CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come cavolo spengo l'Eberspacher di serie??

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
robypez
robypez
01/10/2016 246
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 10:56:05
Ciao a tutti, sul mio camper Challenger ho Eber di serie con il comando classico a rotella.E' già del tipo h-kit, quindi ultimo modello compatibile con tutti i regolatori.
Sto quindi togliendo questa:

Per mettere questo comprato su ebay.de a 66 euro

Ora, il nuovo regolatore ha i cavi dello stesso colore di quelli che arrivano dal riscaldatore, quindi ho comprato un connettore per fare una prolunga e credo che collegando i cavi dello stesso identico colore vada tutto. L'attuale rotellina ha i cavi di colore diverso.

La domanda è: per fare l'operazione c'è scritto di togliere alimentazione al riscaldatore ma non riesco. Ho visto una guida dove ci sono due fusibili per l'Eber ma questo credo sia nel caso di montaggio aftermarket. Io ho tolto alimentazione con la centralina, ho tolto il cavo di ricarica, ho staccato il generale ma quella benedetta lucina rossa sul controller continua ad accendersi!!!

Dallo schema sembrerebbe che i fusibili siano nel banco fusibili alla posizione F3 e F8, ma è possibile che l'Eber nel caso in cui si stacchi la BS inizi a usare la BM per restare in piedi???

B747
B747
22/08/2003 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 12:09:42
in genere i riscaldatori per funzionare sono fuori dai classici circuiti luci/prese, ma bisogna vedere come è stato collegato...

ma quindi se stacchi la BS resta alimentato?
robypez
01/10/2016 246
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 12:16:32
Ho tirato già il differenziale della centralina e ho anche staccato la centralina, e nel mio caso quando stacco la centralina si sente che scatta il relais della BS posto dietro il sedile. Quindi si, credo di aver staccato la BS. L'unica cosa che non ho ancora provato è staccare i due fusibili.
B747
B747
22/08/2003 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:44:53
si, prova prima con i fusibili, altrimenti scollega proprio la BS
marinox
30/09/2009 3757
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:48:38
sul mio ci sono appunto DUE fusibili ,uno da 5 ah e l'altro da 20 ah .

carlo
gegge
gegge
24/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:52:43
In risposta al messaggio di robypez del 08/02/2017 alle 10:56:05

Ciao a tutti, sul mio camper Challenger ho Eber di serie con il comando classico a rotella.E' già del tipo h-kit, quindi ultimo modello compatibile con tutti i regolatori. Sto quindi togliendo questa: Per mettere questo
comprato su ebay.de a 66 euro Ora, il nuovo regolatore ha i cavi dello stesso colore di quelli che arrivano dal riscaldatore, quindi ho comprato un connettore per fare una prolunga e credo che collegando i cavi dello stesso identico colore vada tutto. L'attuale rotellina ha i cavi di colore diverso. La domanda è: per fare l'operazione c'è scritto di togliere alimentazione al riscaldatore ma non riesco. Ho visto una guida dove ci sono due fusibili per l'Eber ma questo credo sia nel caso di montaggio aftermarket. Io ho tolto alimentazione con la centralina, ho tolto il cavo di ricarica, ho staccato il generale ma quella benedetta lucina rossa sul controller continua ad accendersi!!! Dallo schema sembrerebbe che i fusibili siano nel banco fusibili alla posizione F3 e F8, ma è possibile che l'Eber nel caso in cui si stacchi la BS inizi a usare la BM per restare in piedi???  
...

ciao robypez
io da poco ho sostituito questo

con questo

ATTENZIONE PRIMA DI CAMBIARE CONTROLLER.....il mio funziona ma quando va in temperatura si spegne e non rioparte piu....penso sia il filo del termostato esterno del vecchio regolatore che vada in conflitto con quello interrno del nuovo....il mio meccanico ha la diagnostica eberspacher e tra poco mi sapra dire qualcosa in piu 

Laika Ecovip 3019 85.338€, Nuovo
Laika Ecovip 3019 85.338€, Nuovo
Westfalia Westfalia Volkswagen T3 1.6 Turbodiesel Kasten 15.
Westfalia Westfalia Volkswagen T3 1.6 Turbodiesel Kasten 15.
Dethleffs CAMPER 500 QSK 15.900€, Nuovo
Dethleffs CAMPER 500 QSK 15.900€, Nuovo
C.I. MAGIS 94 XT ELITE 71.690€, Nuovo
C.I. MAGIS 94 XT ELITE 71.690€, Nuovo
Knaus Sport 450 FU E-Power 24.970€, Nuovo
Knaus Sport 450 FU E-Power 24.970€, Nuovo
Previous Next
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 21:26:01
In risposta al messaggio di robypez del 08/02/2017 alle 10:56:05

