CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Clima automatico Ducato/Jumper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
6
Neurologico
Neurologico
25/02/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 14:49:51
Sto valutando l'acquisto di un camper nuovo e purtroppo arrivando lungo sui tempi sto cercando qualcosa di già configurato che si adatti alle mie esigenze o che sia implementabile a piacimento, purtroppo non trovo nulla con il clima automatico, che uso con molta soddisfazione sulla mia auto, ma solo in manuale, proibitivo da implementare con un automatico
che voi sappiate i sistemi di clima automatico su fiat o citroen sono efficienti o essendo progettati per abitacoli con volumi ridotti rispetto a quelli che si hanno dopo la camperizzazione risultano problematici e meno efficienti?

Insomma secondo voi è un optional irrinunciabile o ci posso passar sopra?

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 14:59:30
In risposta al messaggio di Neurologico del 14/02/2020 alle 14:49:51

Sto valutando l'acquisto di un camper nuovo e purtroppo arrivando lungo sui tempi sto cercando qualcosa di già configurato che si adatti alle mie esigenze o che sia implementabile a piacimento, purtroppo non trovo nulla
con il clima automatico, che uso con molta soddisfazione sulla mia auto, ma solo in manuale, proibitivo da implementare con un automatico che voi sappiate i sistemi di clima automatico su fiat o citroen sono efficienti o essendo progettati per abitacoli con volumi ridotti rispetto a quelli che si hanno dopo la camperizzazione risultano problematici e meno efficienti? Insomma secondo voi è un optional irrinunciabile o ci posso passar sopra?  
...
Nell'ultimo Ducato X290 avevo il clima manuale, in quello attuale ho l'automatico.
Dopo averli provati entrambi, non ci vedo questi grandi benefici dell'automatico rispetto al manuale, se non fosse stato compreso in un pacchetto, probabilmente non lo avrei richiesto, e dopo averlo provato, ne sono più che certo.
Le impostazioni sono sempre da regolare, credo che il grande ambiente aperto non aiuti a tenere costante il grado di confort impostato, per cui si finisce sempre col ritoccare qualche impostazione, a questo punto tanto valeva avere quello manuale.

Certo che nel cruscotto, rispetto al manuale fa la sua bella figura, ma per qualche lucetta e qualche tasto in più, può essere considerato tranquillamente "rinunciabile".
Se poi qualcuno ama "collezionare" gli oggetti tecnologici proposti in opzione nei listini, è un altro discorso...

Opinione del tutto personale
Davide

Modificato da nanonet il 14/02/2020 alle 15:05:39
6
Neurologico
Neurologico
25/02/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 15:04:51
In risposta al messaggio di nanonet del 14/02/2020 alle 14:59:30

Nell'ultimo Ducato X290 avevo il clima manuale, in quello attuale ho l'automatico. Dopo averli provati entrambi, non ci vedo questi grandi benefici dell'automatico rispetto al manuale, se non fosse stato compreso in un pacchetto,
probabilmente non lo avrei richiesto, e dopo averlo provato, ne sono più che certo. Le impostazioni sono sempre da regolare, credo che il grande ambiente aperto non aiuti a tenere costante il grado di confort impostato, per cui si finisce sempre col ritoccare qualche impostazione, a questo punto tanto valeva avere quello manuale. Certo che nel cruscotto, rispetto al manuale fa la sua bella figura, ma per qualche lucetta e qualche tasto in più, può essere considerato tranquillamente rinunciabile. Se poi qualcuno ama collezionare gli oggetti tecnologici proposti in opzione nei listini, è un altro discorso... Opinione del tutto personale
...
è un po' come immaginavo, direi che il tuo parere allarga di molto la rosa dei papabili
... effettivamente nel cruscotto ha il suo perchè, ma se dovessi perdermi nell'estetica, sempre ragionando sul preconfezionato, devo prima preoccuparmi di evitare sedili psichedelici ed allestimenti elegance di dubbia elegance

Modificato da Neurologico il 14/02/2020 alle 15:08:17
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 15:11:39
In risposta al messaggio di Neurologico del 14/02/2020 alle 15:04:51

è un po' come immaginavo, direi che il tuo parere allarga di molto la rosa dei papabili ... effettivamente nel cruscotto ha il suo perchè, ma se dovessi perdermi nell'estetica, sempre ragionando sul preconfezionato, devo prima preoccuparmi di evitare sedili psichedelici ed allestimenti elegance di dubbia elegance
yes
Non ricordo il sovrapprezzo del clima automatico, Fiat mi sembra sui 400 euro (qualche leggera variazione a seconda degli allestitori), Peugeot e Citroen non so.
Secondo me quei soldi sarebbero meglio spesi ad esempio nei fendinebbia... serbatoio carburante maggiorato... alternatore motore potenziato a 200A... ce ne sarebbero di cosucce "sfiziose" un pò più utili...

Sempre opinioni personali
Davide
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5962
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 16:02:20
io sullo Sprinter ho un clima semi automatico, la monopola riscaldamento ha tre colorazioni, rosso, bianco, azzurro, selezionando il colore bianco l’aria che entra è miscelata ad una temperatura ottimale, credo 20/22 gradi, sia in estate che in inverno, mi ricordo che al Ducato avevo messo un termometro da scaldabagno infilato dentro una bocchetta, con la manopola riscaldamento miscelavo alla temperatura voluta, una volta trovata la temperatura desiderata poi per variarla bastavano piccoli spostamenti 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link