quote:Originally posted by morgano> Soldi a parte consiglio sempre il TEC 29 della DOMETIC-ELECTROLUX (2,9 Kw). Se deve servire anche per un condizionatore consiglio di non scendere sotto i 2-2,5 Kw. Cordialmente
ciao a tutti!! non è la prima volta che scrivo e devo dire che grazie a voi sono sempre riuscito a trovare molte risposte a molte domande!! Quella di oggi è: dato che ho pochi soldi, vorrei tra magari un anno montare in camper un condizionatore e dato che babbo natale è stato abbastanza generoso[;)][;)], vorrei comprare un generatore. Secondo voi, da quanti kw lo dovrei prendere? Con quali caratteristiche? quanto dovrei spendere almeno? Considerate che ho un rimor superbrig 687tc del 2005, con un pannello solare, faccio molta sosta libera e uso il mezzo molto in inverno. GRAZIE IN ANTICIPO A CHI AVRA' LA VOGLIA DI DARMI UNA MANO!!!! >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
è un occasione giusta Salutiquote:Originally posted by mons> Continuo a consigliare il TEC 29 (che costa abbastanza) proprio per i motivi opport non ultimo la sua effettiva scarsa rumorosità. Io ne faccio parecchio uso e non solo per ricarichare la batterie del camper. Lo trovo insostituibile per far funzionare il condizionatore nelle torride giornate d'estate in sosta libera, per la macchina espresso bar, per il microonde. Estremamente comodo il fatto che è sempre disponibile con il solo sforzo di premere un semplice pulsante. Non ultimo, da usare quando non ci sono altri camper intorno, la funzione di auto accenzione in caso di batteria non troppo carica. Ciao
Io non comprerei un generatore fisso, ma un piccolo generatore portatile a 4 tempi con tecnologia inverter. Oltre ai più famosi di marca (Honda, Yamaha,..) ne trovi ora anche a prezzi ragionevoli. Ho fatto questa scelta per i seguenti motivi: 1. L'uso che faccio del generatore è molto limitato (solo d'inverno per le ferie lunghe --> per il week-end non serve!!); 2. Risparmio di almeno 1500 - 2000 Euro; 3. Lo porto solo quando serve e recupero peso; 4. Se cambio il camper non devo fare nulla; 5. Lo posso usare anche per altri hobby; 6. Posso metterlo lontano dal camper (ad esempio nel bosco.. legato ad un albero) e non rompere le palle a nessuno. Mons. >