In risposta al messaggio di ubistrada del 15/02/2019 alle 22:16:38Se è in Italia non ti serve niente. Il tubo de camping riproduce l’attacco della bombola. Normalmente vengono gli addetti del camping a collegarti. Il duocontrol non da nessuna difficoltà o impedimento.
Buonasera, prossimamente andrò in montagna per qualche giorno in un campeggio dove è previsto l'attacco Gas in piazzola. Non ho nessuna esperienza in questo senso, mi spiegate come funziona,? Cosa necessito in merito a tubo, attacchi o altro? Ho un Truma Duocontrol CS; dove e come mi posso/devo collegare? Grazie per i suggerimenti, renzo
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/02/2019 alle 22:32:25Grazie Ragazzi,
Confermo quanto già detto... perlomeno in Italia...
In risposta al messaggio di ubistrada del 15/02/2019 alle 23:01:33Puoi anche legare un elastico a qualcosa dentro al vano, anche a una bombola, e poi attaccarlo alla levetta della serratura prima di chiudere lo sportello così lo tiene tirato un po.
Grazie Ragazzi, sì è in Italia. Altro piccolo dubbio, ma avendo bombole e duoconfort dentro l'apposito vano, lo sportello rimane leggermente aperto? Avete già escogitato un sistema per evitare che la porticina vada a spasso se si alza un pò di vento? Pensavo a due ventose con gancio e mettere una cinghietta elastica, bho? Ciao, renzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/02/2019 alle 01:07:36Il vano bombole dovrebbe, di norma, essere aperto sul fondo. Basta far salire il tubo da lì, fare il collegamento e chiudere lo sportello.
Puoi anche legare un elastico a qualcosa dentro al vano, anche a una bombola, e poi attaccarlo alla levetta della serratura prima di chiudere lo sportello così lo tiene tirato un po. Se danno anche le bombole, a me sembrerebbepiu pratico con le bombole, perchè se devi muovere il camper per andare al CS o farti un giretto in qualche paese vicino, non serve che venga nessuno a scollegare e ricollegare. A me, essere bloccato li così come idea non piacerebbe, voglio potere mettere in moto e entrare e uscire quando voglio come avesi l auto Non metto mai ne cunei ne oscuranti proprio per potere avviare e andare in ogni momento senza vincoli. Tanto, con il Duocontrol non rimani mai senza gas, non appena finisce una bombola te ne fai portare un altra al camper.
In risposta al messaggio di Marsina del 16/02/2019 alle 10:20:11In alcuni casi il foro sul fondo è chiuso con una retina per evitare che facciano il nido i topi.
Il vano bombole dovrebbe, di norma, essere aperto sul fondo. Basta far salire il tubo da lì, fare il collegamento e chiudere lo sportello. Un saluto Pla
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/02/2019 alle 12:02:22Grazie a tutti per i suggerimenti.
In alcuni casi il foro sul fondo è chiuso con una retina per evitare che facciano il nido i topi.