In risposta al messaggio di SilverHaze del 22/01/2025 alle 19:33:23L’impianto elettrico del Van non ha una centralina, e’ autocostruito. Non mi spiego perché rimanga “in memoria “ , come dici tu, l’impulso a partire da solo e l’impossibilità a spegnerlo da pulsante su display. Ho già provato a tenere staccato il fusibile per un giorno intero e al ritorno nulla è cambiato.
Ciao , errore E7 è legato a mancata comunicazine tra la moterboard e pannellino comandi.Ma non necessariamente significa che non funzionino. Il tutto potrebbe essere legato ad un problema di tensione (visto che hai avutoproblemi). Per prima cosa misura quanti volt hai alla batteria. Seconda cosa , rimuovi il fusibile e lascialo rimosso per una 20 ina di secondi , poi reinfilalo e vedi cosa succede. Il fatto che appena reinserito parta il cinebasto significa che la centralina ha qualcosa in memoria. Appena alimentato il cinebasto non deve partire.
In risposta al messaggio di black83 del 22/01/2025 alle 19:52:22ah...non riesci più a spegnerlo da display.
L’impianto elettrico del Van non ha una centralina, e’ autocostruito. Non mi spiego perché rimanga “in memoria “ , come dici tu, l’impulso a partire da solo e l’impossibilità a spegnerlo da pulsante su display. Ho già provato a tenere staccato il fusibile per un giorno intero e al ritorno nulla è cambiato.