CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Che ne dite, può andar bene?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 82
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 10:09:30
In risposta al messaggio di quello che vola del 18/03/2018 alle 09:56:45

Per Silvio, it.m.wikipedia.org/wiki/Narcisismo, é la sola ragione 
yes
Silvio
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 10:10:10
visto che chiedi un parere. L'orologio LED davanti al cruscotto e' brutto e presumo fastidioso nella guida notturna. L'illuminazione blu non va bene, il colore blu e' adesso ritenuto affaticante per la vista se monocolore, era meglio arancione, verde (come in origine) o rosso (che non stanca di notte). L'idea dei led come fonte di luce e' ottima rispetto alle lampadine originali. Secondo me inutile l'inclinometro, se non per fare scena. Bene il misuratore di pressione. Gli altoparlanti mi sembrano miseri conoscendo quella meccanica che gia a 60 orari copre tutto con il rumore del motore.
Nella seconda foto, trovo orrendo l'orologio da cucina, brutta la scatola ips da esterni con i display e il regolatore solare lo avrei nascosto, lasciando in vista solo il pannello di controllo. Per il resto , si vede passione per il mezzo e quindi e' tutto positivo.
Personalmente preferisco avere la cellula senza elettronica eccessivamente in vista . A strisce led come sei messo? mi meraviglio di non vederne a iosa !
Andrea IW5CI
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 10:23:57
Vogliamo parlare dei cavi non inguainati con l'evidente rischio di danno e spelatura per attrito?
disgnostica2(4)(1).jpg
Ho evidenziato solo i problemi che si vedono in una foto. Ho paura che tutto l'impianto autocostruito sia fatto senza nessuna minima cognizione di sicurezza.
11
kaiser62
kaiser62
26/12/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 10:25:26
In risposta al messaggio di 27552 del 17/03/2018 alle 22:17:47

Buona domenica

se posso :

nella foto vediamo l'ora 21,03 fuori c'è luce, nella spina accendisigari se leggo correttamente indica più di 30 gradi e i volt bm 11,3.
arrivo alla domanda in che data e stata scattata la foto?

Buon proseguimento
Leonardo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 10:29:13
In risposta al messaggio di kaiser62 del 18/03/2018 alle 10:25:26

Buona domenica se posso : nella foto vediamo l'ora 21,03 fuori c'è luce, nella spina accendisigari se leggo correttamente indica più di 30 gradi e i volt bm 11,3. arrivo alla domanda in che data e stata scattata la foto? Buon proseguimento
La stessa foto la vedi qui:

https://forum.camperonline.it/t...

Inserito il 13/09/2017 alle : 12:19:15

Settembre dello scorso anno...
11
kaiser62
kaiser62
26/12/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 10:36:30
In risposta al messaggio di alva.it del 18/03/2018 alle 10:29:13

La stessa foto la vedi qui: Inserito il 13/09/2017 alle: 12:19:15 Settembre dello scorso anno...
ok grazie

Leonardo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 10:50:52
Ho dei dubbi molto seri sulla luce di colore blu che fa chiudere l'iride peggiorando abbastanza la visibilità di notte.

Direi che è pèreferibile di gran lunga la luce di colore rosso e non blù e te lo dice uno appassionato di astronomia che sa benissimo come trattare l'occhio umano quando si tratta di veder bene la notte.

Se vai a vedere una manifestazione astronomica verdaai che la notte ci sono intorno ai telescopi solo luci rosse e anche molto deboli.
Anche i programmi di astronomia hanno un'opzione che elimina i colori e lascia solo il rosso per poter usare il PC anche di notte accanto al telescopio.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 11:06:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/03/2018 alle 09:53:02

Ma perché  aprire un  post identico a quello di qualche mese fa?  
Ecco dove l'avevo già visto ... laugh

