CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chromecast.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 21:24:05
 Bona sera a tutti. Qualcuno lo ha installato sul proprio TV ? Ho visto su ebay che ce ne sono da 20 a 70 euro, Come avete scelto? Grazie.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 21:50:24
In risposta al messaggio di globetrotter del 21/06/2019 alle 21:24:05

Bona sera a tutti. Qualcuno lo ha installato sul proprio TV ? Ho visto su ebay che ce ne sono da 20 a 70 euro, Come avete scelto? Grazie.
Scusa la mia ignoranza, ma di cosa stai parlando?
Saluti.
Ezio55
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 22:58:47
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/06/2019 alle 21:50:24

Scusa la mia ignoranza, ma di cosa stai parlando? Saluti.
E' una chiavetta USB che mettendola sul TV ti collega il tuo cellulare alla tv. Cosi se vedi un film su YOUTUBE o NETFLIX invece che vederlo sul cellulare lo vedi comodamente sulla tv con collegamento wireless. (

https://www.aranzulla.it/come-f...

)
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 00:13:42
io l'ho presa, piú che altro per avere un tiggí sulla televisione se necessario o per una notte di pioggia in inverno per vedere un film su netflix. ha il grosso, grossissimo problema di dipendere dalla connessione internet del tuo cellulare. Se non c'é segnale sufficiente, scordati di usarlo.Occhio, non é una chiavetta usb. Se vuoi portarti appresso dei film per i bambini non serve.

Io ho preso la Chrome cast google, una 30ina di euro mi pare, quella rotonda. La alimento direttamente da una usb della tele.

Diciamo che visto il costo e vista la facilitá di uso é un aggeggino che si puó prendere. 
Ho visto che ci sono anche android tv con tastiera e con telecomando. Volevo prenderlo dopo la chromecast, ma visto l'uso che ne faccio e la funzionalitá direttamente dal cellulare, me la risparmio.

Utilissimo: la funzione specchio, con la quale puoi vedere sulla tele lo schermo del tuo cellulare. Se metti un video o un film nel cellulare lo puoi vedere direttamente sulla tele (qualche ritardo, ma accettabile, dopottutto lavora wifi).
Life is too short to drink bad wine!!
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 11:17:15
Grazie Roberto.Visto il costo irrisorio credo che proverò questa nuova tecnologia.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 20:41:22
In risposta al messaggio di globetrotter del 21/06/2019 alle 22:58:47

E' una chiavetta USB che mettendola sul TV ti collega il tuo cellulare alla tv. Cosi se vedi un film su YOUTUBE o NETFLIX invece che vederlo sul cellulare lo vedi comodamente sulla tv con collegamento wireless. (
Ti ringrazio, non sapevo di questa possibilità.
Saluti.
Ezio55
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 09:51:56
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/06/2019 alle 00:13:42

io l'ho presa, piú che altro per avere un tiggí sulla televisione se necessario o per una notte di pioggia in inverno per vedere un film su netflix. ha il grosso, grossissimo problema di dipendere dalla connessione internet
del tuo cellulare. Se non c'é segnale sufficiente, scordati di usarlo.Occhio, non é una chiavetta usb. Se vuoi portarti appresso dei film per i bambini non serve. Io ho preso la Chrome cast google, una 30ina di euro mi pare, quella rotonda. La alimento direttamente da una usb della tele. Diciamo che visto il costo e vista la facilitá di uso é un aggeggino che si puó prendere.  Ho visto che ci sono anche android tv con tastiera e con telecomando. Volevo prenderlo dopo la chromecast, ma visto l'uso che ne faccio e la funzionalitá direttamente dal cellulare, me la risparmio. Utilissimo: la funzione specchio, con la quale puoi vedere sulla tele lo schermo del tuo cellulare. Se metti un video o un film nel cellulare lo puoi vedere direttamente sulla tele (qualche ritardo, ma accettabile, dopottutto lavora wifi).
...
Ti chiedo aiuto perché io avevo comprato il Chrome proprio nell'ottica del camper.  Ho provato ad installarla sulla televisione di casa e funziona ma questo perché a casa ho il router. Cellulare e Chrome dialogano tra loro attraverso il router e tutto questo attraverso l'applicazione dedicata di google  Non saprei proprio come poter collegare il cellulare al televisore nel camper.    Se puoi spiegarmi mi faresti grande cortesia.   Tieni presente una cosa: se impegno la connessione wifi per collegare  telefono a tv, il cellulare disabilita automaticamente la rete 4G quindi sarebbe impossibile collegarsi ad internet. O fai uno o fai l'altro.
10
gegge
gegge
24/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 10:09:48
In risposta al messaggio di gduca del 23/06/2019 alle 09:51:56

