CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Clima o Viesa?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 210
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 14:34:21
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/08/2017 alle 13:41:23

Scusate,le bocchette,dal soffitto quanto sporgono? Mi piacerebbe poterlo istallare sul mio prox furgonato!
Ciao giornifelici, se ti può essere utile come informazione ho chiesto a una concessionaria di furgonati(Biella) se si può aggiungere un foro al centro del corridoio (altezza bagno,cucina per capirci) da dedicare al viesa e mi ha risposto di sì.
In questo modo non si perdono oblò è il viesa può servire sia il letto che la dinette.
aramis65
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 15:04:58
In risposta al messaggio di aramis65 del 21/08/2017 alle 14:34:21

Ciao giornifelici, se ti può essere utile come informazione ho chiesto a una concessionaria di furgonati(Biella) se si può aggiungere un foro al centro del corridoio (altezza bagno,cucina per capirci) da dedicare al viesa e mi ha risposto di sì. In questo modo non si perdono oblò è il viesa può servire sia il letto che la dinette. aramis65
Grazie dell'informazione,ma sul furgonato che vorrei prendere,ci sono 3 oblò da 40x40 e ci volevo istallare 3 turbolent,ma dopo aver letto i commenti di chi ha il Viesa,lo installo in quello centrale e gli altri 2 li lascio liberi.

CarloVa
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 15:08:08
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/08/2017 alle 15:04:58

Grazie dell'informazione,ma sul furgonato che vorrei prendere,ci sono 3 oblò da 40x40 e ci volevo istallare 3 turbolent,ma dopo aver letto i commenti di chi ha il Viesa,lo installo in quello centrale e gli altri 2 li lascio liberi.  
yes
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 06:05:25
ora riesco ad inserire le foto

IMG-20170720-WA0007(2).jpg

questa è la temperatura rilevata nel camper con Viesa

IMG-20170720-WA0010(1).jpg

questa al mio con clima portatile , la sonda è in alto sopra la porta

20170710_205936_resized.jpg

questo è il condi... che ho utilizzato , preso usato per 50,00 euro

20170710_210009_resized.jpg

in Croazia ha sempre funzionato , non ho trovato nessun campeggio con insufficenza di energia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 09:16:46
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/08/2017 alle 06:05:25

ora riesco ad inserire le foto questa è la temperatura rilevata nel camper con Viesa questa al mio con clima portatile , la sonda è in alto sopra la porta questo è il condi... che ho utilizzato , preso usato per 50,00 euro in Croazia ha sempre funzionato , non ho trovato nessun campeggio con insufficenza di energia
Nessuno aveva sollevato dubbi riguardo quello che affermavi, ma vedo che non consideri diverse cose...

Intanto tutti i possessori di eveporativi non hanno mai parlato di abbattimento della temperatura ambientale ma di effetto sulla persona, dove il flusso deve arrivare, al contrario del condizionatore che lo emette troppo freddo per essere ben tollerato.

Hai misurato attraverso le bocchette del Viesa a che temperatura usciva l'aria? E' quella che conta in un evapoprativo, non quella ambiente, semplicemente perchè DEVE arrivare addosso, e noterai che il 99% dei possessori che ha afferrato questo concetto lo trova un accessorio molto utile soprattutto se non si ha un allaccio alla 220V, compreso in marcia.

Ma la cosa più importante, da chi giustamente non avendo un evaporativo non è tenuto a conoscerne l'utilizzo (completamente al contrario di un condizionatore), è che NESSUNO consiglia di regolare il termostato del condizionatore oltre 7°C in meno della temperatura esterna, tanto più se non c'è nessun "filtro" tra esterno e interno, ossia se lo sbalzo termico è diretto e immediato.

Solo alcuni esempi...:

http://www.radio24.ilsole24ore....

http://www.humanitasalute.it/cl...

http://www.scienzenotizie.it/20...

Come noterai si consiglia AL MASSIMO 7°C in meno, non certo i 16,5°C che indichi tu... surprise

Non so se la temperatura esterna sia stata effettivamente di 43,1°C, perchè andrebbe quanto meno misurata all'ombra, ma in tal caso, per la salute umana, paradossalmente sarebbe mooooolto più indicato proprio quel delta termico che aveva il tuo compagno di viaggio, soprattutto perchè sicuramente per avere quella temperatura generale all'interno, dalle bocchette del suo Viesa l'aria usciva ad almeno 7/8°C in meno di quel valore, diciamo sui 27°C (non i circa 10°C di un condizionatore), che già sarebbero troppo pochi, sempre per la salute, se ci si piazzasse a "bruciapelo" dell'accessorio, ma dato che entrando e uscendo dal veicolo non si avrebbe lo "schiaffo" dei "tuoi" 16,6°C di differenza, già quello fa da "cuscinetto", poi, ovviamente, resta la questione FONDAMENTALE che il getto d'aria del Viesa va puntato direttamente addosso, e li ognuno può regolarselo a suo piacimento.

