CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cinebasto, 100€ spesi bene

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 142
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 20:58:09
Come da titolo, un portento. 
caldo uniforme senza stress da bombola. 
Stra consigliato. 
route
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 22:09:52
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/01/2022 alle 20:58:09

Come da titolo, un portento.  caldo uniforme senza stress da bombola.  Stra consigliato. 
Potresti fornire il link del riscaldatore da te acquistato  anche in privato se non vuoi postarlo sul forum
Grazie

Marlin 59 2.8 tdid
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 09:19:26

Come da titolo, un portento.  caldo uniforme senza stress da bombola.  Stra consigliato. 
Da nuovo, qualsiasi cosa è eccezionale, ma poi... 

https://forum.camperonline.it/t...

Silvio
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 17:37:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/01/2022 alle 09:19:26

Da nuovo, qualsiasi cosa è eccezionale, ma poi... 
Silvio, Buon anno.

Purtroppo nel post segnalato sono stati commessi diversi errore d'installazione da parte dell'utente, uno su tutti la pompetta del gasolio messa molto più in alto rispetto al serbatoio ed al riscaldatore.

E' vero che è un prodotto cinesissimo e che costa poco ma, le direttive del costruttore vanno rispettate anche in questo caso altrimenti, avremo sempre gente che prima fa di testa propria e poi chiede informazioni.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 17:40:36

Hai un messaggio in privato, Buon anno,

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 18:56:21

puoi dire la tipologia del tuo mezzo e se hai canalizzato con quante bocchette il cinebasto ,ed in che modo lo hai installato  esterno  o interno ,quanti  kw ha il riscaldatore  ? giusto per comprendere meglio ...

ps..che siano spesi bene ,lo dimostra il fatto che  oramai ne hanno venduti  miliardi di pezzi in tutto il mondo e non ho mai trovato sul web  recensioni di pericolo sull'utilizzo chiaramente vedo il suo miglior utilizzo su camper datati e non su camper nuovi da 70k  ,l'unico inconveniente è che non sia un prodotto omologato CE e nella remota situazione di qualche brutta sorpresa  l'assicurazione non paga ,chi lo monta deve essere cosciente di questo  e infatti vengono tutti venduti dalla cina per questo motivo ,nessuno vuole accollarsi la responsabilità di vendita in italia .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/01/2022 alle 19:09:43
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 20:16:11
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 18:56:21

puoi dire la tipologia del tuo mezzo e se hai canalizzato con quante bocchette il cinebasto ,ed in che modo lo hai installato  esterno  o interno ,quanti  kw ha il riscaldatore  ? giusto per comprendere meglio ...
ps..che siano spesi bene ,lo dimostra il fatto che  oramai ne hanno venduti  miliardi di pezzi in tutto il mondo e non ho mai trovato sul web  recensioni di pericolo sull'utilizzo chiaramente vedo il suo miglior utilizzo su camper datati e non su camper nuovi da 70k  ,l'unico inconveniente è che non sia un prodotto omologato CE e nella remota situazione di qualche brutta sorpresa  l'assicurazione non paga ,chi lo monta deve essere cosciente di questo  e infatti vengono tutti venduti dalla cina per questo motivo ,nessuno vuole accollarsi la responsabilità di vendita in italia .
...
Il prodotto deve rispettare si le normative ma, ho letto che non è soggetto ad omologazione CE.

Viene ormai venduto da diverse aziende europee, io stesso l'ho acquistato in Italia sul sito italiano di un'azienda, il prodotto è arrivato dalla Germania.

Ciro. 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 20:27:48
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 18:56:21

...
Montato su mansardato da 6,8 mt versione da 5kw ( forse anche troppo per chi come noi non va sulla neve) 
internamente con pescaggio aria all interno. 
Una sola Bocchetta, nessuna canalizzazione, uscita aria sotto la panca dimette quindi posizione centrale. 
confermo che canalizzare non serve assolutamente a nulla considerando l elevata temperatura in uscita. Consumo di corrente al minimo basso, circa 0,5 A
Per il montaggio mi sono documentato è spero di aver fatto bene il compito a casa. Può funzionare anche in movimento. Lo uso in modo continuativo senza spegnerlo (in questa stagione) caldo molto secco . 
unica "pecca" è che non gestisce attacca e stacca o spento o acceso, ma considerando che in fase di accensione assorbe circa 10 A. Ovviamente tutto contestualizzato ai 100€ e al fatto che oggi una bombola costa 40€
route

