In risposta al messaggio di rubbie del 04/09/2022 alle 18:05:29filo blu in uscita dalla centralina che troverai non collegato
Buongiorno ho nel camper, già installati, un antifurto Gemini 933 e un localizzatore Moox. Vorrei collegare l'antifurto al Moox che accetta in ingresso un +12v continuo x mandarti una notifica sull'app. Ho guardato ilmanuale del Gemini ma sembra che l'unica uscita sia quella della sirena ma non è un 12v continuo. Sapete altre uscite del Gemini che siano +12V quando è in allarme? Grazie Emanuele
In risposta al messaggio di gduca del 04/09/2022 alle 23:06:10Sei sicuro?
filo blu in uscita dalla centralina che troverai non collegato
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2022 alle 08:18:02Fabrizio
Sei sicuro? Il blu mi risulta essere una uscita negativa quando non in allarme. O forse c'è qualche configurazione da fare per avere quanto dici? Marco
In risposta al messaggio di rubbie del 05/09/2022 alle 14:35:17Se usi un relè, ti suggerisco l'uscita giallo-nera (uscita negativa in allarme), che era quella che avevo usato io per il mio tracker gps con gemini 933 sul camper precedente. Come ho scritto nel messaggio precedente, però, il mio tracker aveva un ingresso negativo e dunque lo usai direttamente.
FabrizioIl mio manuale sul filo blu dice sirena auto alimentata (art.7725, mancanza di negativo in allarme) o segnalazioni ottiche ad impulso. Ora non sarebbe un positivo ma forse con un relè riesco ad averlo ma quello che mi preoccupa è la parte segnalazione ottiche ad impulso che non vorrei fosse un segnale intermittente. Faccio alcune verifiche.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2022 alle 08:16:29Ciao Marco
Ciao, incuriosito dal tuo post sono andato a vedere cosa fosse Moox, di solito gli antifurti hanno una uscita negativa per interfacciarsi. Posso chiederti che dispositivo Moox hai? Ho dato un'occhiata a quello sul sitoe non ho trovato menzione dell'ingresso positivo (e nemmeno negativo) in allarme. Inoltre, sempre dai manuali, vedo che è un dispositivo 2G eppure loro dichiarano che hanno copertura anche in Svizzera dove mi risulta che il 2G sia stato dismesso (mi ci sono scontrato proprio questa estate sul confine Liechtenstein/Svizzera dove un mio dispositivo è rimasto isolato fino a che non sono rientrato in Austria. Ciao. Marco
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2022 alle 08:16:29Ciao Marco
Ciao, incuriosito dal tuo post sono andato a vedere cosa fosse Moox, di solito gli antifurti hanno una uscita negativa per interfacciarsi. Posso chiederti che dispositivo Moox hai? Ho dato un'occhiata a quello sul sitoe non ho trovato menzione dell'ingresso positivo (e nemmeno negativo) in allarme. Inoltre, sempre dai manuali, vedo che è un dispositivo 2G eppure loro dichiarano che hanno copertura anche in Svizzera dove mi risulta che il 2G sia stato dismesso (mi ci sono scontrato proprio questa estate sul confine Liechtenstein/Svizzera dove un mio dispositivo è rimasto isolato fino a che non sono rientrato in Austria. Ciao. Marco
https://moox.it/come-funziona/c...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2022 alle 14:38:06Può essere che mi confondo perchè negli ultimi tempi ho la memoria di un piccione. Di una cosa però sono sicuro, ho collegato un GPS proprio a quel filo blu e quando scatta l'allarme ricevo anche una notifica attraverso il modulo GPS che ho aggiunto. Vero è che quel GPS può essere pilotato con segnale positivo o negativo, quindi potrebbe essere che ho sfruttato questa seconda possibilità. Poco male perchè in caso di bisogno si può risolvere con un piccolo relè che inverte il segnale da negativo in +12.
Se usi un relè, ti suggerisco l'uscita giallo-nera (uscita negativa in allarme), che era quella che avevo usato io per il mio tracker gps con gemini 933 sul camper precedente. Come ho scritto nel messaggio precedente, però,il mio tracker aveva un ingresso negativo e dunque lo usai direttamente. Il blu, da manuale, risulta un segnale inverso: tiene il negativo fino a che non è in allarme, quando va in allarme lo interrompe. Marco
In risposta al messaggio di rubbie del 05/09/2022 alle 15:46:52Curioso, ieri prima di chiederti avevo aperto la pagina e avevo visto la Svizzera colorata di azzurro (e lo è tuttora), ma non avevo guardato l'elenco delle nazioni.
Ciao Marco di seguito la risposta dell'assistenza x il 2G in svizzera: Siamo felici si trova bene con il nostro prodotto, la Svizzera non è inclusa nei paesi in cui garantiamo la copertura: Attualmente è funzionante(abbiamo accordi particolari) ma non potendo garantire il servizio preferiamo indicarla come non presente. Saluti e buona giornata. Purtroppo non proprio rassicurante se si frequenta la Svizzera. Emanuele
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2022 alle 14:38:06Ciao Marco
Se usi un relè, ti suggerisco l'uscita giallo-nera (uscita negativa in allarme), che era quella che avevo usato io per il mio tracker gps con gemini 933 sul camper precedente. Come ho scritto nel messaggio precedente, però,il mio tracker aveva un ingresso negativo e dunque lo usai direttamente. Il blu, da manuale, risulta un segnale inverso: tiene il negativo fino a che non è in allarme, quando va in allarme lo interrompe. Marco