In risposta al messaggio di Photomei del 31/01/2026 alle 20:02:03Secondo me è la pompa che ti sta lasciando... la cambierei al volo, soprattutto per il basso costo( e la bassa qualità di quelle di serie) ho da poco montato quella silenziata col filtro integrato presa su amazon e sono rimasto stupito dalla differenza di rumorosità...
Salve a tutti ho un cinebasto installato da 4 anni che è sempre andato benissimo. Oggi all'accensione ho notato che il click della pompetta Oggi è altalenante. Cerco di spiegarmi. Il webasto si accende e funziona madopo aver fatto il ciclo di accensione normalmente quando va a regime, anche impostando una temperatura alta, c'è il click della pompetta che non è costante. Fa 10 click più veloci e poi qualcuno lento, poi torna veloce. Fa tutto da solo anche non cambiando la frequenza sul display. È già successo a qualcuno? Secondo voi è la pompetta o il display? Sapete quale scheda comanda la velocità degli impulsi alla pompa? Il modello è questo in foto. Grazie mille a tutti...
In risposta al messaggio di Photomei del 31/01/2026 alle 20:02:03Lo stai usando ad Hz oppure con la temperatura?
Salve a tutti ho un cinebasto installato da 4 anni che è sempre andato benissimo. Oggi all'accensione ho notato che il click della pompetta Oggi è altalenante. Cerco di spiegarmi. Il webasto si accende e funziona madopo aver fatto il ciclo di accensione normalmente quando va a regime, anche impostando una temperatura alta, c'è il click della pompetta che non è costante. Fa 10 click più veloci e poi qualcuno lento, poi torna veloce. Fa tutto da solo anche non cambiando la frequenza sul display. È già successo a qualcuno? Secondo voi è la pompetta o il display? Sapete quale scheda comanda la velocità degli impulsi alla pompa? Il modello è questo in foto. Grazie mille a tutti...
In risposta al messaggio di banoyo del 01/02/2026 alle 14:46:08La sto usando ad Hz... Ma la cosa strana è che fa 20 secondi lenti... Poi una decina di click veloci... Poi di nuovo lenti... Mi da l'idea essere qualcosa di centralina ma mi servirebbe qualcuno che ne sappia qui sul forum...
Lo stai usando ad Hz oppure con la temperatura? Sono due funzionamenti deversi. Ad Hz mantiene costante l'impulso, senza controllare la temperatura... mentre il funzionamento con la temperatura va velocemente fino a raggiungerela temperatura e poi cala/aumenta per mantenerla. Provalo ad Hz, se non mantiene il ritmo costante bisogna indagare. Non credo sia un problema di pompa, forse il sensore di temperatura.
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 01/02/2026 alle 13:58:37Si la pompa posso anche cambiarla ma funziona... Quella dovrebbe essere una pompetta ad impulso quindi la velocità di pompaggio è data da quanti impulsi arrivano... Sono che non so da dove arrivano questi impulsi...
Secondo me è la pompa che ti sta lasciando... la cambierei al volo, soprattutto per il basso costo( e la bassa qualità di quelle di serie) ho da poco montato quella silenziata col filtro integrato presa su amazon e sono rimasto stupito dalla differenza di rumorosità...
In risposta al messaggio di Photomei del 01/02/2026 alle 16:20:49Se ha lavorato molto, potrebbe aver bisogno di una pulizia generale.
La sto usando ad Hz... Ma la cosa strana è che fa 20 secondi lenti... Poi una decina di click veloci... Poi di nuovo lenti... Mi da l'idea essere qualcosa di centralina ma mi servirebbe qualcuno che ne sappia qui sul forum...
In risposta al messaggio di Photomei del 01/02/2026 alle 16:20:49Non ho mai visto una cosa del genere, se è sboccato e lo si usa in Hz non dovrebbe comportarsi in quel modo, quando imposti ad esempio 2Hz deve mandare 2 impulsi al secondo alla pompa, non deve variare gli impulsi...nel tuo caso sembra qualcosa legato al funzionamento controllato in temperatura.
La sto usando ad Hz... Ma la cosa strana è che fa 20 secondi lenti... Poi una decina di click veloci... Poi di nuovo lenti... Mi da l'idea essere qualcosa di centralina ma mi servirebbe qualcuno che ne sappia qui sul forum...
In risposta al messaggio di Photomei del 31/01/2026 alle 20:02:03Come avevo già scritto , un problema simile con molto fumo