In risposta al messaggio di Laikone del 11/01/2026 alle 15:19:21il ducato è un x244 del 2004, il sedile non so se è stato sostituito in quanto ha il sedile girevole, quello del passeggero, e il supporto batteria ha dimensione 280x250, per farci stare una batteria da almeno 330mm su un lato è necessario sollevare la piastra al di sopra dei tubolari che fissano il sedile al pavimento, così facendo l'altezza utile si abbassa ulteriormente, gia così è 190, poi passiamo a 170 e quindi la batteria AGM da 100 o 120 ci sta perfettamente ma solo ribaltata sul fianco lungo, così ho i contatti sempre nella stessa poszione della precedente.
aspetta un secondo perchè mi pare di non aver capito... Se il tuo mezzo è ante 2007 dovrebbe essere un Ducato 244 e sotto al sedile passeggero ci sta sia la Varta da 95Ah, sia la NDS da 100Ah e se non ricordo male anche la 120Ah NDS che ha le stesse misure della 100Ah. Poi se non vuoi modificare nulla è un altro discorso.
In risposta al messaggio di WolFmx del 11/01/2026 alle 21:36:03ok, ho capito solo,ora che hai il sedile girevole.
il ducato è un x244 del 2004, il sedile non so se è stato sostituito in quanto ha il sedile girevole, quello del passeggero, e il supporto batteria ha dimensione 280x250, per farci stare una batteria da almeno 330mm suun lato è necessario sollevare la piastra al di sopra dei tubolari che fissano il sedile al pavimento, così facendo l'altezza utile si abbassa ulteriormente, gia così è 190, poi passiamo a 170 e quindi la batteria AGM da 100 o 120 ci sta perfettamente ma solo ribaltata sul fianco lungo, così ho i contatti sempre nella stessa poszione della precedente. poi ripeto, non so se sia stato sostituito il sedile in precedenza anche operche sedile guida e passeggero sono identici ma quello passeggero ha la piastra girevole, anche quella toglie spazio
In risposta al messaggio di Laikone del 12/01/2026 alle 18:17:38si si l'avevo gia vista e presa in considerazione, ma comunque dovrei fare una modifica, tanto vale andare per la 120
ok, ho capito solo,ora che hai il sedile girevole. Se guardi comunque sul catalogo NDS c'è la versione 100Ah con esponente B che è più bassa della standard... magari con qualche lavoretto...