Modificato da Roberto66 il 02/01/2022 alle 20:34:57
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 20:34:07
In risposta al messaggio di francochico del 01/01/2022 alle 22:09:52

Potresti fornire il link del riscaldatore da te acquistato  anche in privato se non vuoi postarlo sul forum Grazie  
Aliexpress, uno vale l altro, sono tutti uguali a patto di prendere il New remote (pannello di controllo). 

route
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 21:16:06
Che la canalizzazione non "serve ASSOLUTAMENTE a nulla" non è affatto vero. Si può dire che si scalda anche con una sola bocchetta, ma che non serve una canalizzazione capillare è una falsità. Come quelli che vedono uno con il Ferrari e dicono che tutti quei cavalli per girare a Milano non servono. 
Una capillare canalizzazione sicuramente fa scaldare in maniera più uniforme e passando dietro ai mobili evita la condensa in particolarj punti.... A volte mi sembra di essere nel famoso gruppo Facebook dove anche le leggi della fisica e termodinamica li non valgono 
Semi
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 06:26:43
In risposta al messaggio di Semi del 02/01/2022 alle 21:16:06

Che la canalizzazione non serve ASSOLUTAMENTE a nulla non è affatto vero. Si può dire che si scalda anche con una sola bocchetta, ma che non serve una canalizzazione capillare è una falsità. Come quelli che vedono uno
con il Ferrari e dicono che tutti quei cavalli per girare a Milano non servono.  Una capillare canalizzazione sicuramente fa scaldare in maniera più uniforme e passando dietro ai mobili evita la condensa in particolarj punti.... A volte mi sembra di essere nel famoso gruppo Facebook dove anche le leggi della fisica e termodinamica li non valgono 
...
Hai ragione quando citi il gruppo di fb, d'altronde è sufficiente leggere le regole (questa è casa mia è faccio quello che mi pare) discorso dragoniano metaforicamente parlando. 
Canalizzare è corretto con buoni principi,la ventola del cinesino ha un diametro di 108mm ,nei più conosciuti è più grande

Modificato da niknik02 il 03/01/2022 alle 17:05:18
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 07:41:03
L'ideale sarebbe usare i tubi della truma perché credo fare una canalizzazione autonoma a quella truma sia troppo complesso, altrimenti a temperature rigide bisogna accendere contestualmente anche la stufa per non far gelare impianti ed eventualmente serbatoi... ovviamente se non si va a climi particolarmente freddi il problema non si pone...
il prezzo è veramente irrisorio, anche se per assurdo dovesse durare due stagioni è ampiamente ripagato... se si rompe ne compri un altro nuovo e lo sostituisci...laugh

Marco
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 08:11:21
Io ho la truma D su un mezzo nuovo, se si dovesse guastare fuori garanzia finirà in discarica.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 09:52:02
In risposta al messaggio di Semi del 02/01/2022 alle 21:16:06

Che la canalizzazione non serve ASSOLUTAMENTE a nulla non è affatto vero. Si può dire che si scalda anche con una sola bocchetta, ma che non serve una canalizzazione capillare è una falsità. Come quelli che vedono uno
con il Ferrari e dicono che tutti quei cavalli per girare a Milano non servono.  Una capillare canalizzazione sicuramente fa scaldare in maniera più uniforme e passando dietro ai mobili evita la condensa in particolarj punti.... A volte mi sembra di essere nel famoso gruppo Facebook dove anche le leggi della fisica e termodinamica li non valgono 
...
La canalizzazione a casaccio come sul mio camper, completamente sbilanciata poiché la stufa è in fondo serve relativamente. Certamente aiuta se si scende a temperature molto basse. 
il cinese non nasce per essere canalizzato, limite rispetto ai più noti e costosi ma al regime minimo in questi giorni invernali in Emilia mi porta il camper a 25 ° , risultato che ottetresti consumando una bombola ogni 2-3 giorni. Per quanto riguarda il paragone con FB ti faccio notare che non ho scritto che il cinese e è meglio di un ALDE, ho scritto 100 € spesi bene. 
route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 09:55:32
In risposta al messaggio di niknik02 del 03/01/2022 alle 06:26:43

