CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chromecast in camper?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
18
safed
safed
11/03/2007 813
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 23:40:42
Io uso un cavo hdmi comprato su amazon che collego al TV e un estremo usb x il cell. Trasmetti al TV tutto quello che hai sul cell o tablet senza usare WIFI e se scarichi a casa i film li vedrai gratuitamente senza consumare fuori casa i tuoi dati

Massimo

http://www.flickr.com/photos/95...

Modificato da safed il 25/11/2018 alle 23:42:05
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 08:22:35
In risposta al messaggio di safed del 25/11/2018 alle 23:40:42

Io uso un cavo hdmi comprato su amazon che collego al TV e un estremo usb x il cell. Trasmetti al TV tutto quello che hai sul cell o tablet senza usare WIFI e se scarichi a casa i film li vedrai gratuitamente senza consumare fuori casa i tuoi dati  
Ottima idea yes grazie wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 10:27:16
In risposta al messaggio di Blessyou del 26/11/2018 alle 08:22:35

Ottima idea  grazie
Alla fine la ho ordinata pure io...la fire stick mi arrivera a giorni..vi faro sapere
ronza75
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 21:31:13
Ordinata venerdì arrivata oggi che dire meravigliosa!
Ho ripristinato un vecchio tv facendolo diventare smart e posso usarlo anche in camper.
Ho installato sul telefono android l'app per "telecomandare" la fire stick, mi permetto di consigliare l'app app2fire installa direttamente le app che hai sul telefono sulla stick.
Incredibile la semplicità ho installato applicazione che non erano nemmeno su google play installate su telefono con file APK e funziona alla grande mai speso meglio 30 euro.
Saluti 
Keep ca(L)m..per
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 22:22:44
In risposta al messaggio di MisterX1 del 26/11/2018 alle 21:31:13

Ordinata venerdì arrivata oggi che dire meravigliosa! Ho ripristinato un vecchio tv facendolo diventare smart e posso usarlo anche in camper. Ho installato sul telefono android l'app per telecomandare la fire stick, mi permetto
di consigliare l'app app2fire installa direttamente le app che hai sul telefono sulla stick. Incredibile la semplicità ho installato applicazione che non erano nemmeno su google play installate su telefono con file APK e funziona alla grande mai speso meglio 30 euro. Saluti 
...
Fa piacere sapere che sei soddisfatto, l'avevo consigliata in alternativa a cromecast , che non niente a che fare con firestick, ti devo però avvisare, hai scoperto il 5% delle potenzialità.
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 06:44:14
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 26/11/2018 alle 22:22:44

Fa piacere sapere che sei soddisfatto, l'avevo consigliata in alternativa a cromecast , che non niente a che fare con firestick, ti devo però avvisare, hai scoperto il 5% delle potenzialità.
Sì molto soddisfatto avevo letto della maggiore "flessibilita" della firestick sopratutto per app di streaming ma non ho mai usato la Chromecast e non posso paragonare.
Vorrei installare Rai play  già presente nelle app  installabili mentre vedrò  come fare per Mediaset play.
Domanda all'estero per le app legate alle TV streaming hai bisogno di una VPN?
Altra curiosità chissà se invece di essere alimentata da corrente basta USB del TV 

So che si può installare Kodi avendo un box tv conosco le grandi potenzialità per la gestione multimediale privata ma non ho mai approfondito ed anche questo sarebbe interessante ma dovrei implementare con un piccolo NAS casalingo. 

Ma se vuoi puoi darmi qualche suggerimento per la restante percentuale wink!
grazie e saluti

Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 27/11/2018 alle 07:31:53
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 08:07:07
Arrivata ieri ...  fatto l’avvio sul vecchio 32” di casa (senza prese USB) … verificherò se la presa USB della TV del Camper riuscirà ad alimentarla enlightened

Non mi resta che “studiare” le varie potenzialità per sfruttarla al meglio wink
Ciao a tücc

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 08:45:24
In risposta al messaggio di MisterX1 del 27/11/2018 alle 06:44:14

