CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Combi 6002...perde acqua!!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 09/02/2007 alle: 06:23:40
Buongiorno, pongo una domanda da neofita e soprattutto perche' domani devo andare in momtagna e non vorrei avere problemi!!! Ieri sera sul camper appena acquistato nuovo, ho caricato l'acqua nel serbatoio, e ho acceso la Combi in funzionamento invernale anche con acqua. Il riscaldamebnto un a bomba, ma per quanto riguarda l'acqua no. e mi spiego. Dopo c.ca 20 minuti che la combi faceva il "suo" lavoro mi sono accorto che il serbatoio dell'acqua era completamente vuoto. Infatti era uscita acqua nel sotto scocca (esterno) in corrispondenza della stufa. Leggendo il libretto di uso della combi, ho notato che il dispositivo dell'elettrovalvola era in posizione aperto. Infatti riempendo nuovamente il serbatoio e rifacendo tutte le operazioni, ho notato che scaricava effettivamente acqua e solo tirando verso l'alto (posizione chiuso) il dispositivo si fermava. Spero di essermi spiegato. Sempre sul libretto di istruzioni vi è scritto che in corrispondenza di temperature vicine ai 4°C per evitare il congelamento dell'acqua, il sistema di sicurezza la scarica. Ma allora una domanda: se io avevo c.ca 18°C in cellula, e scaricava acqua, da cosa puo' dipendere? Oggi credo proprio di andare in concessionaria. Grazie a chi volesse rispondermi.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 09/02/2007 alle: 08:03:52
Sacricava acqua perché da nuovi i camper a volte lasciano al valvola di sicurezza aperta. Se non la riarmi manualmente lei rimane aperta. Quindi se provi ora, dopo che l'hai armata, non dovrebbe più scaricare acqua. Massimo
GuGone
GuGone
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 08:34:41
E proprio come dice Massimo, pensa che io sto in sardegna e la temperatura difficilmente arriva sotto i 4° pero ogni tanto, vuoi per la bassa tensione della batteri (almeno credo) sia per altri motivi a me sconosciuti, si apre la valvola e giu tutta l'acqua. Quindi ora ogni volta che metto piede sul camper la prima cosa che faccio e controllare se la valvola di sicurezza e armata. Ciao Maurizio
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 09/02/2007 alle: 11:08:35
se vai in montagna ricordati di tenere sempre accesa la stufa anche quando non sei sul camper ( magari al minimo) per evitare che la valvola si azioni, per precauzione puoi anche spegnere la pompa così se si aziona la valvola scarichi solo i 10 litri del boiler e non tutto il serbatoio.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:54:05
Accendi la stufa e quando si alza la temperatura alza il tappo rosso,solo dopo puoi mettere acqua...Ciao Nyppo.[;)] Prommi Posted - 09/02/2007 : 11:08:35 -------------------------------------------------------------------------------- se vai in montagna ricordati di tenere sempre accesa la stufa anche quando non sei sul camper ( magari al minimo) per evitare che la valvola si azioni, per precauzione puoi anche spegnere la pompa così se si aziona la valvola scarichi solo i 10 litri del boiler e non tutto il serbatoio [/red]E NON BRUCI LA POMPA![/red]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link