C'è chi usa l'evaporativo come il condizionatore, ossia intanto si tappa dentro, poi indirizza il flusso d'aria verso il... nulla, niente di più sbagliato! Ecco perchè quel valore di 35,9°C conta quanto il due di coppe quando regna bastoni... strano che il tuo amico non ti abbia illuminato in tal senso, visto che il Viesa ce l'ha e... spero sappia come va utilizzato...

Anche io prima di montare il Viesa per un paio di estati mi portai un condizionatore simile al tuo, ricordo la cosa quasi come un... incubo, non per la resa (a parte un paio di colonnine che non ressero i suoi 900W più tutto il resto), ma per lo... scassamento di zebedei nallo stoccaggio, montaggio, svuotamento vaschetta, smontaggio, aristoccaggio, arimontaggio, arisvuotamento vaschetta, arismontaggio... per "n" volte, e oltretutto mia moglie ancora oggi mi accusa di averle fatto venire un dolore retroscapolare che ogni tanto le si riaffaccia, proprio per installarlo come lo metti tu, ma sulla panchetta a due posti che io ho nella cabina del mio mezzo.

In viaggio, inoltre, suppongo tu abbia il garage per stoccarlo (io no), altrimenti sai che rischio portarsi dietro un potenziale proiettile anche per una semplice frenata di media intensità!

Un amico che ora apprezza il Viesa, e che interviene spesso (anche in questo 3D), i primi tempi lo usava (e giudicava) male, anche lui postò dei valori simili a quelli che hai messo tu per il tuo amico, dopo svariati chiarimenti riguardo l'utilizzo, ora lo giudica in maniera diversa, non, ovviamente, la "panacea", ma un accessorio che nel 99% dei momenti passati nel VR, ti risolva la vacanza, e sempre e ovunque, senza la 220V, cosa non da trascurare, anzi..., per un "veicolo" (ricreazionale), appunto, direi FONDAMENTALE.

A casa ho 5 split Mitsubishi... ma anche la 220V con contratto 6 kW e pure 18 pannelli fotovoltaici Sharp sul tetto che me li fanno andare praticamente gratis..., non ho assolutamente nulla, in generale, contro i condizionatori, anzi, ma su un VEICOLO... frown

“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 30/08/2017 alle 09:17:53
17
bobo58
bobo58
14/03/2008 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 11:54:16
Ciao a tutti! Dopo molte perplessità riguardo all'efficacia del Viesa, perchè il condizionatore l'avevo escluso a priori per varie ragioni, leggendo tutti vostri post mi sembra di capire che il raffrescatore comunque sia un'ottima soluzione "salutare" contro il caldo. Inoltre, se ho capito bene si può utilizzare anche in movimento, con tutti i benefeci per i passeggeri. Tenendo anche presente che in estate io e la mia famiglia preferiamo il Nord Europa. Grazie a tutti per le informazioni.
bobocn58
8
Orfeo79
Orfeo79
02/05/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 15:10:23
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/07/2017 alle 06:37:48

ferie in Croazia, io con un condizionatore portatile caricato lo stesso giorno della partenza (ho pensato: lo porto non si sa mai) il mio amico con il Viesa , temperatura esterna 43 gradi ( sonda al sole ) , lui internamente
35,9 io 26,5  volevo postare le foto non riesco a caricarle, lui ha anche la tv ma si è rivelata inutile con quelle temperature , per cui ho deciso , niente tv e monto un condi fisso
...
Ohhhhh ancora sto viesa? Io non ho ne l'uno né l'altro, ma ormai è chiaro come la luce del giorno che quell'accrocco rubaquattrini e inzuppaveicoli è la omeopatia del clima! 
"valutare con parametri sbagliati" ma di che? In posti umidi (cioè ovunque in Italia) è totalmente inutile, in quelli secchi non fa assolutamente nulla che non sia in grado di fare un banalissimo ventilatore a batterie dei cinesi! 
Un accrocco dannoso per il mezzo che compra chi mal tollerando la AC, ricorre al più palese e classico degli effetto placebo psico omeopatici... 
Dovrebbero chiuderla quella fabbrica di truffe, come chiudere le farmacie omeopatiche. 