Ti chiedo aiuto perché io avevo comprato il Chrome proprio nell'ottica del camper.  Ho provato ad installarla sulla televisione di casa e funziona ma questo perché a casa ho il router. Cellulare e Chrome dialogano tra
loro attraverso il router e tutto questo attraverso l'applicazione dedicata di google  Non saprei proprio come poter collegare il cellulare al televisore nel camper.    Se puoi spiegarmi mi faresti grande cortesia.   Tieni presente una cosa: se impegno la connessione wifi per collegare  telefono a tv, il cellulare disabilita automaticamente la rete 4G quindi sarebbe impossibile collegarsi ad internet. O fai uno o fai l'altro.
...
se hai una chromecast originale con il wifi del campeggio fai come a casa...se hai solo il 4g o router portatile devi usare 2 cell o tablet uno fa da hot spot e l'altro come lo configuri come a casa usando la password del primo.una volta configurato ti bstera usare quello che fa da hot spot e si collega in automatico
ciao
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 20:24:59
In risposta al messaggio di gegge del 23/06/2019 alle 10:09:48

se hai una chromecast originale con il wifi del campeggio fai come a casa...se hai solo il 4g o router portatile devi usare 2 cell o tablet uno fa da hot spot e l'altro come lo configuri come a casa usando la password del primo.una volta configurato ti bstera usare quello che fa da hot spot e si collega in automatico ciao
avere due cellulari comincia a diventare impegnativo.   Tanto vale procurarsi un cavo da cellulare a HDMI ed un telefono compatibile
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 23:53:57
Si puó usare anche un solo cellulare. Prima si imposta la connessione condivisa sul cellulare, poi si collega il chromecast alla rete appena creata.
Life is too short to drink bad wine!!
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 07:38:55
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 23/06/2019 alle 23:53:57

Si puó usare anche un solo cellulare. Prima si imposta la connessione condivisa sul cellulare, poi si collega il chromecast alla rete appena creata.
però poi con il cellulare non si può andare in internet.... e magari la connessione è necessaria per vedere un programma in streaming
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 16:48:52
Sono stato all'expert mi hanno proposto uno del tipo chromecast ( microsoft display adapter wirelessche) non serve il router di appoggio,purtoppo con il mio samsung s10 pluss non funziona con il telefono del commesso funzionava secondo lui il mio è bloccato da samsung come anche iPhone, ho dovuto prendere il filo,avete qualche notizia del perchè non funziona?a me pare strano
Edward

Modificato da edo1450 il 25/06/2019 alle 16:59:18
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 21:01:03
Buonasera , io ho preso questo su Ebay : 

CHROMECAST GOOGLE WIRELESS MIRASCREEN HDMI DISPLAY DONGLE MEDIA VIDEO STREAMER

(15,00 euro) e con connessione tramite  Huawei P9 Lite vedo benissimo film su Youtube ( dal telefonino ) al TV . Ero molto dubbioso e non volevo spendere cifre esorbitanti ma come spesso si dice in questo caso...poca spesa , molta resa.
Ho seguito il tutorial seguente.Â

www.youtube.com/watch?v=RhEKn0p...

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 21:27:18
In risposta al messaggio di globetrotter del 27/06/2019 alle 21:01:03

Buonasera , io ho preso questo su Ebay : CHROMECAST GOOGLE WIRELESS MIRASCREEN HDMI DISPLAY DONGLE MEDIA VIDEO STREAMER  (15,00 euro) e con connessione tramite  Huawei P9 Lite vedo benissimo film su Youtube ( dal telefonino
) al TV . Ero molto dubbioso e non volevo spendere cifre esorbitanti ma come spesso si dice in questo caso...poca spesa , molta resa. Ho seguito il tutorial seguente. www.youtube.com/watch?v=RhEKn0pxeh4
...
E' ciò di cui stiamo parlando e che ha dato il titolo a questa discussione.  Il problema è sempre il solito: per farlo funzionare è necessaria un'apparecchiatura che si interpone tra cellulare e televisore, diversamente bisogna sacrificare connessione internet del cellulare
8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 16:31:22
Io ho preso una AMAZON FIRE STICK. Ovviamente per andare dovete condividere l'internet del vostro telefonino tramite TETHERING o si chiama anche HOTSPOT sugli HUAWEI. poi una volta messa in internet, potete vedere tutti i contenuti della amazon fire stick. Ad Esempio netflix, oppure scaricare RAI PLAY e vedere i programmi rai, o MEDIASET PLAY ecc ecc...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link