CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ci mancava solo il finto caminetto...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 09:29:58
Ecco il finto caminetto per il camper
ingombrante e - forse- scalderà pure
essendo della Truma  ma chi lo vorrà
montare ?

https://youtu.be/9co3kO2MBn0?t=496

E' su un ultimo EuraMobil Integra
con disposizione quasi demenziale
niente garage anche se è 8 mt.
niente living in cabina
dietro ai sedili armadi e doccia
solo un salotto ad u posteriore MA !

Anche la Truma  S 5004 Effect , può avere tale funzione.
immagine(3396).png

Franco
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 09:40:11
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/10/2020 alle 09:29:58

Ecco il finto caminetto per il camper ingombrante e - forse- scalderà pure essendo della Truma  ma chi lo vorrà montare ? E' su un ultimo EuraMobil Integra con disposizione quasi demenziale niente garage
anche se è 8 mt. niente living in cabina dietro ai sedili armadi e doccia solo un salotto ad u posteriore MA ! Anche la Truma  S 5004 Effect , può avere tale funzione.   Franco
...
Io vorrei mettere una Jacuzzi sul mio Van angel
_____________ Armando
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 09:47:49
Sicuramente è un'idea nata dal bisogno di vedere "il fuoco in casa" di certa gente tipicamente proveniente dal nord.
Non a caso ho visto diversi mezzi (ovviamente non camper da 35qli) con la stufa a legna, e recentemente anche con una stufa diesel (a fiamma libera).

https://herman-unterwegs.de/hol...

https://herman-unterwegs.de/die...

Personalmente mi da già abbastanza fastdio avere il gas a bordo che non ci penso proprio ad avere fiamme libere in camper  ... ma chi vuole sa che si può fare . Ed in regola ... secondo il TÜV.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 11:33:30
I Tedeschi quando vogliono sanno essere belli pacchiani, gia le vetrnette con i calici mi sono sempre sembrate un motivo sufficente a scartare un camper, ma ora ci mettiamo anche il finto fuoco.
Ma sicuro che avrà la sua clientela.

Però io ho visto il massimo, un vecchio camper furgonato con stufa a legna con tanto di camino annerito sul tetto e rimorchio con la legna. Ma erano due un po strani laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 15:47:05

Ecco il finto caminetto per il camper ingombrante e - forse- scalderà pure essendo della Truma  ma chi lo vorrà montare ? E' su un ultimo EuraMobil Integra con disposizione quasi demenziale niente garage
anche se è 8 mt. niente living in cabina dietro ai sedili armadi e doccia solo un salotto ad u posteriore MA ! Anche la Truma  S 5004 Effect , può avere tale funzione.   Franco
...
La disposizione è quella che hanno anche altri camper, come il Carthago Liner for two o l'Hymer Duomobil. Privilegia la vivibilità interna diurna a gavoni immensi che si riempiono dell'impossibile inutile ma che "è meglio portarsi dietro". 
A me non dispiace, e se li fanno è perché soprattutto nei paesi del nord certe soluzioni hanno successo.
Il mio Ixeo, che ha il salotto posteriore (ma davanti ha la classica disposizione del motorhome con la dinette ad L, è il solo che la Burstner ha venduto in Italia... mentre in Inghilterra va a ruba (andava... non lo fanno più come motorhome ma solo come semintegrale).
A parte questo, quella stufa proprio non mi piace così come non vorrei mai una stufa a legna, pur trovandola carina da vedere.
Camper for Life

Modificato da Ikigai il 27/10/2020 alle 15:47:24
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 17:07:46
Le configurazioni con grandi living posteriori hanno successo al nord perchè usandolo anche in stagioni diverse dall'estate e quindi con climi sicuramente peggiori del nostro possono godersi grandi spazi e ospitare più persone come in casa.
Posso capire che le loro esigenze sono diverse dalle nostre e sicuramente dalle mie.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 20:02:41
i mezzi con dinette a U posteriore sono per una coppia, spesso anche un po matura, quindi in marcia si sta entrambi in cabina, e da fermi entrambi in dinette. Sarebbe assurdo per famiglia, i genitori in cabina e telefonano ai figli in dinette.laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 00:10:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/10/2020 alle 11:33:30

I Tedeschi quando vogliono sanno essere belli pacchiani, gia le vetrnette con i calici mi sono sempre sembrate un motivo sufficente a scartare un camper, ma ora ci mettiamo anche il finto fuoco. Ma sicuro che avrà la sua
clientela. Però io ho visto il massimo, un vecchio camper furgonato con stufa a legna con tanto di camino annerito sul tetto e rimorchio con la legna. Ma erano due un po strani
...
In USA e Canada é usuale incontrare camper con stufe a legna, modernissime e tassativamente a camera chiusa; esistono anche di piccole dimansioni, dei gioiellini dalle fattezze apparentemente antiche, ma attualissime nella tecnologia e supersicure. Molto amate dagli off-gridder e da coloro che frequentano parchi e zone boschive, dove la legna da ardere la si raccoglie o si acquista per pochi soldi.
immagine(3399).png
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 28/10/2020 alle 00:21:45
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 07:21:51