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 18:14:58
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/08/2017 alle 06:05:25

ora riesco ad inserire le foto questa è la temperatura rilevata nel camper con Viesa questa al mio con clima portatile , la sonda è in alto sopra la porta questo è il condi... che ho utilizzato , preso usato per 50,00 euro in Croazia ha sempre funzionato , non ho trovato nessun campeggio con insufficenza di energia
Concordo con quanto dicono altri... Noi con 48c al sole e 42 all ombra abbiamo 36c nel camper sotto il sole pieno... Senza viesa, solo con finestre e oblo aperti e ventilatore da 50w...quindi l attrezzo in questione non credo ce la faccia ad abbassare le temperature ..
Peccato xke mi vorrei interessare a trovare qualcosa x rinfrescare che si possa usare in libera col pannello da 300w diciamo x 3/4 ore al giorno... Finora col ventilatore ci adattiamo bene questione di abitudine .. Ormai riusciamo anche a fare pennichella pomeridiana con 34 in cellula e aria a manetta addosso laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 25/08/2018 alle 18:19:39
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 18:21:27
In risposta al messaggio di korrado58 del 30/08/2017 alle 09:16:46

Nessuno aveva sollevato dubbi riguardo quello che affermavi, ma vedo che non consideri diverse cose... Intanto tutti i possessori di eveporativi non hanno mai parlato di abbattimento della temperatura ambientale ma di effetto
sulla persona, dove il flusso deve arrivare, al contrario del condizionatore che lo emette troppo freddo per essere ben tollerato. Hai misurato attraverso le bocchette del Viesa a che temperatura usciva l'aria? E' quella che conta in un evapoprativo, non quella ambiente, semplicemente perchè DEVE arrivare addosso, e noterai che il 99% dei possessori che ha afferrato questo concetto lo trova un accessorio molto utile soprattutto se non si ha un allaccio alla 220V, compreso in marcia. Ma la cosa più importante, da chi giustamente non avendo un evaporativo non è tenuto a conoscerne l'utilizzo (completamente al contrario di un condizionatore), è che NESSUNO consiglia di regolare il termostato del condizionatore oltre 7°C in meno della temperatura esterna, tanto più se non c'è nessun filtro tra esterno e interno, ossia se lo sbalzo termico è diretto e immediato. Solo alcuni esempi...: Come noterai si consiglia AL MASSIMO 7°C in meno, non certo i 16,5°C che indichi tu... Non so se la temperatura esterna sia stata effettivamente di 43,1°C, perchè andrebbe quanto meno misurata all'ombra, ma in tal caso, per la salute umana, paradossalmente sarebbe mooooolto più indicato proprio quel delta termico che aveva il tuo compagno di viaggio, soprattutto perchè sicuramente per avere quella temperatura generale all'interno, dalle bocchette del suo Viesa l'aria usciva ad almeno 7/8°C in meno di quel valore, diciamo sui 27°C (non i circa 10°C di un condizionatore), che già sarebbero troppo pochi, sempre per la salute, se ci si piazzasse a bruciapelo dell'accessorio, ma dato che entrando e uscendo dal veicolo non si avrebbe lo schiaffo dei tuoi 16,6°C di differenza, già quello fa da cuscinetto, poi, ovviamente, resta la questione FONDAMENTALE che il getto d'aria del Viesa va puntato direttamente addosso, e li ognuno può regolarselo a suo piacimento. C'è chi usa l'evaporativo come il condizionatore, ossia intanto si tappa dentro, poi indirizza il flusso d'aria verso il... nulla, niente di più sbagliato! Ecco perchè quel valore di 35,9°C conta quanto il due di coppe quando regna bastoni... strano che il tuo amico non ti abbia illuminato in tal senso, visto che il Viesa ce l'ha e... spero sappia come va utilizzato... Anche io prima di montare il Viesa per un paio di estati mi portai un condizionatore simile al tuo, ricordo la cosa quasi come un... incubo, non per la resa (a parte un paio di colonnine che non ressero i suoi 900W più tutto il resto), ma per lo... scassamento di zebedei nallo stoccaggio, montaggio, svuotamento vaschetta, smontaggio, aristoccaggio, arimontaggio, arisvuotamento vaschetta, arismontaggio... per n volte, e oltretutto mia moglie ancora oggi mi accusa di averle fatto venire un dolore retroscapolare che ogni tanto le si riaffaccia, proprio per installarlo come lo metti tu, ma sulla panchetta a due posti che io ho nella cabina del mio mezzo. In viaggio, inoltre, suppongo tu abbia il garage per stoccarlo (io no), altrimenti sai che rischio portarsi dietro un potenziale proiettile anche per una semplice frenata di media intensità! Un amico che ora apprezza il Viesa, e che interviene spesso (anche in questo 3D), i primi tempi lo usava (e giudicava) male, anche lui postò dei valori simili a quelli che hai messo tu per il tuo amico, dopo svariati chiarimenti riguardo l'utilizzo, ora lo giudica in maniera diversa, non, ovviamente, la panacea, ma un accessorio che nel 99% dei momenti passati nel VR, ti risolva la vacanza, e sempre e ovunque, senza la 220V, cosa non da trascurare, anzi..., per un veicolo (ricreazionale), appunto, direi FONDAMENTALE. A casa ho 5 split Mitsubishi... ma anche la 220V con contratto 6 kW e pure 18 pannelli fotovoltaici Sharp sul tetto che me li fanno andare praticamente gratis..., non ho assolutamente nulla, in generale, contro i condizionatori, anzi, ma su un VEICOLO...  
...
anche il mio amico apprezza molto il Viesa , lo apprezza così tanto che lo vuole sostituire con un condizionatore , sono anch'io dell’idea che un semplice ventilatore dia lo stesso solievo del Viesa anzi anche maggiore visto il costo 
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 19:13:04
Io ho avuto entrambi, e quindi posso essere obiettivo, sono due cose diverse assolutamente non paragonabili, io ritengo che per l’utilizzo su un camper e sopratutto se si fa libera, il viesa stravince alla grande, quest’anno in Sicilia meno male che lo avevo, ha funzionato sempre e bene, senza infastidire nessuno, mentre i condizionatori fai da te facevano saltare la corrente a tutti, gli addetti ripristinavano, ma puff di nuovo senza corrente.
come si può pretendere di utilizzare frigo, tv, pompa acqua, condizionatore moltiplicato 10/20/30 camper?
Cosi tutti a fare scongiuri sui RUMOROSI condizionatori, certo che in paesi come  Francia Spagna ecc ecc dove ti ubriacano di corrente, ma in viaggio, in aree di sosta, in un porto, il Viesa fa sempre il suo lavoro, mentre i condizionatori senza un generatore è come non averlo, e se siete stanchi di vivere provate ad accendere un generatore in campeggio, in aree di sosta...

