CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Combi e resistenze elettriche.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 08:58:43
Buon giorno, vorrei sapere se è possibile istallare (in post vendita) le resistenze elettriche originali Truma. Grazie
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34995
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 11:47:41
non credo esista un kit di trasformazione per tale modifica e senza kit la modifica non è possibile , se quel kit esistesse la modifica sarebbe decisamente sconveniente ,  tra l'altro oltre a tutto il resto bisognerebbe anche forare il boiler per inserire la resistenza , comunque la regolare modifica se non approvata dalla casa madre con apposito kit di trasformazione non è possibile 

mario
Mario
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 11:59:48
anch'io mi mangio le mani che quando ho messo la Combi Diesel non ho messo quella con le resistenze.

Però ho letto su altre discussioni dove se ne era parlato che è proprio differente la pentola del boiler, e quindi non si puo aggiungere solo le resistenze.

La soluzione quindi sarebbe solo la sostituzione di tutta la stufa e cercare di vendere quella tolta.  Casomai tra 5 o 6 anni quando dovrei comunque smontarla per revisionarla potrei anche pensarci.
Probabilmente le resistenze non le userei quasi mai ma forse in certe occasioni se ci fossero potrebbero fare comodo, ma le vedo piu che altro come un sistema di emergenza se andasse in blocco il bruciatore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 12:52:19
Non è solo una funzione di backup, c'è anche la funzione mista: GAS+resistenza da 900/1800W angel

​​​​​​In Olanda ad Agosto, ho usato solo la funzione elettrica da 1800W,  perché in tutte le AA venivano forniti i 16A wink

Infatti, ho ordinato la D6E... 
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 16:39:00
In risposta al messaggio di Blessyou del 26/09/2017 alle 12:52:19

Non è solo una funzione di backup, c'è anche la funzione mista: GAS+resistenza da 900/1800W  ​​​​​​In Olanda ad Agosto, ho usato solo la funzione elettrica da 1800W,  perché in tutte le AA venivano forniti i 16A  Infatti, ho ordinato la D6E... 
Appunto, mi riferivo proprio a questa soluzione. Purtroppo mi sarebbe piaciuto sul nuovo mezzo, però quello che già aveva il conce ne era sprovvisto, ed ordinare un mezzo nuovo mi veniva a costare un salasso.
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 1997
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 23:26:37
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 26/09/2017 alle 08:58:43

Buon giorno, vorrei sapere se è possibile istallare (in post vendita) le resistenze elettriche originali Truma. Grazie
Ciao anche io ero intenzionato a mettere le resistenza alla mia combi, ma a Parma ho chiesto in truma e mi hanno detto che nn si poteva, in quanto i combi nuovi vengono tutti chiusi e sigillati, quindi non è possibile accedere al serbatoio per poter inserire le resistenze. Quindi o nasce di serie con le resistenze o devo cambiare tutta la combi.
Visto che il camper l'ho comprato a giugno nuovo (pronta consegna anche io) lo terrò così.. .... 
Emiliano 
www.camperistaturbolento.it
Adria TWIN SPORT 600 SPB - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO, Nuo
Adria TWIN SPORT 600 SPB - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO, Nuo
Laika KOSMO F 510 72.539€, Nuovo
Laika KOSMO F 510 72.539€, Nuovo
Giottiline THERRY 32 75.500€, Nuovo
Giottiline THERRY 32 75.500€, Nuovo
Laika Kreos L 5009 152.000€, Nuovo
Laika Kreos L 5009 152.000€, Nuovo
Fiat Professional FIAT Talento 21.900€, Anno: 2016
Fiat Professional FIAT Talento 21.900€, Anno: 2016
Previous Next
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1576
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 15:07:37
una via diversa?
https://www.amazon.it/Riscaldat...

li ho notati in diversi "campeggi" (=i prati con un bagno) in UK questa estate .. esiste anche la versione da doccia ... devo dire che funzionano bene!
io un pensierino lo sto facendo

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 16:28:36
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/09/2017 alle 15:07:37

una via diversa? sr_1_2/258-3100197-3047758?ie=UTF8&qid=1506517439&sr=8-2&keywords=scaldabagno+elettrico+istantaneo li ho notati in diversi campeggi (=i prati con un bagno) in UK questa estate .. esiste anche la versione da doccia ... devo dire che funzionano bene! io un pensierino lo sto facendo  
In UK, nei campeggi ho usato spesso questi o simili e funziona alla grande

https://www.amazon.it/Triton-Se...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1576
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 16:30:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2017 alle 16:28:36

