quote:Risposta al messaggio di Manny e Georgie inserito in data 31/08/2011 12:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io nel 2010 mi sono portato dietro il pinguino in 10 giorni ha lugio circa di libera a San vito locapo (posteggio comunale ) usato solo 1 volta con il generatore x sfizio. questanno in circa 15 giorni ad agosto di libera nel ragusano non ne ho sentito il bisogno e posteggiavo al sole x i panelli solari.
quote:Risposta al messaggio di Manny e Georgie inserito in data 31/08/2011 12:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso un climatizzatore portatile da 5000 Btu e un consumo di circa 550 Watt. quando sono in sosta lo posiziono sul sedile passeggero e metto il tubo che espelle l'aria calda fuori dal finestrino. Non lo userei mai con l'inverter per non distruggere la o le batterie. Marca Zephir, preso in internet per meno di 200 euro. Minima spesa e discreta resa. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Manny e Georgie inserito in data 31/08/2011 15:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' esattamente quello che ho io e lo uso solo con la 220 delle AA o dei campeggi. Quello di attaccare un inverter alla BM sono cose che dovresti chiedere ad un bravo elettrauto. Puoi provare anche nei vecchi argomenti con la funzione cerca, mi sembra che questa primavera qualcuno parlasse proprio di queste cose. (parlavano di cambiare anche l'alternatore con uno più potente.) Saluti[;)]
http://www.camperusati.eu/Condi...
io o il dometic quello grosso , preso al tempo con il generatore , ma se tornassi indietro prenderei quello più piccolo per usarlo con l'inverter e nei campeggi ( perchè con il mio non tutti i campeggi sono in grado di farmelo usare. Quasi quasi mi prendo pure io uno zephir per quello che costa , e poi passati i 2 mesi caldi lo tolgo dal camper.