CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Collegare antifurto Gemini a localizzatore Moox

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
rubbie
rubbie
04/02/2013 55
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 18:05:29
Buongiorno
ho nel camper, già installati, un antifurto Gemini 933 e un localizzatore Moox. Vorrei collegare l'antifurto al Moox che accetta in ingresso un +12v continuo x mandarti una notifica sull'app. Ho guardato il manuale del Gemini ma sembra che l'unica uscita sia quella della sirena ma non è un 12v continuo. Sapete altre uscite del Gemini che siano +12V quando è in allarme?

Grazie
Emanuele

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 23:06:10
In risposta al messaggio di rubbie del 04/09/2022 alle 18:05:29

Buongiorno ho nel camper, già installati, un antifurto Gemini 933 e un localizzatore Moox. Vorrei collegare l'antifurto al Moox che accetta in ingresso un +12v continuo x mandarti una notifica sull'app. Ho guardato il
manuale del Gemini ma sembra che l'unica uscita sia quella della sirena ma non è un 12v continuo. Sapete altre uscite del Gemini che siano +12V quando è in allarme? Grazie Emanuele  
...
filo blu in uscita dalla centralina che troverai non collegato 
Fabrizio
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 08:16:29
Ciao, 

incuriosito dal tuo post sono andato a vedere cosa fosse Moox, di solito gli antifurti hanno una uscita negativa per interfacciarsi.
Posso chiederti che dispositivo Moox hai? Ho dato un'occhiata a quello sul sito e non ho trovato menzione dell'ingresso positivo (e nemmeno negativo) in allarme.
Inoltre, sempre dai manuali, vedo che è un dispositivo 2G eppure loro dichiarano che hanno copertura anche in Svizzera dove mi risulta che il 2G sia stato dismesso (mi ci sono scontrato proprio questa estate sul confine Liechtenstein/Svizzera dove un mio dispositivo è rimasto isolato fino a che non sono rientrato in Austria. 

Ciao. Marco

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 08:18:02
In risposta al messaggio di gduca del 04/09/2022 alle 23:06:10

filo blu in uscita dalla centralina che troverai non collegato 
Sei sicuro?
Il blu mi risulta essere una uscita negativa quando non in allarme. O forse c'è qualche configurazione da fare per avere quanto dici?

Marco
12
rubbie
rubbie
04/02/2013 55
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 14:35:17
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2022 alle 08:18:02

Sei sicuro? Il blu mi risulta essere una uscita negativa quando non in allarme. O forse c'è qualche configurazione da fare per avere quanto dici? Marco
Fabrizio
Il mio manuale sul filo blu dice "sirena auto alimentata (art.7725, mancanza di negativo in allarme) o segnalazioni ottiche ad impulso". Ora non sarebbe un positivo ma forse con un relè riesco ad averlo ma quello che mi preoccupa è la parte "segnalazione ottiche ad impulso" che non vorrei fosse un segnale intermittente. Faccio alcune verifiche.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 14:38:06
In risposta al messaggio di rubbie del 05/09/2022 alle 14:35:17

FabrizioIl mio manuale sul filo blu dice sirena auto alimentata (art.7725, mancanza di negativo in allarme) o segnalazioni ottiche ad impulso. Ora non sarebbe un positivo ma forse con un relè riesco ad averlo ma quello che mi preoccupa è la parte segnalazione ottiche ad impulso che non vorrei fosse un segnale intermittente. Faccio alcune verifiche.
Se usi un relè, ti suggerisco l'uscita giallo-nera (uscita negativa in allarme), che era quella che avevo usato io per il mio tracker gps con gemini 933 sul camper precedente. Come ho scritto nel messaggio precedente, però, il mio tracker aveva un ingresso negativo e dunque lo usai direttamente.

Il blu, da manuale, risulta un segnale inverso: tiene il negativo fino a che non è in allarme, quando va in allarme lo interrompe.

Marco

Modificato da MarcoBo il 05/09/2022 alle 14:39:05
12
rubbie
rubbie
04/02/2013 55
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 14:43:52
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2022 alle 08:16:29

Ciao,  incuriosito dal tuo post sono andato a vedere cosa fosse Moox, di solito gli antifurti hanno una uscita negativa per interfacciarsi. Posso chiederti che dispositivo Moox hai? Ho dato un'occhiata a quello sul sito
e non ho trovato menzione dell'ingresso positivo (e nemmeno negativo) in allarme. Inoltre, sempre dai manuali, vedo che è un dispositivo 2G eppure loro dichiarano che hanno copertura anche in Svizzera dove mi risulta che il 2G sia stato dismesso (mi ci sono scontrato proprio questa estate sul confine Liechtenstein/Svizzera dove un mio dispositivo è rimasto isolato fino a che non sono rientrato in Austria.  Ciao. Marco  
...
Ciao Marco
Io ho il modello FMB920, in realtà è un teltonika che non si prendono nemmeno la briga di rimarchiare. Il valore aggiunto è l'app veramente ben fatta. Per il resto ha tutti i limiti dei localizzatori GPS. Hanno un'assistenza reattiva e cortese, ho chiesto a loro e mi hanno scritto che sul filo grigio AIN1 accetta un positivo continuo e manda una notifica generica sull'app. Questa funzione la devono attivare ma lo fanno gratuitamente. Sul discorso 2G non saprei ma chiedo.

