CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come lubrificare le guarnizioni?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 13:12:42
Salve amici, ho un problema con la guarnizione del maxi oblo centrale, ogni volta che lo apro si porta dietro la guarnizione che si incolla al coperchio.
anche le finestre, e oblò che non apro spesso le guarnizioni tendono ad incollarsi.
cosa usare per porre rimedio a questa cosa ?
olio di vasellina ?
grasso di vasellina ?
silicone spray ?

grazie wink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 13:17:08
In risposta al messaggio di Roca del 11/02/2019 alle 13:12:42

Salve amici, ho un problema con la guarnizione del maxi oblo centrale, ogni volta che lo apro si porta dietro la guarnizione che si incolla al coperchio. anche le finestre, e oblò che non apro spesso le guarnizioni tendono
ad incollarsi. cosa usare per porre rimedio a questa cosa ? olio di vasellina ? grasso di vasellina ? silicone spray ? grazie   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...
E' sufficiente un trattamento con olio ai siliconi, o silicone spray.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 13:18:49

Salve amici, ho un problema con la guarnizione del maxi oblo centrale, ogni volta che lo apro si porta dietro la guarnizione che si incolla al coperchio. anche le finestre, e oblò che non apro spesso le guarnizioni tendono
ad incollarsi. cosa usare per porre rimedio a questa cosa ? olio di vasellina ? grasso di vasellina ? silicone spray ? grazie   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...
Io ho incollato una striscia di velcro adesiva (quella "più pelosa") sul vetro, lungo tutto il profilo, in corrispondenza di dove si appoggia la guarnizione: risolto definitivamente.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 15:31:13

...
Ciao, ho usato i prodotti che elenchi e ho notato un certo imbrattamento.
Ho provato con il borotalco e devo dire che evita sia che si incollino le guarnizioni sia che si imbrattino i plexiglass.
Carlo
Carlo
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:07:16
Confermo, anche io uso olio al silicone, a volte lo hanno alla lidl, unge poco, ammorbidisce la gomma ed evita l'incollaggio.

Inoltre l'ho utilizzato per ravvivare la plastica del paraurti del fiat, torna quasi nuovo ma dopo qualche pioggia purtroppo diventa di nuovo opaco...
Luca
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:11:02
La vaselina l ho usata e dura pochissimo perché sono spugnose... 
Olio spray al silicone meglio.. Forse il borotalco ancora meglio per non incollare ma non l ho ancora provato .. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:59:54
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/02/2019 alle 16:11:02

La vaselina l ho usata e dura pochissimo perché sono spugnose...  Olio spray al silicone meglio.. Forse il borotalco ancora meglio per non incollare ma non l ho ancora provato .. 
... e poi non unge... l'ho trovato efficiente
Carlo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:20:37

...
Dopo innumerevoli prove e tanti anni

Meglio il BOROTALCO

Silicone solo dove deve "scorrere" qualcosa
compreso WC e sue guarizioni
Franco
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 21:25:40
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/02/2019 alle 17:20:37

Dopo innumerevoli prove e tanti anni Meglio il BOROTALCO Silicone solo dove deve scorrere qualcosa compreso WC e sue guarizioni
Infatti, sei stato proprio tu tempo fa a consigliarmi il borotalco.
smiley
Carlo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 21:40:06
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/02/2019 alle 17:20:37

Dopo innumerevoli prove e tanti anni Meglio il BOROTALCO Silicone solo dove deve scorrere qualcosa compreso WC e sue guarizioni
Importanrte: qualcuno già lo scrisse!
Per il wc non usare la. Vaselina . .. Gonfia la guarnizione, lo spray al silicone no... 
Sulle istruzioni dicono la vaselina e io ho gonfiato una guarnizione frown
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 06:00:38
intanto grazie a tutti per le risposte wink
per la verità ho già dello spray al silicone, comprato per ungere la guarnizione nuova sostituita alla cassetta wc.
però ho notato che quando asciuga e un po appiccicoso... non vorrei che peggioro la situazione.
al borotalco non avevo pensato, immagino anche che duri poco e bisogna ripetere spesso l'0perazione .

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 08:50:04
In risposta al messaggio di Roca del 12/02/2019 alle 06:00:38

intanto grazie a tutti per le risposte per la verità ho già dello spray al silicone, comprato per ungere la guarnizione nuova sostituita alla cassetta wc. però ho notato che quando asciuga e un po appiccicoso... non vorrei che peggioro la situazione. al borotalco non avevo pensato, immagino anche che duri poco e bisogna ripetere spesso l'0perazione .  
Se appiccica ritengo che non sia di buona qualità...io l'ho sempre usato sia per il cruscotto che per le guarnizioni degli sportelli che oltre a ravvivarle e lucidarle le preserva. Io lo spray al silicone l'ho uso anche per far scivolare meglio le cernienre in plastica sia degli abiti che di tutto quant'altro!
francesco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 10:39:53
In risposta al messaggio di Roca del 12/02/2019 alle 06:00:38

intanto grazie a tutti per le risposte per la verità ho già dello spray al silicone, comprato per ungere la guarnizione nuova sostituita alla cassetta wc. però ho notato che quando asciuga e un po appiccicoso... non vorrei che peggioro la situazione. al borotalco non avevo pensato, immagino anche che duri poco e bisogna ripetere spesso l'0perazione .  
... Io ho preso quello thetford(costa un assurdità surprise​​​​​​) e non appiccica... Unge!
Anche quello della lidl era buono l ho usato alcune volte per rinfrescare l impermeabilità di una tenda che ha ormai quasi 20 anni... 
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 09:29:10

...
Ciao Roca,
io utilizzo un prodotto della Tethford per il bagno, mantiene morbide le guarnizioni che è un piacere, lo utilizzo dappertutto, nelle porte, oblò finestre ecc il prodotto è questo: 

https://www.accessoricamperonli...

è molto meglio del semplice silicone spray sopratutto per la durata nel tempo..
Ciau
Peter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link