CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Combi D

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 12:35:56
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/06/2018 alle 08:17:27

Il discorso è semplice: se uno è convinto per la Combi D la prende – se non è convinto NON la prende   Qualsiasi accessorio ha pregi e difetti … tutto il resto, sono chiacchere   Poi ognuno fa quello che vuole, of course
Pienamente daccordo, mica siamo venditori Truma che devono vendere laugh.

Poi, dipende anche da che uso si fa del camper.

Il riscaldamento a gasolio da i suoi massimi vantaggi per chi viaggia piu che altro all estero (come me) ma se uno non va mai all estero e va in inverno sulle Alpi in campeggio, non avrebbe senso, perchè li ti portano tutte le bombole che vuoi e te le mettono anche a fianco al camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 18:13:12
Un saluto a tutti, assistenza si assistenza no, in montagna, quella vera  d'inverno, la tranquillità è garantita dalla corretta gestione degli impianti, combustibile adeguato sia gas che gasolio, batterie efficenti, personalmente opto per colonnine 200V, e sopratutto due impianti, meglio diversi, l'assistenza serve a poco, a meno 10/15 C° il camper dopo due ore diventa un frigo, se a bordo ci sono bambini o anziani, come me, non resta altro che mettere in moto e tornare a casa, hai voglia ad aspettare il ricambio entro le 24 h, come ho detto nella mia lunga carriera mi è capitato due volte il blocco della Truma a Livigno e soltanto il secondo impianto mi ha permesso di continuare la vacanza, non serve il camper di scorta come scherzosamente dice qualcuno, tutto si può riparare con il tempo meno l'impianto di riscaldamento, parere personale, ognuno se la gioca come meglio crede ci mancherebbe. Un saluto Enzo
Enzo
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 12:58:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2018 alle 16:50:44

Riprendo il mio post perchè prima avevo dovuto interrompere (mi hanno tolto la luce). Sicuramente la Combi a Gas potrebbe anche essere forse piu affidabile nel tempo, funzionando anche piu di 10 anni senza nessuna manutenzione
(ma comunque di schede saltate o altro si è letto) , ma la comodità della Combi Diesel non puo proprio essere paragonata con un Webasto. La Combi D ha 6Kw, quindi una volta e mezzo la potenza di un Webasto 4.0 , poi scalda anche l'acqua, è molto piu silenziosa del Webasto, ha una regolazione molto piu precisa e mantiee la temperatura costante e stabile. Non in tutti i camper è possibile usare per il webasto la canalizzazione originale e raggiungere anche i serbatoi e ogni altro angolino del camper. Come consumi di elettricità, tra Combi D e Webasto Airtop è sovrapponibile, invece il Webasto Thermotop consuma piu corrente che la Combi Diesel. Poi, il maggiore consumo di corrente rispetto alla Combi a Gas, non è che sia così piu alto, anche perchè ho visto che consuma abbastana solo al momento della accensione per circa 30 secondi e poi una volta avviata il consumo cala drasticamente. Ha poi un sistema che vedo che una volta avviata casomai va al minimo, ma non si spegne quasi mai. Solo se non è freddo ogni tanto fa qualche pausa. Secondo me se c'è l'opzione per installare la Combi D all origine va presa al volo, perchè installarla eventualmente dopo cono parecchie migliaia di euro. Se proprio uno volesse un secondo riscaldamento di emergenza a gas, si puo fare montare un Truma VarioHeat, che è identico a un webasto ma va a gas. Ma penso che serva solo per placare l'ansia, ma non per altro. Se poi dovesse capitare un guasto in viaggio, in tutta Europa ci sono tantissimi centri TRUMA, che possono intervenire anche seduta stante. Io mi sono presentato a un centro Truma in Germania, trovato sul sito Truma, mi hanno fatto attendere un oretta che stavano finendo un lavoro, e poi in un oreta scarsa smontata stufa, riparata e rimontata sul camper. Nonostante la sclogna del guasto subito da nuova, se ornassi indietro la prenderei ugualmente e anche un eventuale futuro camper, con Combi D, se nel frattempo non uscirà qualche altra novità. Anzi, la mia idea sarebbe Combi D + frigo a compressore e solo una Bombola Campingaz da 3kg per il fornello. In pratica eliminare il gas quasi del tutto.  
...
E' quello che ho io, truma a gasolio + frigo a compressore: non tornerei più indietro, alla faccia di tutti i gufi che parlano di "consumi impressionanti"
Alberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 06:27:32
In risposta al messaggio di Hira del 31/07/2018 alle 12:58:41

E' quello che ho io, truma a gasolio + frigo a compressore: non tornerei più indietro, alla faccia di tutti i gufi che parlano di consumi impressionanti
Interessante yes

Che modello di frigo a compressore hai ??

Grazie wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link