poi per carità, ognuno...

Mick KoKorde World President
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 20:08:17
In risposta al messaggio di Panzer del 25/08/2018 alle 19:13:04

Io ho avuto entrambi, e quindi posso essere obiettivo, sono due cose diverse assolutamente non paragonabili, io ritengo che per l’utilizzo su un camper e sopratutto se si fa libera, il viesa stravince alla grande, quest’anno
in Sicilia meno male che lo avevo, ha funzionato sempre e bene, senza infastidire nessuno, mentre i condizionatori fai da te facevano saltare la corrente a tutti, gli addetti ripristinavano, ma puff di nuovo senza corrente. come si può pretendere di utilizzare frigo, tv, pompa acqua, condizionatore moltiplicato 10/20/30 camper? Cosi tutti a fare scongiuri sui RUMOROSI condizionatori, certo che in paesi come  Francia Spagna ecc ecc dove ti ubriacano di corrente, ma in viaggio, in aree di sosta, in un porto, il Viesa fa sempre il suo lavoro, mentre i condizionatori senza un generatore è come non averlo, e se siete stanchi di vivere provate ad accendere un generatore in campeggio, in aree di sosta... poi per carità, ognuno...  
...
sono convinto che ogni uno di noi ha esigenze diverse , noi di solito andiamo in ferie al nord e questa estate siamo andati ad Amburgo , per cui anche senza clima o viesa si viveva benissimo , non facciamo libera e il mio problema è partire da casa con cellula camper fresca nei fine settimana , quando non lo uso è rimessato a 10 km da casa in garage sotterraneo , ma se lo uso lo parcheggio sotto casa con 36/38 gradi , il mio amico idem con patate , partire con cellula fresca questa è la priorità , andare al lago e se serve lo tengo acceso altrimenti lo spengo , ora voglio metterne uno fisso il Duometic 1700 , con il portatile anche acceso non chiudevo mai tutto , lasciavo la porta aperta e comunque entrando stavi decisamente meglio , il mobilio non si surriscaldava e la sera ( nel mio caso ) lo spegnevo , andavo a dormire in un letto fresco , con il Viesa il mobilio si surriscalda comunque e la sera quel calore lo riflette e da decisamente fastidio , anni fa usavo un ventilatore e ricordo che era un toccasana , ora vista l’età non vedo perchè devo tribolare 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 20:43:03
Volevo chiedere a chi ce l ha... Quei climatizzatore da tetto tipo dometic funzionano con motore acceso e alternatore da 55A? O solo con la colonnina? 