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 18:29:01
Vedo che ho mosso un vespaio, non ne avevo intenzione, ma per passare il tempo in queste giornate uggiose va bene ugualmente. Mi sono state rivolte molte critiche per i lavori che ho fatto, va bene cosi, mi date sempre qualche buona idea. pero, dovete sapere che il mio camper e un laboratorio sperimentale nel quale sperimento continuamente cose a volte diverse dal "normale" , durante il periodo invernale io non sono in viaggio quindi per passare il tempo sperimento, poi quando decido di partire, non lo posso piu fare e tutto deve funzionare come voglio io, cioe bene. Adesso cerco anche di rispondere a qualcuno di voi. la foto del cruscotto e stata fatta l'estate scorsa in Calabria, quindi i 30 gradi sono giusti, il voltaggio e vero era un po basso, ma con tutto acceso e motore spento ci puo anche stare.  Per la questione della sicurezza io ci metto la mano che gli impianti siano fatti in modo da non avere nessun problema in viaggio, quindi contatti affidabili, niente falsi allarmi  e impianto oreativo sempre in ogni condizione, sino a prova contraria negli ultimi 40000 km, non ho avito ne  un fusibile, ne una lampadina che abbia smesso di funzionare, 
Come ho scritto sopra il camper e un laboratorio sperimentale, quindi cambia con il tempo, aggiungo o elimino sempre qualcosa, in base agli eventi, ogni cosa e stata fatta per durare, essere affidabile e pratica nell'uso.
Il camper e il mio giocattolo, se non avessi potuto e saputo di fare niente, il camper lo avrei comperato nuovo, ma non mi divertivo cosi tanto. A me non interessa minimamente se nessuno lo vuole se decidessi di venderlo, ma il camper ha 30 anni, e un euro zero, pero lo ho pagato poco, ci ho montato un po di cose, tuttavia funziona bene, non e un camper di lusso, non ha attualmente nessun tipo di problema, potrei partire domani e fare 2-3 mesi di viaggio, io credo che  non lo vendero mai.
ogni cosa, ogni modifica e stata fatta nel momento in cui avevo bisogno di risolvere il problema, il cruscotto per esempio, funzionava bene, non si vedeva bene, ma funzionava, pero, due anni fa in Portogallo, di notte ho preso una grossa buca in velocita, il colpo e stato cosi forte che il cruscotto si e spento ed alcuni strumenti non funzionavano piu, Il giorno dopo, ho smontato il cruscotto, ho trovato alcune saldature che si erano rotte, ho ripassato le saldature, grazie anche al grosso inverter che ho montato sul camper, poi gia che c'ero, ho deciso di modificare anche l'illuminazione, sono andato in cerca dove vendevano le striscie a led, ne ho comperato una di blu e la ho montata all'interno del cruscotto. sono 2 anni che funziona perfettamente e di notte finalmente non devo diventare ***** per vedere quanto gasolio mi rimane.
Negli ultimi 3 mesi qualche altra modifica e stata eseguita, ho eliminato lo scalino meccanico e ne ho montato uno elettrico, ho aggiunto un secondo pannello solare secondo lo spazio che avevo a disposizione ed ho aggiunto una terza batteria di servizio.
Io non pretendo che siate daccordo con me, ma ero un buon tecnico per quanto riguarda la meccanica di precisione e sistemi elettronici avanzati, giravo il mondo per aggiustare, programmare e istruire il personale, mi pagavano anche per questo, ora sono in pensione, ma non ho dimenticato come si fanno gli impianti, per questo ogni tanto posto qualcosa e qualche volta ho anche aiutato qualcuno a risolvere problemi (gratuitamente).
Ps. l'orologio nom mi da fastidio, perche durante la guida e coperto dal volante. I 2 altoparlanti che ho montato sul soffitto fanno parte di un gruppo di 6 sparsi per il camper, questi due sono importanti durante il viaggio, perche il vecchio ducato, pur se insonorizzato, fa ancora troppo rumore e la radio non si sentiva bene, quindi ne ho installati 2 sopra la testa, volume piu basso e ascolto migliorato di molto. L'inclinometro fa eggreggiamente il suo lavoro, quando parcheggio lo guardo sempre per mettermi dritto. avrei anche 4 piedini di livellamento, ma non li uso mai, un giorno o l'altro li smontero definitivamente.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 18:30:22
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/03/2018 alle 10:03:30

Un'altro che ha l'ansia da prestazione. Ma poi se lo vendi chi lo vuole un camper così? Di sicuro però non te lo rubano.
per rubare il mio camper ci vuole un buon ladro preparato, ma che non sa a cosa va incontro.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 18:31:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/03/2018 alle 10:09:30

Narcisismo ? tu non mi conosci per niente.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 18:39:52
In risposta al messaggio di alva.it del 18/03/2018 alle 10:23:57

Vogliamo parlare dei cavi non inguainati con l'evidente rischio di danno e spelatura per attrito? Ho evidenziato solo i problemi che si vedono in una foto. Ho paura che tutto l'impianto autocostruito sia fatto senza nessuna minima cognizione di sicurezza.
l'orologio lo ha messo la moglie, quindi non si discute la scelta.
gli strumenti come il regolatore e il display, li ho messi in quel posto perche non avevo nessun altro posto logico, io devo vederli quando sono in cellula, ma anche quando sono sul sedile di guida, inoltre sono posizionati a meta strada tra il pannello e le batterie, poi ho un'altra scatola con altri strumenti che non potevo mettere in nessun altro posto.
a proposito di sicurezza, io non ho mai avuto nessun tipo di problema, quanti altri camper possono affermare lo stesso ?
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 18:40:58
In risposta al messaggio di kaiser62 del 18/03/2018 alle 10:25:26