Emanuele

Modificato da rubbie il 05/09/2022 alle 14:47:02
12
rubbie
rubbie
04/02/2013 55
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 15:46:52
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2022 alle 08:16:29

Ciao,  incuriosito dal tuo post sono andato a vedere cosa fosse Moox, di solito gli antifurti hanno una uscita negativa per interfacciarsi. Posso chiederti che dispositivo Moox hai? Ho dato un'occhiata a quello sul sito
e non ho trovato menzione dell'ingresso positivo (e nemmeno negativo) in allarme. Inoltre, sempre dai manuali, vedo che è un dispositivo 2G eppure loro dichiarano che hanno copertura anche in Svizzera dove mi risulta che il 2G sia stato dismesso (mi ci sono scontrato proprio questa estate sul confine Liechtenstein/Svizzera dove un mio dispositivo è rimasto isolato fino a che non sono rientrato in Austria.  Ciao. Marco  
...
Ciao Marco
di seguito la risposta dell'assistenza x il 2G in svizzera:

Siamo felici si trova bene con il nostro prodotto, la Svizzera non è inclusa nei paesi in cui garantiamo la copertura:

https://moox.it/come-funziona/c...

Attualmente è funzionante (abbiamo accordi particolari) ma non potendo garantire il servizio preferiamo indicarla come non presente.

Saluti e buona giornata.

Purtroppo non proprio rassicurante se si frequenta la Svizzera.

Emanuele
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 20:28:49
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2022 alle 14:38:06

Se usi un relè, ti suggerisco l'uscita giallo-nera (uscita negativa in allarme), che era quella che avevo usato io per il mio tracker gps con gemini 933 sul camper precedente. Come ho scritto nel messaggio precedente, però,
il mio tracker aveva un ingresso negativo e dunque lo usai direttamente. Il blu, da manuale, risulta un segnale inverso: tiene il negativo fino a che non è in allarme, quando va in allarme lo interrompe. Marco
...
Può essere che mi confondo perchè negli ultimi tempi ho la memoria di un piccione.  Di una cosa però sono sicuro, ho collegato un GPS proprio a quel filo blu e quando scatta l'allarme ricevo anche una notifica attraverso il modulo GPS che ho aggiunto.  Vero è che quel GPS può essere pilotato con segnale positivo o negativo, quindi potrebbe essere che ho sfruttato questa seconda possibilità.  Poco male perchè in caso di bisogno si può risolvere con un piccolo relè che inverte il segnale da negativo in +12.
Fabrizio
5
luc4
luc4
02/09/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 21:48:16
Ho un laika con allarme Metasystem di serie,vorrei interfacciare il moox su scatto allarme.

sapete se c’è un uscita che si può prendere da centralina?

grazie
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 09:13:04
In risposta al messaggio di rubbie del 05/09/2022 alle 15:46:52

Ciao Marco di seguito la risposta dell'assistenza x il 2G in svizzera: Siamo felici si trova bene con il nostro prodotto, la Svizzera non è inclusa nei paesi in cui garantiamo la copertura: Attualmente è funzionante
(abbiamo accordi particolari) ma non potendo garantire il servizio preferiamo indicarla come non presente. Saluti e buona giornata. Purtroppo non proprio rassicurante se si frequenta la Svizzera. Emanuele
...
Curioso, ieri prima di chiederti avevo aperto la pagina e avevo visto la Svizzera colorata di azzurro (e lo è tuttora), ma non avevo guardato l'elenco delle nazioni.

Ad ogni modo sono convinto che lo stesso valga per il Liechtenstein (almeno, io ho avuto il problema di connettività anche lì) e il 2G è stato spento anche già negli Stati Uniti (ancora elencati ma di sicuro meno frequentati dai nostri mezzi).

Ti ringrazio molto per avere chiesto, lo stavo per fare io, a questo punto mi sa che non mi interessa.

Marco
12
rubbie
rubbie
04/02/2013 55
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 23:07:10
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2022 alle 14:38:06

Se usi un relè, ti suggerisco l'uscita giallo-nera (uscita negativa in allarme), che era quella che avevo usato io per il mio tracker gps con gemini 933 sul camper precedente. Come ho scritto nel messaggio precedente, però,
il mio tracker aveva un ingresso negativo e dunque lo usai direttamente. Il blu, da manuale, risulta un segnale inverso: tiene il negativo fino a che non è in allarme, quando va in allarme lo interrompe. Marco
...
Ciao Marco
confermo che usando un relè e utilizzando il filo giallo-nero il tutto funziona!

Grazie,  Emanuele 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link