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 21:27:50
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/08/2018 alle 20:43:03

Volevo chiedere a chi ce l ha... Quei climatizzatore da tetto tipo dometic funzionano con motore acceso e alternatore da 55A? O solo con la colonnina?   
Un amico ce l'ha e con alternatore maggiorato e inverter  lo fa andare, mentre viaggia perché al mimimo da problemi 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 22:14:49
... Interessante... Quindi col pannello da 300w che butta 15A in estate potrebbe andare  col motore al minimo .. Bah... Costano un esagerazione x noi però... Qualcosa x l estate la devo trovare però e senza colonnina .. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 22:22:57
In risposta al messaggio di Orfeo79 del 25/08/2018 alle 15:10:23

Ohhhhh ancora sto viesa? Io non ho ne l'uno né l'altro, ma ormai è chiaro come la luce del giorno che quell'accrocco rubaquattrini e inzuppaveicoli è la omeopatia del clima!  valutare con parametri sbagliati ma di che?
In posti umidi (cioè ovunque in Italia) è totalmente inutile, in quelli secchi non fa assolutamente nulla che non sia in grado di fare un banalissimo ventilatore a batterie dei cinesi!  Un accrocco dannoso per il mezzo che compra chi mal tollerando la AC, ricorre al più palese e classico degli effetto placebo psico omeopatici...  Dovrebbero chiuderla quella fabbrica di truffe, come chiudere le farmacie omeopatiche.   
...
Ma dove le hai prese tutte queste certezze?
Lo sai che non ne hai detta una giusta?
Addirittura che fa umido....fantastico
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 22:37:28
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/08/2018 alle 22:14:49

... Interessante... Quindi col pannello da 300w che butta 15A in estate potrebbe andare  col motore al minimo .. Bah... Costano un esagerazione x noi però... Qualcosa x l estate la devo trovare però e senza colonnina .. 
Se hai 5 o 6 mila€ da buttare ne monti uno da tetto con inverter 2 batterie al litio e sei a postowink
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 10:23:32
In risposta al messaggio di Orfeo79 del 25/08/2018 alle 15:10:23

Ohhhhh ancora sto viesa? Io non ho ne l'uno né l'altro, ma ormai è chiaro come la luce del giorno che quell'accrocco rubaquattrini e inzuppaveicoli è la omeopatia del clima!  valutare con parametri sbagliati ma di che?
In posti umidi (cioè ovunque in Italia) è totalmente inutile, in quelli secchi non fa assolutamente nulla che non sia in grado di fare un banalissimo ventilatore a batterie dei cinesi!  Un accrocco dannoso per il mezzo che compra chi mal tollerando la AC, ricorre al più palese e classico degli effetto placebo psico omeopatici...  Dovrebbero chiuderla quella fabbrica di truffe, come chiudere le farmacie omeopatiche.   
...
Grandioso, un grandissimo contributo!

Riapri due discussioni sul Viesa ferme da molti mesi per emettere sentenze senza uno straccio di argomentazione, di la verità, sei appena rientrato dalle ferie e ti rode a tal punto di avercela contro tutto e tutti... laughlaughlaugh

Se non fosse che interventi come i tuoi lasciano, proprio a voler essere... buoni, il tempo che trovano (visto che ne avessi azzeccata una...), sarebbe quasi lecito supporre che tu abbia qualcosa di personale contro una azienda che produce e vende migliaia di quegli accessori l'anno, e non solo ai camperisti, anzi, la maggior parte di quei "ventilatori cinesi a betterie" è destinata al mercato del trasporto pesante in tutto il mondo, evidentemente moltissimi trasportatori che lavorano e vivono giorni e giorni sui mezzi sono talmente farlocchi da lasciarsi abbindolare da effetti placebo, vallo a dire in faccia a qualche corpulento autista di TIR olandese (o di qualunque altro posto al mondo) laughlaughlaugh invece che su un forum dietro l'anonimato di una tastiera! wink

