CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come migliorare il suono della TV

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 18:27:17
Ho comperato un televisore Samsung  40", ma il suono fa pena  anche regolando secondo quello che viene proposto nelle regolazione.

si può fare qualche cosa di serio? Mi interessa sopratutto il parlato.

Grazie.  Giuseppe
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 18:52:08
In risposta al messaggio di epsoncolor del 04/12/2022 alle 18:27:17

Ho comperato un televisore Samsung  40, ma il suono fa pena  anche regolando secondo quello che viene proposto nelle regolazione. si può fare qualche cosa di serio? Mi interessa sopratutto il parlato. Grazie.  Giuseppe
E' un problema praticamente su tutti i televisori moderni.
L' audio e' scadente fondamentalmente perche' montano altoparlanti piatti, poco adatti alla riproduzione sonora.
Inoltre, per motivi che non capisco, molti televisori (sicuramente i Samsung) non hanno piu' l' uscita cuffia (analogica) ma solo l' uscita digitale.
Unico sistema per migliorare l' audio,e' aggiungere altoparlanti esterni.
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 18:53:05

Ho comperato un televisore Samsung  40, ma il suono fa pena  anche regolando secondo quello che viene proposto nelle regolazione. si può fare qualche cosa di serio? Mi interessa sopratutto il parlato. Grazie.  Giuseppe
L'unica è mettere un paio di altoparlanti esterni. (Se il tv è predisposto)
trova che impedenza devono avere ,la potenza deve essere superiore a quella del tv e se non trovi quello che fa al caso tuo recarsi in un negozio specializzato.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 19:15:43
In risposta al messaggio di Stefino del 04/12/2022 alle 18:53:05

L'unica è mettere un paio di altoparlanti esterni. (Se il tv è predisposto) trova che impedenza devono avere ,la potenza deve essere superiore a quella del tv e se non trovi quello che fa al caso tuo recarsi in un negozio specializzato.
"L'unica è mettere un paio di altoparlanti esterni. (Se il tv è predisposto)"
Purtroppo non e' possibile.
Almeno sui Samsung.
I Samsung hanno solo l' uscita digitale e quindi bisogna mettere una soundbar, cioe' un sistema di altoparlanti attivi, naturalmente con ingresso digitale.
Molti televisori hanno anche l' uscita audio bluetooth e quindi possono essere collegati ad altoparlanti bluetooth.
Problema antipatico: in entrambi i casi l' audio non puo' essere gestito con il telecomando del televisore.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 19:30:44
Io ho messo questo, ho utilizzato l’uscita ottica del Samsung 

D4B2F949-4D7D-4857-B709-16A9B558E173.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 20:20:21
Sui miei due tv Lg del camper , ancora con uscita jack
ho collegato un cavetto nascosto fino alla autoradio
con entrata Aux e allora collegati amlificano qualsiasi cosa
con i suoi 6 altoparlanti ,in tutta la cellula , e con tanti W

Ottimo anche per collegare i vari telefonini o altre cosette.

immagine(5277).png
Franco

Modificato da franco49tn il 04/12/2022 alle 20:21:53
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 20:29:09

Non è obbligatoria la soudbar
serve solo un convertitore da 12-15 euro
immagine(5278).png
ttico a RCA, DAC 192 KHz Adattatore Convertitore Audio Digitale a Analogico, Coaxial Ottico (RCA) Toslink SPDIF ad Audio Stereo RCA L/R e Jack da 3,5 mm...

immagine(5279).png

Si usa così il solito e datato amlificatore di casa , alle volte e quasi sempre molto
più performante che la costosa soundbar wink
Franco
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 22:07:37
Un sistema audio esterno, come già proposto.
Io uso una YAS-107, che nei film d'azione fa la sua parte.
Ma per la TV una stereo economica può andar bene, se usi lo streaming puoi puntare anche a qualcosa di meglio.
Tanto una volta la devi comprare.
Lo stolto non sa tacere
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 23:19:25
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/12/2022 alle 20:29:09

