In risposta al messaggio di vaclavske del 24/02/2020 alle 17:53:05Devi registrare l'allineamento con la vite chiusa all'interno del coperchietto opposto al girabacchino indicata dalla freccia in rossa:
Ciao a tutti, l'altra sera mi sono accorto che il tendalino omnistor non si apre dalla parte opposta al bastone. Aiutandolo un po , sollevando la parte in plastica di colore verde, sono riuscito a farlo scattare. L'hoaperto tutto fino al massimo avvolgimento , pulito tutte le possibili impurità che c'erano e richiuso. Purtroppo però il problema è rimasto lo stesso. Qualche consiglio in merito? alf
.png)
In risposta al messaggio di marob del 24/02/2020 alle 20:56:45ok appena possibile provo ad aprire
Devi registrare l'allineamento con la vite chiusa all'interno del coperchietto opposto al girabacchino indicata dalla freccia in rossa:
In risposta al messaggio di vompu del 24/02/2020 alle 23:15:28Se non sbaglio sono modelli con apertura elettrica a 220V e quindi non penso che in Italia ne sia stato mai venduto nessuno.
Approfittando del titolo Omnistor, sulla pagina dedicata nel sito Thule c'è il comunicato di richiamo per alcuni tendalini ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2020 alle 13:59:01no non è il mio caso. Tendalino ad apertura manuale
Se non sbaglio sono modelli con apertura elettrica a 220V e quindi non penso che in Italia ne sia stato mai venduto nessuno.
In risposta al messaggio di vaclavske del 27/02/2020 alle 14:49:34Qualcuno per caso ha risolto il problema?anche io ho lo stesso problema, non si chiude bene da un lato ,ma possibile non esista una vite o un dado per poter regolare l'avvolgimento?
no non è il mio caso. Tendalino ad apertura manuale
In risposta al messaggio di andreapodda del 20/06/2023 alle 12:11:18riporto la mia esperienza se può servire. Dopo un piccolo colpo di vento che apparentemente sembrava innocuo, ho avuto problemi in apertura e chiusura su un lato. Triga, briga, ricontrolla.... insomma sono arrivato alla conclusione che il frontalino di lamiera si era disallineato. Ho segnato per bene la posizione dei braccetti sul frontalino, poi ho provato a spostare a dx o sx la vite che fissava gli stessi braccetti finchè ho trovato la quadra. Ora entra ed esce come un burro perchè, da veranda chiusa, ho la stessa distanza di 2 mm sia a dx che a sx rispetto al cassone. Avevo fatto i segni della posizione originale perchè se l'esperimento non fosse andato a buon fine sarebbe stata una vera grana ricalibrare il tutto.
Qualcuno per caso ha risolto il problema?anche io ho lo stesso problema, non si chiude bene da un lato ,ma possibile non esista una vite o un dado per poter regolare l'avvolgimento?
In risposta al messaggio di gduca del 27/06/2023 alle 17:47:38Ciao anche il mio tendalino omnistore chiude male,in pratica il lato contrario a dove lo avvolgo arriva leggermente prima dell' altro e devo aiutarmi sollevandolo con una scopa mi dici di regolare i bracci collegati al frontalino che scende quando si apre?
riporto la mia esperienza se può servire. Dopo un piccolo colpo di vento che apparentemente sembrava innocuo, ho avuto problemi in apertura e chiusura su un lato. Triga, briga, ricontrolla.... insomma sono arrivatoalla conclusione che il frontalino di lamiera si era disallineato. Ho segnato per bene la posizione dei braccetti sul frontalino, poi ho provato a spostare a dx o sx la vite che fissava gli stessi braccetti finchè ho trovato la quadra. Ora entra ed esce come un burro perchè, da veranda chiusa, ho la stessa distanza di 2 mm sia a dx che a sx rispetto al cassone. Avevo fatto i segni della posizione originale perchè se l'esperimento non fosse andato a buon fine sarebbe stata una vera grana ricalibrare il tutto.