In risposta al messaggio di FreeTour del 11/08/2025 alle 11:22:43Ciao, dove hai collegato il Charger?
Ciao, buongiorno a tutti. Ho acquistato una power station EL 100 V2 + il Charger 1 di Bluetti. Volevo installare il Charger 1 su Citroën Jumper Pössl 2win R (modello 2025), ma (pur se ho seguito tutti i passaggi coerentementecome da più parti indicato) sui poli +/- della BM, non si attiva. Ho avuto la sensazione come se fosse rifiutato dal sistema (mi arrangerò al momento a caricare la PS da rete). L'ho subito scollegato e per un paio di giorni mi pareva che l'alternatore di tipo smart non caricasse più a dovere. Oggi dopo 2 giorni fermo pare tutto ok, ma il charger non è attaccato. Qualcuno, con competenze più tecniche, per favore, sa darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo Paolo Paolo
In risposta al messaggio di Karbon17 del 12/08/2025 alle 20:20:08Direttamente sul polo + e - della batteria motore,
Ciao, dove hai collegato il Charger?
In risposta al messaggio di FreeTour del 13/08/2025 alle 16:19:32Ciao Paolo, io non ho installato il Charger 1, ma sarei interessato, quindi il tuo riscontro mi preoccupa un pò; ma leggendo il manuale le spie si accendono? il tuo alternatore da quanti A è? ho letto che si attiva dopo 30" dell'avvio del motore...
Direttamente sul polo + e - della batteria motore, così è indicato.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/08/2025 alle 19:00:03Non so di quanti Amper sia l'alternatore, ma sono certo sia più che dimensionato.
Ciao Paolo, io non ho installato il Charger 1, ma sarei interessato, quindi il tuo riscontro mi preoccupa un pò; ma leggendo il manuale le spie si accendono? il tuo alternatore da quanti A è? ho letto che si attiva dopo 30 dell'avvio del motore...
In risposta al messaggio di FreeTour del 18/08/2025 alle 13:31:53sono 30" (secondi)
Non so di quanti Amper sia l'alternatore, ma sono certo sia più che dimensionato. In ogni caso adesso siamo in viaggio e la PS è veramente una grande figata. Al rientro, se nessuno ci aiuta prima a capire, provvederò a rivolgermi ad un elettrauto. Sono certo che, per l'uso che ne facciamo noi, quando tutto funzionerà sarà fantastico.
In risposta al messaggio di FreeTour del 18/08/2025 alle 13:31:53hai provato con il tester con motore in moto che tensione arriva ai morsetti della BM?
Non so di quanti Amper sia l'alternatore, ma sono certo sia più che dimensionato. In ogni caso adesso siamo in viaggio e la PS è veramente una grande figata. Al rientro, se nessuno ci aiuta prima a capire, provvederò a rivolgermi ad un elettrauto. Sono certo che, per l'uso che ne facciamo noi, quando tutto funzionerà sarà fantastico.
In risposta al messaggio di unico97 del 19/08/2025 alle 11:59:21Grazie, proverò
Buongiorno. Se hai seguito tutte le indicazioni dei collegamenti mi sembra strano che non funzioni. Più che un elettrauto ti consiglio di iscriverti al gruppo Bluetti Club Italia su Facebook e chiedere. Vedrai che ti sapranno dire come comportarti. Io, visto che dici di aver collegato come schema, non saprei cosa dirti. Il mio non dà problemi.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 20/08/2025 alle 08:58:3312,4 la tensione che rilevo ... mi pare assurdo
hai provato con il tester con motore in moto che tensione arriva ai morsetti della BM?
In risposta al messaggio di Lucag63 del 20/08/2025 alle 20:32:57Okay, ma qual'è il parametro non vorrei peggiorare le cose
Hai sicuramente l'alternatore intelligente...ed è quello..dall'app bluetti c'è un parametro che puoi modificare.. prova a vedere..
In risposta al messaggio di FreeTour del 11/08/2025 alle 11:22:43Risolto!
Ciao, buongiorno a tutti. Ho acquistato una power station EL 100 V2 + il Charger 1 di Bluetti. Volevo installare il Charger 1 su Citroën Jumper Pössl 2win R (modello 2025), ma (pur se ho seguito tutti i passaggi coerentementecome da più parti indicato) sui poli +/- della BM, non si attiva. Ho avuto la sensazione come se fosse rifiutato dal sistema (mi arrangerò al momento a caricare la PS da rete). L'ho subito scollegato e per un paio di giorni mi pareva che l'alternatore di tipo smart non caricasse più a dovere. Oggi dopo 2 giorni fermo pare tutto ok, ma il charger non è attaccato. Qualcuno, con competenze più tecniche, per favore, sa darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo Paolo Paolo