In UK, nei campeggi ho usato spesso questi o simili e funziona alla grande pd_sbs_201_17?_encoding=UTF8&refRID=EH1937CY2VFQBSV3GW2E&th=1  
appunto acqua calda senza modificare la combi .. beh forse 7.5 kw sono un po' troppi ...
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 27/09/2017 alle 16:31:49
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 18:21:56
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/09/2017 alle 16:30:28

appunto acqua calda senza modificare la combi .. beh forse 7.5 kw sono un po' troppi ...
non avevo mica capito per il camper surprise

In camper lascierei perdere, secondo me la cosa principale è avere impianti semplici e funzionali senza troppe complicazioni.

Scaldare l'acqua eletticamente secondo me potrebbe servire unicamente se si guasta la combi che non si accende, ma lo vedo come caso possibile anche se estremamente remoto.
Tantopiu che i campeggi che danno 3,5kw fanno pagare la corrente a consumo e quindi costa molto di piu che il gas.

Potrebbe servire per conservare il gas in caso di viaggi in scandinavia estivi, ma scaldare l'acqua è 15 minuti al giorno e consuma poco, piu sarebbe per scaldare la sera/notte, ma cio si puo fare con una stufetta elettrica da pochi euro se proprio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1576
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 15:07:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2017 alle 18:21:56

non avevo mica capito per il camper In camper lascierei perdere, secondo me la cosa principale è avere impianti semplici e funzionali senza troppe complicazioni. Scaldare l'acqua eletticamente secondo me potrebbe servire
unicamente se si guasta la combi che non si accende, ma lo vedo come caso possibile anche se estremamente remoto. Tantopiu che i campeggi che danno 3,5kw fanno pagare la corrente a consumo e quindi costa molto di piu che il gas. Potrebbe servire per conservare il gas in caso di viaggi in scandinavia estivi, ma scaldare l'acqua è 15 minuti al giorno e consuma poco, piu sarebbe per scaldare la sera/notte, ma cio si puo fare con una stufetta elettrica da pochi euro se proprio.  
...
la mia era solo una proposta ;)  .. appurato che alla combi non si possono aggiungere le resistenze elettriche ho dato per scontato che per scaldarsi si pensi ad una stufetta ... ma per l' acqua serve altro !

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 17:48:51
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/09/2017 alle 15:07:06

la mia era solo una proposta ;)  .. appurato che alla combi non si possono aggiungere le resistenze elettriche ho dato per scontato che per scaldarsi si pensi ad una stufetta ... ma per l' acqua serve altro !  
Ti do pienamente ragione, l'acqua è il problema e ne so qualcosa.  L'anno scorso tutto Agosto alle Isole Shetland, il primo giorno che sbarco si guasa la candeletta della Combi Diesel e quindi con un clima sui 10/14 gradi pensavo che la moglie mi uccidesse seduta stante. Per scaldarci nessun problema, ho azionato il Thermotop che scalda l'acqua del motore e con le bocchette del cruscotto avevamo caldo in tutto il camper.
Il problema è stata l'acqua perchè rimaneva sui 12/15° al massimo e fare la doccia con acqua gelata era una prova di coraggio. Unico vantaggio si consumava pochissima acqua! laugh.
Li poi non ci sono quasi campeggi e ogni tanto ci fermavamo nelle AA dei porti e facevamo la doccia nei servizi (dove appunto avevano quelli rapidi elettrici), ma per il resto sempre gelata.
Li ho maledetto il giorno che non avevo messo la Combi anche elettrica, perchè nell unico negozio di nautica delle isole potevo comperare un generatore Kipor da 2Kw che avevano e avrei risolto anche nelle numerose soste in libera (non per scelta ma per mancanza di nulla su alcune isole quasi deserte).
Ma chi ci avrebbe pensato a un guasto a una stfa appena nuova?
Invece capita.
Poi alla TRUMA in Germania (drante il ritorno) me la hanno riparata e detto che era capitata una partita di candelette difettose sad
Quando la sfiga colpisce colpisce sempre nel posto e momento meno opportuno crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.