In risposta al messaggio di viss del 15/01/2026 alle 14:21:31ci saranno decine di post a riguardo, basterebbe usare la funzione "cerca" del sito
Vi leggo da anni, ora ho anch'io un camper ed iniziano i problemi da risolvere. OASI del 97, batteria AGM 100 AH, pannello solare da 120 W. Chiedo cortesemente come caricare una ebike da 650 W con caribatterie da 72W. Faccio sempre libera, a bordo nessun dispositivo con consumi extra, solo luci. Cerco di ricaricare quando viaggio, per non stressare BS. Ora dovendo cambiare batteria e inverter, (potenza e marca per ambedue mi sarebbero d'aiuto) chiedo come dalle vostre esperienze potrei risolvere. Grazie veramente Teresa Teresa
In risposta al messaggio di viss del 15/01/2026 alle 14:21:31Ciao, ti porto la mia esperienza, innanzitutto devo precisare che ricarico 2 ebike da 625 solo in primavera-estate-autunno, ho 2 batterie AGM da 95Ah e 360w di pannelli solari pertanto con un inverter da 600w ricarico senza problemi. Ovvio che se ricarichi nel tardo pomeriggio, il giorno dopo ci deve essere il sole per reintegrare
Vi leggo da anni, ora ho anch'io un camper ed iniziano i problemi da risolvere. OASI del 97, batteria AGM 100 AH, pannello solare da 120 W. Chiedo cortesemente come caricare una ebike da 650 W con caribatterie da 72W. Faccio sempre libera, a bordo nessun dispositivo con consumi extra, solo luci. Cerco di ricaricare quando viaggio, per non stressare BS. Ora dovendo cambiare batteria e inverter, (potenza e marca per ambedue mi sarebbero d'aiuto) chiedo come dalle vostre esperienze potrei risolvere. Grazie veramente Teresa Teresa
In risposta al messaggio di viss del 15/01/2026 alle 14:21:31Dipende molto dall'uso che intendi fare.