Buona domenica se posso : nella foto vediamo l'ora 21,03 fuori c'è luce, nella spina accendisigari se leggo correttamente indica più di 30 gradi e i volt bm 11,3. arrivo alla domanda in che data e stata scattata la foto? Buon proseguimento
foto fatta in agosto in Calabria
Walter
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 19:15:24
Per me sei un mito , complimenti per il camper , potessi avere la tua manualità sarei contento.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 19:31:40
In risposta al messaggio di 27552 del 18/03/2018 alle 18:29:01

Vedo che ho mosso un vespaio, non ne avevo intenzione, ma per passare il tempo in queste giornate uggiose va bene ugualmente. Mi sono state rivolte molte critiche per i lavori che ho fatto, va bene cosi, mi date sempre qualche
buona idea. pero, dovete sapere che il mio camper e un laboratorio sperimentale nel quale sperimento continuamente cose a volte diverse dal normale , durante il periodo invernale io non sono in viaggio quindi per passare il tempo sperimento, poi quando decido di partire, non lo posso piu fare e tutto deve funzionare come voglio io, cioe bene. Adesso cerco anche di rispondere a qualcuno di voi. la foto del cruscotto e stata fatta l'estate scorsa in Calabria, quindi i 30 gradi sono giusti, il voltaggio e vero era un po basso, ma con tutto acceso e motore spento ci puo anche stare.  Per la questione della sicurezza io ci metto la mano che gli impianti siano fatti in modo da non avere nessun problema in viaggio, quindi contatti affidabili, niente falsi allarmi  e impianto oreativo sempre in ogni condizione, sino a prova contraria negli ultimi 40000 km, non ho avito ne  un fusibile, ne una lampadina che abbia smesso di funzionare,  Come ho scritto sopra il camper e un laboratorio sperimentale, quindi cambia con il tempo, aggiungo o elimino sempre qualcosa, in base agli eventi, ogni cosa e stata fatta per durare, essere affidabile e pratica nell'uso. Il camper e il mio giocattolo, se non avessi potuto e saputo di fare niente, il camper lo avrei comperato nuovo, ma non mi divertivo cosi tanto. A me non interessa minimamente se nessuno lo vuole se decidessi di venderlo, ma il camper ha 30 anni, e un euro zero, pero lo ho pagato poco, ci ho montato un po di cose, tuttavia funziona bene, non e un camper di lusso, non ha attualmente nessun tipo di problema, potrei partire domani e fare 2-3 mesi di viaggio, io credo che  non lo vendero mai. ogni cosa, ogni modifica e stata fatta nel momento in cui avevo bisogno di risolvere il problema, il cruscotto per esempio, funzionava bene, non si vedeva bene, ma funzionava, pero, due anni fa in Portogallo, di notte ho preso una grossa buca in velocita, il colpo e stato cosi forte che il cruscotto si e spento ed alcuni strumenti non funzionavano piu, Il giorno dopo, ho smontato il cruscotto, ho trovato alcune saldature che si erano rotte, ho ripassato le saldature, grazie anche al grosso inverter che ho montato sul camper, poi gia che c'ero, ho deciso di modificare anche l'illuminazione, sono andato in cerca dove vendevano le striscie a led, ne ho comperato una di blu e la ho montata all'interno del cruscotto. sono 2 anni che funziona perfettamente e di notte finalmente non devo diventare ***** per vedere quanto gasolio mi rimane. Negli ultimi 3 mesi qualche altra modifica e stata eseguita, ho eliminato lo scalino meccanico e ne ho montato uno elettrico, ho aggiunto un secondo pannello solare secondo lo spazio che avevo a disposizione ed ho aggiunto una terza batteria di servizio. Io non pretendo che siate daccordo con me, ma ero un buon tecnico per quanto riguarda la meccanica di precisione e sistemi elettronici avanzati, giravo il mondo per aggiustare, programmare e istruire il personale, mi pagavano anche per questo, ora sono in pensione, ma non ho dimenticato come si fanno gli impianti, per questo ogni tanto posto qualcosa e qualche volta ho anche aiutato qualcuno a risolvere problemi (gratuitamente). Ps. l'orologio nom mi da fastidio, perche durante la guida e coperto dal volante. I 2 altoparlanti che ho montato sul soffitto fanno parte di un gruppo di 6 sparsi per il camper, questi due sono importanti durante il viaggio, perche il vecchio ducato, pur se insonorizzato, fa ancora troppo rumore e la radio non si sentiva bene, quindi ne ho installati 2 sopra la testa, volume piu basso e ascolto migliorato di molto. L'inclinometro fa eggreggiamente il suo lavoro, quando parcheggio lo guardo sempre per mettermi dritto. avrei anche 4 piedini di livellamento, ma non li uso mai, un giorno o l'altro li smontero definitivamente.
...
...dalla risposta educata che hai dato...non puoi che essere una grande e brava persona...complimenti.
Danilo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 19:37:16
Insomma... un mito no ma ti invidio...
MI piacerebbe tanto saper aggeggiare cosi' sul camper e sulla mia macchina,quando avevo 18 anni,avevo aggeggiato anch'io inserendo strumenti supplementari sul cruscotto
Poi,che male c'è a far vedere gli altri i propri lavori ?
C'e tanta gente che pubblica  foto di lavori fatti sul camper e  sono davvero  bravi
Poi,ognuno ha i suoi gusti e per quanto riguarda le famose certificazioni,lasciamo stare...
ognuno cerca nel suo camper cio' che desidera...
Marco alderotti
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 19:46:38
In risposta al messaggio di 27552 del 18/03/2018 alle 00:46:43

