In risposta al messaggio di Roca del 11/02/2019 alle 13:12:42E' sufficiente un trattamento con olio ai siliconi, o silicone spray.
Salve amici, ho un problema con la guarnizione del maxi oblo centrale, ogni volta che lo apro si porta dietro la guarnizione che si incolla al coperchio. anche le finestre, e oblò che non apro spesso le guarnizioni tendonoad incollarsi. cosa usare per porre rimedio a questa cosa ? olio di vasellina ? grasso di vasellina ? silicone spray ? grazie Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di Roca del 11/02/2019 alle 13:12:42Io ho incollato una striscia di velcro adesiva (quella "più pelosa") sul vetro, lungo tutto il profilo, in corrispondenza di dove si appoggia la guarnizione: risolto definitivamente.
Salve amici, ho un problema con la guarnizione del maxi oblo centrale, ogni volta che lo apro si porta dietro la guarnizione che si incolla al coperchio. anche le finestre, e oblò che non apro spesso le guarnizioni tendonoad incollarsi. cosa usare per porre rimedio a questa cosa ? olio di vasellina ? grasso di vasellina ? silicone spray ? grazie Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di Roca del 11/02/2019 alle 13:12:42Ciao, ho usato i prodotti che elenchi e ho notato un certo imbrattamento.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/02/2019 alle 16:11:02... e poi non unge... l'ho trovato efficiente
La vaselina l ho usata e dura pochissimo perché sono spugnose... Olio spray al silicone meglio.. Forse il borotalco ancora meglio per non incollare ma non l ho ancora provato ..
In risposta al messaggio di Roca del 11/02/2019 alle 13:12:42Dopo innumerevoli prove e tanti anni
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/02/2019 alle 17:20:37Infatti, sei stato proprio tu tempo fa a consigliarmi il borotalco.
Dopo innumerevoli prove e tanti anni Meglio il BOROTALCO Silicone solo dove deve scorrere qualcosa compreso WC e sue guarizioni
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/02/2019 alle 17:20:37Importanrte: qualcuno già lo scrisse!
Dopo innumerevoli prove e tanti anni Meglio il BOROTALCO Silicone solo dove deve scorrere qualcosa compreso WC e sue guarizioni
In risposta al messaggio di Roca del 12/02/2019 alle 06:00:38Se appiccica ritengo che non sia di buona qualità...io l'ho sempre usato sia per il cruscotto che per le guarnizioni degli sportelli che oltre a ravvivarle e lucidarle le preserva. Io lo spray al silicone l'ho uso anche per far scivolare meglio le cernienre in plastica sia degli abiti che di tutto quant'altro!
intanto grazie a tutti per le risposte per la verità ho già dello spray al silicone, comprato per ungere la guarnizione nuova sostituita alla cassetta wc. però ho notato che quando asciuga e un po appiccicoso... non vorrei che peggioro la situazione. al borotalco non avevo pensato, immagino anche che duri poco e bisogna ripetere spesso l'0perazione .
In risposta al messaggio di Roca del 12/02/2019 alle 06:00:38... Io ho preso quello thetford(costa un assurdità
intanto grazie a tutti per le risposte per la verità ho già dello spray al silicone, comprato per ungere la guarnizione nuova sostituita alla cassetta wc. però ho notato che quando asciuga e un po appiccicoso... non vorrei che peggioro la situazione. al borotalco non avevo pensato, immagino anche che duri poco e bisogna ripetere spesso l'0perazione .
In risposta al messaggio di Roca del 11/02/2019 alle 13:12:42Ciao Roca,
https://www.accessoricamperonli...
è molto meglio del semplice silicone spray sopratutto per la durata nel tempo..