Ciao a tutti, sul mio camper Challenger ho Eber di serie con il comando classico a rotella.E' già del tipo h-kit, quindi ultimo modello compatibile con tutti i regolatori. Sto quindi togliendo questa: Per mettere questo
comprato su ebay.de a 66 euro Ora, il nuovo regolatore ha i cavi dello stesso colore di quelli che arrivano dal riscaldatore, quindi ho comprato un connettore per fare una prolunga e credo che collegando i cavi dello stesso identico colore vada tutto. L'attuale rotellina ha i cavi di colore diverso. La domanda è: per fare l'operazione c'è scritto di togliere alimentazione al riscaldatore ma non riesco. Ho visto una guida dove ci sono due fusibili per l'Eber ma questo credo sia nel caso di montaggio aftermarket. Io ho tolto alimentazione con la centralina, ho tolto il cavo di ricarica, ho staccato il generale ma quella benedetta lucina rossa sul controller continua ad accendersi!!! Dallo schema sembrerebbe che i fusibili siano nel banco fusibili alla posizione F3 e F8, ma è possibile che l'Eber nel caso in cui si stacchi la BS inizi a usare la BM per restare in piedi???  
...

Ho l'eber di serie su roller team, quindi stessa casa madre del tuo challenger.
Il riscaldatore funziona anche se stacchi la BS , questo perchè quando viene spento dopo l'utilizzo deve fare tutta la fase di spegnimento completa altrimenti si rischiano dei guasti. La casa costruttrice lo collega così in modo che il proprietario del camper non stacchi la BS mentre l'eber sta facendo la procedura di spegnimento.
Ora non chiedermi come si può scollegare o altre info su impianti elettrici perchè non sono in grado di risponderti, ma questa cosa l'ho scoperta  scrivendo una mail all' eberpacher proprio perchè mi ero accorto di questa procedura e nemmeno il concessionario era riuscito a darmi spiegazioni.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Faoo
Faoo
19/07/2015 1764
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 21:53:50
Il mio, che se non erro e uguale al tuo, ha un fusibile da 25 A ed e collegato direttamente sulla BS, poi ha un altro fusibile da 5A che serve per i comandi, in ogni caso il funzionamento e separato da tutto,mi spiego, funziona anche a centralina camper spenta.
robypez
robypez
01/10/2016 246
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 09:59:17
In risposta al messaggio di gegge del 08/02/2017 alle 17:52:43

ciao robypez io da poco ho sostituito questo con questo ATTENZIONE PRIMA DI CAMBIARE CONTROLLER.....il mio funziona ma quando va in temperatura si spegne e non rioparte piu....penso sia il filo del termostato esterno
del vecchio regolatore che vada in conflitto con quello interrno del nuovo....il mio meccanico ha la diagnostica eberspacher e tra poco mi sapra dire qualcosa in piu 
...

Io mi sono studiato bene il manuale, purtroppo sul modello recente come il mio si possono usare solo un determinato tipo di controller, ovvero gli ultimi.
Unica eccezione quello a rotellina che non ha il termostato integrato.

Ho scelto quello con il timer perchè almeno lo posso usare come termostato di casa, programmandolo per accendersi alle 7 del mattino o la sera prima che torno in camper.
robypez
robypez
01/10/2016 246
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 22:01:08
Provato con i fusibili, niente!!!
non so come spegnere quel maledetto eber
B747
B747
22/08/2003 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 09:40:30
ma se scolleghi il positivo della BS?
robypez
01/10/2016 246
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 15:27:01
Se tolgo la batteria servizi idem... 
E' alimentato anche dalla BM in qualche modo!
calasci
calasci
29/08/2009 10395
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 15:31:05
In risposta al messaggio di robypez del 13/02/2017 alle 15:27:01

Se tolgo la batteria servizi idem...  E' alimentato anche dalla BM in qualche modo!

Hai disattivato il pannello solare ?  Se lo hai..
B747
B747
22/08/2003 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 16:53:33
In risposta al messaggio di calasci del 13/02/2017 alle 15:31:05

Hai disattivato il pannello solare ?  Se lo hai..

quoto! ottima idea
robypez
01/10/2016 246
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 18:12:32
Il pannello solare nel mio entra nella centralina, quindi staccando differenziali e fusibili dovrebbe staccarsi comunque. 
Ho davvero tirato giù tutto, credo che sia collegato in qualche modo alla BM
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.