In risposta al messaggio di ecostar del 04/05/2020 alle 15:06:26sul pannello mi esce il voltaggio della batteria, ma ricordo che qualcuno aveva messo una tabellina dove al voltaggio si vedeva lo stato di carica, ad esempio se leggo 12,5 volt, è carica oppure è a metà?
scusami ma non ho capito cosa chiedi , sul pannello di controllo da cosa viene visualizzato il voltaggio della batteria ? mario
In risposta al messaggio di costantino64 del 04/05/2020 alle 11:52:04Ricordavi bene!
Buongiorno a tutti, scusate se mi ripeto ma non sono riuscito a trovare il post, una volta, forse Tommaso, era stata pubblicata una tabella con i voltaggi della batteria e il corrispondente stato di carica, questo perche'non mi fido dei led e lucine della centralina ma leggendo il volt sul pannello almeno so come è la carica esempio 13,00 = carica 12,5 = quasi scarica 10,0 = sei rimasto fregato Costantino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 22:37:36Grazie Tommaso, sapevo che potevo contare su di te.
Ricordavi bene! Ero io che non ricordavo piu da dove la avevo presa e dove la avevo messa Ma cercando un po sul PC, eccola: La misi per evidenziare che a parità di scarica una AGM (VRLA) mantiene un voltagggio piu altodi una batteria convenzionale e quindi a parità di scarica potrebbe funzionare la stfa con la AGM e andare in blocco con una batteria convenzionale, e quella è una differenza mica da poco, cioè a parità di Ah, con unaAGM si potrebbero fare molte piu ore di stufa prima di trovarsi a piedi.