...
Quella che per te è una disposizione demenziale, per me è il massimo della vita!
Il garage non è obbligatorio per legge e siccome a me non serve a niente (tutto ciò che mi porto, compresi sci/snowboard/kayak entra agilmente nei gavoni passanti del doppio pavimento) e non mi permetterei mai di dire che la disposizione con garage è demenziale...

p.s non so quanti siete in famiglia ma il giorno che eventuali figli non ti seguiranno più, prova una disposizione senza letti pronti, anche solo per un noleggio, scoprirai un nuovo mondo...
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 28/10/2020 alle 07:25:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 08:04:44
In risposta al messaggio di wippet del 28/10/2020 alle 00:10:55

In USA e Canada é usuale incontrare camper con stufe a legna, modernissime e tassativamente a camera chiusa; esistono anche di piccole dimansioni, dei gioiellini dalle fattezze apparentemente antiche, ma attualissime nella
tecnologia e supersicure. Molto amate dagli off-gridder e da coloro che frequentano parchi e zone boschive, dove la legna da ardere la si raccoglie o si acquista per pochi soldi.
...
è proprio un mondo differente, nel bene e nel male wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 13:01:00
Personalmente adoro la grande dinette a U dei camper. Mi da una sensazione di accoglienza potendo godere del panorama tutto intorno a me.
Altro che demenziale...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 13:22:10

...
Il finto caminetto per alcuni darà un senso di calore figurato, un'atmosfera romantica oltre al reale beneficio (primario) termico. Visto che il mezzo è pensato per una coppia penso che nel complesso ha una sua logica la scelta di questa Truma. Ovviamente non è indispensabile, è un plus.
Quella piantina, per 2 persone, per me è stata l'unica degna di nota in questi ultimi anni.. Diversa da tutte le altre e con ampia invidiabile vivibilità interna (era presente in Fiera) a scapito del garage che, per me, non serve di dimensioni mostruose.
Come vedi tutto è relativo e di demenziale, personalmente, non ci trovo nulla... Se a te non piace è un conto, ma di certo non è demenziale; c'è una certa differenza tra demenziale e il non piacere.

PS: Per di più quella Truma può essere richiesta anche con la simulazione acustica dello scoppiettio del fuoco.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 13:25:10
In risposta al messaggio di Bicio90 del 28/10/2020 alle 07:21:51

Quella che per te è una disposizione demenziale, per me è il massimo della vita! Il garage non è obbligatorio per legge e siccome a me non serve a niente (tutto ciò che mi porto, compresi sci/snowboard/kayak entra agilmente
nei gavoni passanti del doppio pavimento) e non mi permetterei mai di dire che la disposizione con garage è demenziale... p.s non so quanti siete in famiglia ma il giorno che eventuali figli non ti seguiranno più, prova una disposizione senza letti pronti, anche solo per un noleggio, scoprirai un nuovo mondo...
...
Concordo in pieno. La mia disposizione dietro è con un divano ad L che ci godiamo tantissimo e a cui non rinuncerei mai per i letti fissi ed il garage!
Camper for Life
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 15:34:26
OK, lo confesso... io adoro i caminetti. Sul mio camper l'ho integrato nel cruscotto! ho scaricato in 4k un video di caminetto e messo nella SD dell'autoradio. Vale lo stesso? :)
Andrea IW5CI
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2020 alle: 15:40:28
In risposta al messaggio di Ikigai del 28/10/2020 alle 13:25:10

Concordo in pieno. La mia disposizione dietro è con un divano ad L che ci godiamo tantissimo e a cui non rinuncerei mai per i letti fissi ed il garage!
Dipende molto dai gusti e da cosa si fa. L'unico rimpianto che ho non avendo preso un camper più lungo è il garage striminzito che mi obbliga a smontare e rimontare ruota e pedali delle mie e-mtb, poi ripenso ai posti dove sono passato questa estate e mi va bene così.
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 17:27:51
In risposta al messaggio di Ikigai del 28/10/2020 alle 13:25:10

Un po OT, ma ci sono anche mezzi con la dinetet posteriore a U alta e un garage (per bici) al disotto.

immagine(3410).png

questo BIMOBIL ha anche i letti gemelli in mansarda. Spazio interno eccezzionale con dimensione esterna molto compatta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2020 alle: 14:13:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2020 alle 17:27:51

Un po OT, ma ci sono anche mezzi con la dinetet posteriore a U alta e un garage (per bici) al disotto. questo BIMOBIL ha anche i letti gemelli in mansarda. Spazio interno eccezzionale con dimensione esterna molto compatta.
Sempre OT... sì, ad esempio anche il Burstner Lyseo TD 644, ma normalmente lo spazio del garage nella parte superiore è usato abbastanza male, a mio avviso.
Cattura(83).PNG
Non potendoci fare una seduta per l''altezza eccessiva, o è usato come letto di fortuna, ma è brutto da vedere per me, o come spazio di appoggio, insomma mi pare un po' sprecato. Se li fanno, però, vuol dire che c'è chi li apprezza.
Camper for Life
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link