Non è obbligatoria la soudbar serve solo un convertitore da 12-15 euro ttico a RCA, DAC 192 KHz Adattatore Convertitore Audio Digitale a Analogico, Coaxial Ottico (RCA) Toslink SPDIF ad Audio Stereo RCA L/R e Jack da 3,5 mm... Si usa così il solito e datato amlificatore di casa , alle volte e quasi sempre molto più performante che la costosa soundbar
In realta' pensavo ad un televisore per camper.laugh
Poi mi sono reso conto che si parla di un 40 pollici.laugh
Ovviamente, se si dispone di un impianto stereo, basta un convertitore digitale analogico, ma ... si perde il controllo del volume a distanza.surprise
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 23:22:26
L'uscita cuffie ce l'hanno solo LG e sony.
Andrea
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 00:35:02
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/12/2022 alle 20:29:09

Non è obbligatoria la soudbar serve solo un convertitore da 12-15 euro ttico a RCA, DAC 192 KHz Adattatore Convertitore Audio Digitale a Analogico, Coaxial Ottico (RCA) Toslink SPDIF ad Audio Stereo RCA L/R e Jack da 3,5 mm... Si usa così il solito e datato amlificatore di casa , alle volte e quasi sempre molto più performante che la costosa soundbar
Molto interessante, in casa ho un. impianto hifi datato per l'esattezza è un Luxman L80 , il dispositivo che indichi dove andrebbe collegato all'amplificatore?

Grazie Giuseppe
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 04:13:30
In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/12/2022 alle 00:35:02

Molto interessante, in casa ho un. impianto hifi datato per l'esattezza è un Luxman L80 , il dispositivo che indichi dove andrebbe collegato all'amplificatore? Grazie Giuseppe
Si, questo ad esempio non è amplificato.

https://www.amazon.it/Convertit...

Lo stolto non sa tacere

Modificato da Apollo 13 il 05/12/2022 alle 04:14:47
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 09:25:26
In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/12/2022 alle 00:35:02

Molto interessante, in casa ho un. impianto hifi datato per l'esattezza è un Luxman L80 , il dispositivo che indichi dove andrebbe collegato all'amplificatore? Grazie Giuseppe
Innanzitutto complimenti per il bellissimo amplificatore (mi pare che sia del 1978).smiley
Colleghi il cavo digitale in uscita dal tv al convertitore e colleghi il cavo analogico in uscita dal convertitore all' ingresso "aux" dell' amplificatore.
Il convertitore necessita di un  alimentatore esterno.
Esistono modelli con alimentazione tramite micro usb.
In questo caso potresti usare la presa usb del televisore.
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 22:22:39
In risposta al messaggio di salvatore del 05/12/2022 alle 09:25:26

Innanzitutto complimenti per il bellissimo amplificatore (mi pare che sia del 1978). Colleghi il cavo digitale in uscita dal tv al convertitore e colleghi il cavo analogico in uscita dal convertitore all' ingresso aux dell'
amplificatore. Il convertitore necessita di un  alimentatore esterno. Esistono modelli con alimentazione tramite micro usb. In questo caso potresti usare la presa usb del televisore.
...
Grazie Salvatore, per la spiegazione ,hai ragione è del 1978 insieme ho anche la radio o come dicono gli inglesi il "TUNER".

