CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiusura frigo rotta

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
6
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 17:12:03
Ciao a tutti,

ho un problema con la chiusura del frigo. Il precedente proprietario deve averla rotta accidentalmente e incollata con la colla (per motivi estetici, presumo, visto che non può funzionare così). Provando ad aprire il frigo, il cursore mi è rimasto in mano e ho scoperto che a essere rotte sono le linguette sottostanti, credo che fossero corpo unico con la parte superiore della porta...

Avete qualche idea che eviti di cambiare la porta, che ha prezzi assurdi?

Grazie mille

Problema%20frigo(1).JPG
------------------ Semdig Adria Adriatik 571 DH
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 18:44:50
In risposta al messaggio di semdig del 23/01/2019 alle 17:12:03

Ciao a tutti, ho un problema con la chiusura del frigo. Il precedente proprietario deve averla rotta accidentalmente e incollata con la colla (per motivi estetici, presumo, visto che non può funzionare così). Provando
ad aprire il frigo, il cursore mi è rimasto in mano e ho scoperto che a essere rotte sono le linguette sottostanti, credo che fossero corpo unico con la parte superiore della porta... Avete qualche idea che eviti di cambiare la porta, che ha prezzi assurdi? Grazie mille Semdig Adria Adriatik 571 DH
...
Esistono i ricambi per quel pomello ma non è semplice la sostituzione in ogni caso magenta dovrebbe averli tra i 10 e i 20 euri
ruggio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 18:51:38

Ciao a tutti, ho un problema con la chiusura del frigo. Il precedente proprietario deve averla rotta accidentalmente e incollata con la colla (per motivi estetici, presumo, visto che non può funzionare così). Provando
ad aprire il frigo, il cursore mi è rimasto in mano e ho scoperto che a essere rotte sono le linguette sottostanti, credo che fossero corpo unico con la parte superiore della porta... Avete qualche idea che eviti di cambiare la porta, che ha prezzi assurdi? Grazie mille Semdig Adria Adriatik 571 DH
...
Visto così sembra uguale al mio.
In realtà la sostituzione è piuttosto semplice: basta infatti togliere la vite che si vede in foto e sostituire col ricambio nuovo.
Il "problema" semmai è il costo ahimè piuttosto elevato (rapportato a ciò che compri): circa 30 € surprise

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 20:05:46
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 23/01/2019 alle 18:51:38

Visto così sembra uguale al mio. In realtà la sostituzione è piuttosto semplice: basta infatti togliere la vite che si vede in foto e sostituire col ricambio nuovo. Il problema semmai è il costo ahimè piuttosto elevato (rapportato a ciò che compri): circa 30 € 
Confermo ,il costo del ricambio è esagerato ma non c è alternativa,ma molto semplice nella sostituzione. 
ciao Roberto 
6
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 20:06:16
Pensavo anch'io a questo ma il problema non è il pomello, bensì le guide di plastica sotto, che sono spezzate... A nessuno è mai capitato? 
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 20:18:22

...
Avevo modificato la chiusura incollando un pezzo di alluminio a U in sostituzione delle alette di plastica, mi avanza un pezzo modificato, però verro dalle tue parti in primavera per andare ad acquistare in montebore...
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 20:39:39
A me si e rotta una levetta interna nello sportello del freezer.
Frigo Dometic e camper nuovo.
Il concessionario mi avrebbe di sicuro dirottato verso un centro assistenza quindi
ho smontato la porta, trovato la levetta rotta (una vera porcheria) l'ho rifatta in alluminio
con la lima.
La Tech tower  montata sul mio Hymer aveva quella stessa serratura, a me si era rotta
la levetta interna in alluminio o zama, anche quella l'ho rifatta a mano lasciando più spessore
ovunque potevo.
Mandi Paolo

6
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 23:50:31
In risposta al messaggio di Clint del 23/01/2019 alle 20:18:22

Avevo modificato la chiusura incollando un pezzo di alluminio a U in sostituzione delle alette di plastica, mi avanza un pezzo modificato, però verro dalle tue parti in primavera per andare ad acquistare in montebore...
Grazie mille, non chiedevo tanto... Come la hai incollata? Essendo una parte sottoposta movimento non so quanto possa resistere con della colla... Le alette possono essere dritte? Non sono fatte a L per non far scappare il far scappare il cursore? 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 00:15:26

...
Non so se puoi prendere spunto per qualcosa, dubito, ma ti faccio compagnia smileyvisto anche la stessa marca di camper... Evidentemente in 28 anni non ha retto la chiusura e i proprietari l hanno adattata cosilaughlaughIMG_20190123_231030.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 00:40:44
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/01/2019 alle 00:15:26

Non so se puoi prendere spunto per qualcosa, dubito, ma ti faccio compagnia visto anche la stessa marca di camper... Evidentemente in 28 anni non ha retto la chiusura e i proprietari l hanno adattata cosi
Semplice ed economico! Nel mio caso la chiusura a gancio in fondo funziona, il problema è la serratura centrale. Non rischio che la porta si spalanchi in viaggio, ma l'efficienza della guarnizione ne risente...