16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 11:15:35
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/08/2018 alle 18:21:27

anche il mio amico apprezza molto il Viesa , lo apprezza così tanto che lo vuole sostituire con un condizionatore , sono anch'io dell’idea che un semplice ventilatore dia lo stesso solievo del Viesa anzi anche maggiore visto il costo 
Mi spiace per il tuo amico, evidentemente è uno dei pochissimi che non hanno apprezzato il Viesa, come vedi dagli interventi quelli come lui sono rarissimi nonostante sia ormai un accessorio molto presente sui nostri mezzi, al contrario, dagli interventi, avrai notato che più di uno ha fatto il passo inverso di quello che sta per fare quel tuo amico e ne è più che soddisfatto (oltre ai moltissimi già soddisfatti da... subito).

La cosa è confermata dal fatto che difficilmente si trovano in rete Viesa usati in vendita, per quanto, ovviamente, sia fisiologico che un minimo di insoddisfatti ci possano essere per qualunque oggetto, dal cellulare da due soldi al... Rolex.

Il fatto che tu dica che un semplice ventilatore darebbe almeno lo stesso sollievo di un evaporativo di primissima fascia, ovviamente parlando di veicoli (ricreativi e soprattutto... non) mi lascia molto scettico sul fatto che il tuo amico lo usasse come andrebbe usato, o che non abbia un qualche guasto, poi è chiaro, come dico da anni, che se ci si ferma sempre all'interno di strutture, un condizionatore poco... "ciucciante" spesso e volentieri il suo lo fa più che egregiamente, ma in tutte le mille altre situazioni di sosta senza la 220 (che in teoria dovrebbero essere la norma per un mezzo dotato di... motore) ...?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 11:16:01
In risposta al messaggio di korrado58 del 27/08/2018 alle 10:23:32

Grandioso, un grandissimo contributo! Riapri due discussioni sul Viesa ferme da molti mesi per emettere sentenze senza uno straccio di argomentazione, di la verità, sei appena rientrato dalle ferie e ti rode a tal punto
di avercela contro tutto e tutti... Se non fosse che interventi come i tuoi lasciano, proprio a voler essere... buoni, il tempo che trovano (visto che ne avessi azzeccata una...), sarebbe quasi lecito supporre che tu abbia qualcosa di personale contro una azienda che produce e vende migliaia di quegli accessori l'anno, e non solo ai camperisti, anzi, la maggior parte di quei ventilatori cinesi a betterie è destinata al mercato del trasporto pesante in tutto il mondo, evidentemente moltissimi trasportatori che lavorano e vivono giorni e giorni sui mezzi sono talmente farlocchi da lasciarsi abbindolare da effetti placebo, vallo a dire in faccia a qualche corpulento autista di TIR olandese (o di qualunque altro posto al mondo) invece che su un forum dietro l'anonimato di una tastiera!   
...
la maggior parte di quei "ventilatori cinesi a betterie" è destinata al mercato del trasporto pesante

forse una volta, oramai quell'accessorio è stato soppiantato da più moderni e funzionali climatizzatori. ormai sono pochi i trasportatori che montano un viesa sul proprio camion
Silvio
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 11:27:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2018 alle 11:16:01

la maggior parte di quei ventilatori cinesi a betterie è destinata al mercato del trasporto pesante forse una volta, oramai quell'accessorio è stato soppiantato da più moderni e funzionali climatizzatori. ormai sono pochi i trasportatori che montano un viesa sul proprio camion
Sarà come dici... io ne continuo a vedere una... marea!

Tra l'altro, a motore spento, come fanno ad avere l'energia sufficiente per far funzionare ore e ore un apparecchio che richiede la 220V ?

E soprattutto, come mai invece di montare un Viesa o chi per ...lui, quando lo fecero (il montaggio) non misero dei bei ventilatori cinesi a batterie...?

O mi vuoi far credere che come dice "Orfeo79" che siano stati tutti vittima di... effetto placebo?

Parliamo di svariate decine di migliaia in tutto il mondo eh, mica di quattro gatti...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link