Ogni tanto un canale non va ma basta un pò di prodotto spray per l'elettronica e riprende a funzionare.yes
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 09:43:50
In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/12/2022 alle 22:22:39

Grazie Salvatore, per la spiegazione ,hai ragione è del 1978 insieme ho anche la radio o come dicono gli inglesi il TUNER. Ogni tanto un canale non va ma basta un pò di prodotto spray per l'elettronica e riprende a funzionare.
"Ogni tanto un canale non va ma basta un pò di prodotto spray per l'elettronica e riprende a funzionare.yes"
In genere sulle apparecchiature piu' vecchie si "consumano" i potenziometri.laugh
Stesso problema su un mio amplificatore "vecchiotto", che in realta' non uso piu' ma che conservo come ricordo di gioventu'laugh
Ma non e' bello come il tuo.smiley
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 10:17:09
In risposta al messaggio di salvatore del 06/12/2022 alle 09:43:50

Ogni tanto un canale non va ma basta un pò di prodotto spray per l'elettronica e riprende a funzionare. In genere sulle apparecchiature piu' vecchie si consumano i potenziometri. Stesso problema su un mio amplificatore vecchiotto, che in realta' non uso piu' ma che conservo come ricordo di gioventu' Ma non e' bello come il tuo.
Mi fate tornare in mente quanto avevo !"autocostruito"
ancora nel 1966-7
Amplificatore doppio 50+50watt con doppio preampli
e miscelatore con doppio equalizzatore.
Poi autocostruite le casse a misura della mia scaffalatura
con altoparlanti Grundig dell'epoca a tre vie con  casse
da 150lt/volume ed impianto luci strobo.
Tuttora funzionante anche se abbinato ora
ad un 300+300W a 5 uscite dolby sussound 5.1
con mega casse da 250 lt/volume

Come queste , ma cassa unica e tromba tweeeter superiore.
Ovviamente tutto rivestito in feltro.
immagine(5283).png
immagine(5284).png
In totale quando avvio tutto 12 casse  nella sala (vibrano i solai di tre piani di casa )
Franco

Modificato da franco49tn il 07/12/2022 alle 09:07:48
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 11:05:10
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/12/2022 alle 10:17:09

Mi fate tornare in mente quanto avevo !autocostruito ancora nel 1966-7 Amplificatore doppio 50+50watt con doppio preampli e miscelatore con doppio equalizzatore. Poi autocostruite le casse a misura della mia scaffalatura
con altoparlanti Grundig dell'epoca a tre vie con  casse da 150lt/volume ed impianto luci strobo. Tuttora funzionante anche se abbinato ora ad un 300+300W a 5 uscite dolby sussound 5.1 con mega casse da 250 lt/volume Come queste , ma cassa unica e tromba tweeeter superiore. Ovviamente tutto rivestito in feltro. In totale quando avvio tutto 12 casse  nella sala (vibrano i solai di tre piani di casa )
...
Complimenti, io non ho un ambiente grande le casse collegate sono delle CHARIO Hiper 2, azienda italiana, credo ancora in attività.

Giuseppe

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 21:13:01
Ho sempre ascoltato musica, di qualsiasi tipo, sia in casa che in macchina / camper.
Mi piace sentire bene, ma non sono un fanatico della "Alta Fedelta".
Una volta gli impianti stereo di qualita' erano costosi e noi giovani (di alloralaugh) spesso ricorrevamo all' autocostruzione.
Di quell' epoca mi e' rimasta una coppia di casse in sospensione pneumatica a tre vie con woofer da 30cm e midrange e tweeter a duomo.
Gli appassionati di alta fedelta' sanno di cosa parlo.smiley
Casse ancora eccellenti, non spettacolari, neutre, da puristi.
Oggi la situazione e' un po' strana.
Gli amplificatori commerciali di qualita' sono rimasti cari, ma si trovano amplificatori "nudi" tipo questo

https://www.amazon.it/Fasizi-TD...