Modificato da semdig il 24/01/2019 alle 00:42:01
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 01:08:52
In risposta al messaggio di semdig del 24/01/2019 alle 00:40:44

Semplice ed economico! Nel mio caso la chiusura a gancio in fondo funziona, il problema è la serratura centrale. Non rischio che la porta si spalanchi in viaggio, ma l'efficienza della guarnizione ne risente...
Un altro piccolo accorgimento da barbone da1.50 euro laughper aiutare la chiusura alta in viaggio e la guarnizione... Soprattutto nelle discese .. È elastico e lo chiudi con una leggera tensione .. Credo siano aggeggi per la sicurezza dei bambini... Li ho trovati nei bazar cinesi winkIMG_20190124_000113.jpgcome pure per il cassetto posatesmileyIMG_20190124_000239.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 24/01/2019 alle 01:13:37
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 07:51:40
In risposta al messaggio di semdig del 23/01/2019 alle 23:50:31

Grazie mille, non chiedevo tanto... Come la hai incollata? Essendo una parte sottoposta movimento non so quanto possa resistere con della colla... Le alette possono essere dritte? Non sono fatte a L per non far scappare il far scappare il cursore? 
Semplicemente con attak.
Riesci a fare una foto della parte posteriore della chiusura?

Modificato da Clint il 24/01/2019 alle 08:09:38
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 08:32:57

...
ma togliendo quella vite centrale a croce, cosa succede?
Silvio
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 08:54:13
In risposta al messaggio di semdig del 23/01/2019 alle 23:50:31

Era successo anche a me ma le linguette si erano rotte ma rimaste attaccate, ho usato della colla 2 componenti, facendo una montagnetta a dx e a sx di ogni singola linguetta, senza esagerare per lasciare libero il movimento..

Puoi usare la 2 componenti anche con un pezzo ex novo fatto di alluminio cone suggerito da Clint.
Luca
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 08:54:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2019 alle 08:32:57

E' la vite che tiene la chiusura metallica movimentata dallo scorrevole in plastica
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 08:59:50
La vite a croce tiene in sede il gancio che serve sia per la chuisura totale quando è in funzione che in chiusura parziale per farlo arieggiare a frigo spento.

E' una chiusura STUPIDAangrysi rompe con molta facilità.

La mia soluzione è stata ,già dal precedente camper, smontare da subito l'originale ancora integro e costruire una levetta con il gancio appena più lungo,0,5 mm, per azionarrlo direttamente con le dita
Soluzione adattata anche sui camper dei miei 2 fratelli
Filippo
6
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 10:39:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2019 alle 08:32:57

Nulla, si sgancia la serratura metallica, ma si tratta di pezzi tutti integri... Le alette rotte sono solidali con la parte superiore della porta frigo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15201
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 10:46:15
In risposta al messaggio di greenpeace del 24/01/2019 alle 08:59:50

La vite a croce tiene in sede il gancio che serve sia per la chuisura totale quando è in funzione che in chiusura parziale per farlo arieggiare a frigo spento. E' una chiusura STUPIDAsi rompe con molta facilità. La mia
soluzione è stata ,già dal precedente camper, smontare da subito l'originale ancora integro e costruire una levetta con il gancio appena più lungo,0,5 mm, per azionarrlo direttamente con le dita Soluzione adattata anche sui camper dei miei 2 fratelli
...
Appunto direi che una chiusura così non dovrebbe nemmeno essere progettata.angry
Io l' ho rotta subito e siccome mi considero normodotato, laugh...l' ho eliminata e sostituita con il classico pistoncino che avevo in casa, del precedente frigo, esiste il foro già predisposto sulla porta.

In pratica è lo stesso metodo postato in foto da Hunter85, solo più professionale, sembra nato così laugh
Casomai metto foto.
Ivo
6
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 10:57:08
In risposta al messaggio di Clint del 24/01/2019 alle 07:51:40

Semplicemente con attak. Riesci a fare una foto della parte posteriore della chiusura?
Il pezzo è sul camper in rimessaggio, comunque si tratta di questo (mi riferisco naturalmente al primo in alto)

41XkfsE2IDL.jpg

Però il problema è un altro, ho trovato il post della tua modifica (riporto sotto la tua foto). Nel mio caso però il cursore è perfettamente integro, ad essere rotte sono le due alette della porta dove dovrebbero scorrere le due femmine orizzontali. Presumo che il precedente proprietario abbia spinto la manopola verso il basso, spezzandole, invece di farla scorrere avanti e indietro...

2lm85md.jpg

Modificato da semdig il 24/01/2019 alle 11:11:33
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 11:54:22

...
Ecco la modofica di cui parlavo prima

frigo.jpeg
Filippo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 12:50:47
In risposta al messaggio di semdig del 24/01/2019 alle 10:57:08

Il pezzo è sul camper in rimessaggio, comunque si tratta di questo (mi riferisco naturalmente al primo in alto) Però il problema è un altro, ho trovato il post della tua modifica (riporto sotto la tua foto). Nel mio
caso però il cursore è perfettamente integro, ad essere rotte sono le due alette della porta dove dovrebbero scorrere le due femmine orizzontali. Presumo che il precedente proprietario abbia spinto la manopola verso il basso, spezzandole, invece di farla scorrere avanti e indietro...
...
La situazione è decisamente più seria. Penso che l’unica soluzione sia quella di mettere il perno laterale di chiusura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link