certificazioni? quali certificazioni, fatele voi se volete,.dentro al mio camper ci metto quello che voglio io, io so quello che so fare, non ho bisogno di tanti esperti che sono tali solo sulla carta. ma guarda te se adesso
per adattare l'interno del camper devo avere le certificazioni del sindaco, del prefetto, del questore, della motorizzazione, dell'aci, e del vescovo.
...
Bravo! Sono d'accordo...che palle!!

9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 20:17:51
Cosi mi piace, si pubblicano tante cose sul web, alcune possono piacere, altre no, ogni uno ha i suoi gusti, il forum serve anche a trovare idee nuove, cose magari stupide, ma a volte anche no. Io stesso ne ho approfittato in passato, ma anche ora, ogni tanto trovo qualche idea illuminante, non si finisce mai di imparare. La fantasia dell'essere umano lo fa progredire verso una impossibile perfezione. se posso , qualche consiglio su cose tecniche io lo do sempre a chi ne ha bisogno, lo ho sempre fatto nel tempo in cui lo facevo per lavoro, ora che sono quasi vecchio, ma non ancora rin*******ito del tutto, lo posso fare ancora a chi ne ha bisogno.  chi non interessa  quello che posto, puo sempre cambiare schermata. Buona serata.
Walter
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 20:34:13
In risposta al messaggio di 27552 del 18/03/2018 alle 20:17:51

Cosi mi piace, si pubblicano tante cose sul web, alcune possono piacere, altre no, ogni uno ha i suoi gusti, il forum serve anche a trovare idee nuove, cose magari stupide, ma a volte anche no. Io stesso ne ho approfittato
in passato, ma anche ora, ogni tanto trovo qualche idea illuminante, non si finisce mai di imparare. La fantasia dell'essere umano lo fa progredire verso una impossibile perfezione. se posso , qualche consiglio su cose tecniche io lo do sempre a chi ne ha bisogno, lo ho sempre fatto nel tempo in cui lo facevo per lavoro, ora che sono quasi vecchio, ma non ancora rin*******ito del tutto, lo posso fare ancora a chi ne ha bisogno.  chi non interessa  quello che posto, puo sempre cambiare schermata. Buona serata.
...
Le critiche non erano rivolte alle opere, che possono piacere o no. 
È stato messo in discussione il tono con il quale hai risposto a chi criticava i lavori eseguiti, un tono piuttosto arrogante che si poteva leggere nelle prime risposte, che qui sotto riporto testualmente:
​​​​​
"certificazioni? quali certificazioni, fatele voi se volete,.dentro al mio camper ci metto quello che voglio io, io so quello che so fare, non ho bisogno di tanti esperti che sono tali solo sulla carta. 
ma guarda te se adesso per adattare l'interno del camper devo avere le certificazioni del sindaco, del prefetto, del questore, della motorizzazione, dell'aci, e del vescovo."

Christian F.
Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 21:52:32
In risposta al messaggio di alva.it del 18/03/2018 alle 08:53:07

A volte l'ignoranza (nel senso che non si sa), sfocia nell'arroganza e nella presunzione di onnipotenza. Ogni camper, cellula compresa, è sottoposto a collaudo e certificazione, documenti li tiene in cassaforte il costruttore.
Un mezzo che viaggia su una strada, deve avere tutte le carte in regola. Se tu rifai completamente un impianto, devi rifare a tue spese i collaudi e le certificazioni. Questo vuole la Legge. Se poi vuoi andare contro corrente, non troverai mai un Sindaco, un Prefetto, un Questore, la Motorizzazione, l'A.C.I., o il Vescovo che vengono a tirarti fuori dal pantano.
...
Concordo in pieno.
Vuoi un giudizio visto che posti Delle foto... ******
ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link