Esistono modelli di varia potenza, tutti dal costo contenuto.
Gli amplificatori in classe D, come quello linkato,  hanno rivoluzionato il settore.
Invito chi ama il fai da te e possiede un paio di buone casse a provarne uno.
L' investimento, come detto, e' minimo.
Sono certo che restera' piacevolmente sorpreso.
Gli amplificatori in classe D si prestano bene ad essere utilizzati in camper perche' esistono modelli alimentabili  a 12 volt.
Nulla vieta di collegarli anche al televisore.
La loro caratteristica e' di avere una grande dinamica (potenza) con consumi contenuti.
Resta il problema, per il camper, di trovare casse acustiche di buona qualita' con dimensioni ridotte.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 16:34:34
comprendo benissimo cosa vuol dire SENTIRE BENE e proprio x questo anni fà mi sono dotato di impianto 7.1 sintoamplificatore e sub yamaha 4 casse jbl e 2 b&w ,centrale jbl . estremamente funzionale a volte guardo fuori azzo stà piovendo ( macchè ) oppure mi stanno sparando sento le pallottole sfiorarmi . pura energia e da quando hanno capito l'importanza del suono ed essere avvolti dal turbinio di sensazioni è semplicemente inspiegabile e fortuna che adesso abito su una unifamiliare e non mi interessa quanto alto è il volume . ma IL VERO spettacolo è la musica classica suono e immagini sono coinvolgenti al massimo , PROVARE X CREDERE .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 18:40:58
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/12/2022 alle 10:17:09

Mi fate tornare in mente quanto avevo !autocostruito ancora nel 1966-7 Amplificatore doppio 50+50watt con doppio preampli e miscelatore con doppio equalizzatore. Poi autocostruite le casse a misura della mia scaffalatura
con altoparlanti Grundig dell'epoca a tre vie con  casse da 150lt/volume ed impianto luci strobo. Tuttora funzionante anche se abbinato ora ad un 300+300W a 5 uscite dolby sussound 5.1 con mega casse da 250 lt/volume Come queste , ma cassa unica e tromba tweeeter superiore. Ovviamente tutto rivestito in feltro. In totale quando avvio tutto 12 casse  nella sala (vibrano i solai di tre piani di casa )
...
EL34/6V6? 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 19:24:22
In risposta al messaggio di marinox del 07/12/2022 alle 16:34:34

comprendo benissimo cosa vuol dire SENTIRE BENE e proprio x questo anni fà mi sono dotato di impianto 7.1 sintoamplificatore e sub yamaha 4 casse jbl e 2 b&w ,centrale jbl . estremamente funzionale a volte guardo fuori
azzo stà piovendo ( macchè ) oppure mi stanno sparando sento le pallottole sfiorarmi . pura energia e da quando hanno capito l'importanza del suono ed essere avvolti dal turbinio di sensazioni è semplicemente inspiegabile e fortuna che adesso abito su una unifamiliare e non mi interessa quanto alto è il volume . ma IL VERO spettacolo è la musica classica suono e immagini sono coinvolgenti al massimo , PROVARE X CREDERE . carlo
...
Ciao Carlo
Per "sentire bene" la musica, e' necessario tenere il volume abbastanza alto, cosa non sempre possibile.
Oppure utilizzare sistemi che, a livelli sonori piu' contenuti,  possono in qualche modo "arricchire" il suono (qui i puristi storceranno il nasowink).
"Arricchire" il suono non significa solo tanto "bum bum".smiley
Abitualmente  uso un sistema Klipsch Promedia2.1

https://www.tnt-audio.com/casse...

Parliamo di storia della riproduzione musicale.
Acquistate piu' di 20 anni fa, come casse per computer.surprise
Usate tantissimo e poi messe da parte a causa del danneggiamento del subwoofer.
Rimesse in funzione un paio di anni fa, previa sostituzione del subwoofer.
Riescono ancora a meravigliarmi.laugh
D' altronde Klipsch e' famosa per queste

https://www.klipsch.com/product...

Siamo sui 20-30mila dollari a coppia.surprise
Attualmente le Promedia 2.1 vengono ancora prodotte  ma in versione bluetooth.
Chissa' se la qualita' e' la stessa.
Hai qualche impianto audio particolare sul camper?smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link