo spazio. Ma vorrei qualcosa che poi mi consenta di aprire agevolmente gli sportelloni per accedere a bombola del gas, cassetta wc etc.. cercherò qualche modello pieghevole come hai suggerito..
bauliera "tipo" quella della Fiamma
da montare sulportabiciclette
dello stesso marchio, o anche no, da applicare sul portellone destro, quelli linkati a solo titolo di esempioIn risposta al messaggio di Anna b del 07/04/2026 alle 07:48:07come suggerito bauliera da applicare sul / sui portelloni Il gancio se non fai scelta giusta è lui che infastidisce nell apertura dei portelloni
Ti ringrazio, cercavo proprio qualcosa di simile per riporre una sacca per stivare visto che all' interno abbiamo pochissimo spazio. Ma vorrei qualcosa che poi mi consenta di aprire agevolmente gli sportelloni per accedere a bombola del gas, cassetta wc etc.. cercherò qualche modello pieghevole come hai suggerito..
In risposta al messaggio di PDR del 07/04/2026 alle 08:23:55Condivido, anche perché il cesto credo ponga il problema occultamento targa e fanali, un portabici può tenere in alto bauliere, bici, cesti ma anche sacche e oggetti da trasportare, se montato a destra permette di aprire portelloni senza smontare niente.
prenderei una bauliera tipo quella della Fiamma da montare sul portabiciclette dello stesso marchio, o anche no, da applicare sul portellone destro, quelli linkati a solo titolo di esempio
In risposta al messaggio di PDR del 07/04/2026 alle 08:23:55Grazie ancora ma volevo evitare il fissaggio del portabici/portapacchi nel portellone ma utilizzare il gancio traino che ho già. Ne ho acquistato uno ma il "pomello " che aggancia al gancio traino sporge troppo in altezza e non consente apertura, mi servirebbe qualcosa di più basso (che occupi pochi cm nell' aggancio). Grazie ancora
prenderei una bauliera tipo quella della Fiamma da montare sul portabiciclette dello stesso marchio, o anche no, da applicare sul portellone destro, quelli linkati a solo titolo di esempio
In risposta al messaggio di Anna b del 07/04/2026 alle 09:44:29Ho trovato questo. Molto pratico... In rete, tempo fa, ne ho visti altri - anche più carini. Fai una cerca con l'IA che li trova facile e omologati.
Grazie ancora ma volevo evitare il fissaggio del portabici/portapacchi nel portellone ma utilizzare il gancio traino che ho già. Ne ho acquistato uno ma il pomello che aggancia al gancio traino sporge troppo in altezza e non consente apertura, mi servirebbe qualcosa di più basso (che occupi pochi cm nell' aggancio). Grazie ancora
https://amzn.eu/d/0igZvMni
In risposta al messaggio di Anna b del 07/04/2026 alle 09:44:29Secondo me in un furgonato (lo ho anch'io) mettere qualcosa fissato al gancio di traino non è una gran soluzione.
Grazie ancora ma volevo evitare il fissaggio del portabici/portapacchi nel portellone ma utilizzare il gancio traino che ho già. Ne ho acquistato uno ma il pomello che aggancia al gancio traino sporge troppo in altezza e non consente apertura, mi servirebbe qualcosa di più basso (che occupi pochi cm nell' aggancio). Grazie ancora
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Anna b del 07/04/2026 alle 09:44:29tira giù la pipa, ci sono accessori per chi fa off-road che aiutano allo scopo