Sì molto soddisfatto avevo letto della maggiore flessibilita della firestick sopratutto per app di streaming ma non ho mai usato la Chromecast e non posso paragonare. Vorrei installare Rai play  già presente nelle app 
installabili mentre vedrò  come fare per Mediaset play. Domanda all'estero per le app legate alle TV streaming hai bisogno di una VPN? Altra curiosità chissà se invece di essere alimentata da corrente basta USB del TV  So che si può installare Kodi avendo un box tv conosco le grandi potenzialità per la gestione multimediale privata ma non ho mai approfondito ed anche questo sarebbe interessante ma dovrei implementare con un piccolo NAS casalingo.  Ma se vuoi puoi darmi qualche suggerimento per la restante percentuale ! grazie e saluti  
...
Rai play funziona bene, la trovi direttamente tra le app nella categoria intrattenimento mi sembra, mediaset play meglio averla sul tablet e trasmettere schermo, ma ti consiglio di cercare tututorial su come installare tv tap x firestick, ti servira un'applicazione che si chiama dowloader, ma trovi tutto su you tube, con tv tap hai tutti i canali che vuoi senza problemi, non serve vpn, almeno io ti dico x francia, spagna e portogallo.
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 09:13:16
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 27/11/2018 alle 08:45:24

Rai play funziona bene, la trovi direttamente tra le app nella categoria intrattenimento mi sembra, mediaset play meglio averla sul tablet e trasmettere schermo, ma ti consiglio di cercare tututorial su come installare tv
tap x firestick, ti servira un'applicazione che si chiama dowloader, ma trovi tutto su you tube, con tv tap hai tutti i canali che vuoi senza problemi, non serve vpn, almeno io ti dico x francia, spagna e portogallo.
...
Ho già fatto, personalmente ho provato IPTV e va alla grandissima!
Iptv installata con

Apps2fire

su telefono  e penso che funzioni anche con le app installate su telefono da file APK e non da google play.
Con questa app davvero semplice trova da sola l'indirizzo della fire stick e procede al download sulla FireStick di tutte le app installate su telefono davvero semplicissimo anche un bambino può farlo, e cosi ho fatto con IPTV che avevo sul cell.
Ho scoperto stamane che parto oggi per la Germania un paio di giorni che mi consentiranno di fare qualche prova in Europa dove più mi interessa.
Fuori Europa vedremo il prossimo mese.
Vi aggiorno se serve la VPN oppure no effettivamente probabilmente la parabola sta per diventare obsoleta almeno per il camper e penso anche a casa a questo punto.
Vedremo la tecnologia avanza di pari passo alla velocità della banda.
Saluti

Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 27/11/2018 alle 09:22:35
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 09:25:18
Una domanda:
  • l’applicazione FireTV oltre al telecomando & tastiera su Smartphone, gestisce anche le applicazioni oppure è necessario installare quelle ad hoc – ad esempio Apps2Fire ??

Grazie wink
Ciao a tücc

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 09:30:14
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/11/2018 alle 09:25:18

Una domanda:l’applicazione FireTV oltre al telecomando & tastiera su Smartphone, gestisce anche le applicazioni oppure è necessario installare quelle ad hoc – ad esempio Apps2Fire ??  Grazie
Ti muovi come con il telecomando.
Anche il telecomando puoi installare applicazioni e muoverti all'interno di esse ma per quelle non presenti sul portafoglio di  amazon puoi usare degli escamotage come indicato da roberto&donatella oppure, io ho fatto così, usare app2fire ed installare direttamente da telefono le app che hai sul cell.
Io l'ho trovato molto molto easy
1 scarichi l'app
2 trovi indirizzo Ip della fstick
3 vedi la lista delle tue app e cerchi quella che vuoi installare clicchi su attendi qualche secondo per installazione ritorni nelle app installate su fstick ed è lì utilizzabile.
 ma puoi fare in entrambi i modi.
Ciao 
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 27/11/2018 alle 09:40:15
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 09:31:41
In risposta al messaggio di MisterX1 del 27/11/2018 alle 09:30:14

Ti muovi come con il telecomando. Anche il telecomando puoi installare applicazioni e muoverti all'interno di esse ma per quelle non presenti sul portafoglio di  amazon puoi usare degli escamotage come indicato da roberto&donatella
oppure, io ho fatto così, usare app2fire ed installare direttamente da telefono le app che hai sul cell. Io l'ho trovato molto molto easy 1 scarichi l'app 2 trovi indirizzo Ip della fstick 3 vedi la lista delle tue app e cerchi quella che vuoi installare clicchi su attendi qualche secondo per installazione ritorni nelle app installate su fstick ed è lì utilizzabile.  ma puoi fare in entrambi i modi. Ciao 
...
Perfetto, grazie della delucidazione yeswink
Ciao a tücc

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 09:42:56
Prego ho corretto qualcosina nel post sopra, potrebbe servire anche ad altri.
Se ti serve qualche chiarimento in pvt fammi sapere l'app che consiglia roberto&donatella è molto funzionale cerca e prova. 
Saluti poi ti disturberò per IGO!

Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 27/11/2018 alle 09:43:44
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 09:45:24
In risposta al messaggio di MisterX1 del 27/11/2018 alle 09:42:56

Prego ho corretto qualcosina nel post sopra, potrebbe servire anche ad altri. Se ti serve qualche chiarimento in pvt fammi sapere l'app che consiglia roberto&donatella è molto funzionale cerca e prova.  Saluti poi ti disturberò per IGO!  
yeswink
Ciao a tücc

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 10:36:37
In risposta al messaggio di MisterX1 del 27/11/2018 alle 06:44:14

Sì molto soddisfatto avevo letto della maggiore flessibilita della firestick sopratutto per app di streaming ma non ho mai usato la Chromecast e non posso paragonare. Vorrei installare Rai play  già presente nelle app 
installabili mentre vedrò  come fare per Mediaset play. Domanda all'estero per le app legate alle TV streaming hai bisogno di una VPN? Altra curiosità chissà se invece di essere alimentata da corrente basta USB del TV  So che si può installare Kodi avendo un box tv conosco le grandi potenzialità per la gestione multimediale privata ma non ho mai approfondito ed anche questo sarebbe interessante ma dovrei implementare con un piccolo NAS casalingo.  Ma se vuoi puoi darmi qualche suggerimento per la restante percentuale ! grazie e saluti  
...
Sicuramente più utilizzatori porteranno anche più informazioni, io da ex camionista in pensione porto il mio contributo per quello che é,  segnalo solo che tv tap, ha una versione specifica per fire tv, funziona anche quella x android che si trova playstore android, ma quella x firestck é  molto meglio. Va scaricata con dowloader, non é  complicato se l'ho fatto io.
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 11:54:04
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 26/11/2018 alle 22:22:44

ciao a tutti... mi avete incuriosito con sta stick...però
costa il doppio..avete qualche link con un costo inferiore?
dodo
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 13:05:31
In risposta al messaggio di dodoisa del 27/11/2018 alle 11:54:04

ciao a tutti... mi avete incuriosito con sta stick...però costa il doppio..avete qualche link con un costo inferiore?
Mi sa che conviene attendere ulteriori sconti – con Prime & Black Friday l’ho pagata 29,99€ wink
Ciao a tücc

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 15:19:14
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/11/2018 alle 13:05:31

Mi sa che conviene attendere ulteriori sconti – con Prime & Black Friday l’ho pagata 29,99€
Anche io arrivata oggilaugh
ronza75
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 15:46:56
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 27/11/2018 alle 10:36:37

Sicuramente più utilizzatori porteranno anche più informazioni, io da ex camionista in pensione porto il mio contributo per quello che é,  segnalo solo che tv tap, ha una versione specifica per fire tv, funziona anche
quella x android che si trova playstore android, ma quella x firestck é  molto meglio. Va scaricata con dowloader, non é  complicato se l'ho fatto io.
...
Grazie dell'informazione non ne ero a conoscenza, proverò sicuramente la versione dedicata di TVTAP con downloader!
Per chi vuole acquistare adesso per i prime si trova a 60 euro con abbonamento a prime sconto 20euro.

Saluti
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 27/11/2018 alle 15:47:42
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 20:44:04
In risposta al messaggio di ronza75 del 27/11/2018 alle 15:19:14

Anche io arrivata oggi
Bene l'ho provata, 
premettendo che sono sufficientemente  ignorante, ho installato  quasi tutto, ho però dovuto cambiare il cellulare perché il mio vecchio...
sono riuscito a fare il mirror con il mio cell è ho scaricato app2fire,  qui invece ho un Po di problemi.
ho una app che vedo nella tv quindi scaricata ma nn la vedo sulla app di app2fire, qui il problema è  che questa app nn parte da sola ma bisogna schiacciare un ulteriore pulsante x farla partire cosa che nn mi fa fare con telecomando di firetv...e app to negli scaricati  dellapp nn la trovo...nn so se mi sono spiegato...
se poi invece mi consigliate altre app i nteressanti sono curioso.
Altro problema sarà quando lo utilizzato sul camper e dovrò collegarlo con il mio cellulare  già mi vedo
ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link