Hai ragione quando citi il gruppo di fb, d'altronde è sufficiente leggere le regole (questa è casa mia è faccio quello che mi pare) discorso dragoniano metaforicamente parlando.  Canalizzare è corretto con buoni principi,la ventola del cinesino ha un diametro di 108mm ,nei più conosciuti è più grande
Il cinese non può essere canalizzato, pena malfunzionamenti, altrimenti chi continua a comprare webasto 1500€ sarebbe classificabile come poco furbo. 
route
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 10:27:59
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/01/2022 alle 09:52:02

La canalizzazione a casaccio come sul mio camper, completamente sbilanciata poiché la stufa è in fondo serve relativamente. Certamente aiuta se si scende a temperature molto basse.  il cinese non nasce per essere canalizzato,
limite rispetto ai più noti e costosi ma al regime minimo in questi giorni invernali in Emilia mi porta il camper a 25 ° , risultato che ottetresti consumando una bombola ogni 2-3 giorni. Per quanto riguarda il paragone con FB ti faccio notare che non ho scritto che il cinese e è meglio di un ALDE, ho scritto 100 € spesi bene. 
...
Con le temperature che ci sono in Emilia il camper lo scaldi con qualsiasi tipo di riscaldamento, su questo concordo che anche una bocchetta è sufficiente per avere 25° vicino la bocchetta, dubito ce ne siano altrettanti anche in bagno.

Però se in pianura una bombola ti dura 2-3 giorni, fossi in te, terrei chiuso almeno un oblò laugh
Lo stolto non sa tacere
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 11:08:14
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/01/2022 alle 09:55:32

Il cinese non può essere canalizzato, pena malfunzionamenti, altrimenti chi continua a comprare webasto 1500€ sarebbe classificabile come poco furbo. 
hai perfettamente centrato il senso , il cinebasto se lo canalizzi sforza e  di conseguenza perde il suo equilibrio con combustioni non ottimali che porteranno a fare spesso del fumo all'accensione e deterioramento precoce dei componenti . peggio che peggio e pure  pericoloso fargli delle modifiche strutturali . la migliore soluzione e montarlo con una o max con una T da 80 mm fargli due uscite distinte ma non molto lunghe .max un metro dall'uscita del riscaldatore .

Modificato da immortale1 il 03/01/2022 alle 11:11:46
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 11:31:52
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/01/2022 alle 11:08:14

hai perfettamente centrato il senso , il cinebasto se lo canalizzi sforza e  di conseguenza perde il suo equilibrio con combustioni non ottimali che porteranno a fare spesso del fumo all'accensione e deterioramento precoce
dei componenti . peggio che peggio e pure  pericoloso fargli delle modifiche strutturali . la migliore soluzione e montarlo con una o max con una T da 80 mm fargli due uscite distinte ma non molto lunghe .max un metro dall'uscita del riscaldatore .
...
Sarò fortunato, canalizzato con 5 bocchette, funziona perfettamente senza fumo da 2 anni 
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 12:09:15
In risposta al messaggio di niknik02 del 03/01/2022 alle 11:31:52

Sarò fortunato, canalizzato con 5 bocchette, funziona perfettamente senza fumo da 2 anni 
Effettivamente mi sembra strano che non si possa canalizzare, d'altronde è un riscaldatore di forma e uso come altri più blasonati, poi non avendolo prendo atto e ascolto chi ce l'ha, però i pareri sono discordanti...surprise
Marco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 12:13:24
La certificazione CE, obbligatoria, garantisce la sicurezza dei materiali anche in scenari estremi, come surriscaldamento, incendio ecc.
Senza CE non è vendibile in Europa ed è anche vietato importarlo, ma non tutti hanno capito che acquistando da un venditore non europeo non siamo acquirenti ma importatori. e come tali chiamati a rispondere civilmente e penalmente in caso di materiale illegale.

Chi non ci crede lo metto in contatto con mio cugino che lavora alla dogana di Prato... 

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 03/01/2022 alle 12:16:40
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 12:20:00
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/01/2022 alle 08:11:21

Io ho la truma D su un mezzo nuovo, se si dovesse guastare fuori garanzia finirà in discarica.  
...laugh...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link