In risposta al messaggio di Rascal del 02/02/2025 alle 12:31:41Cinese di turno e telecomando universale da 10€.
Domanda forse insolita ma pure nei camper abbiamo telecomandi vari per far funzionare tv, decoder sat ecc. Quando alcuni tasti non funzionano più anche dopo aver pulito i sottostanti contatti come li riparate? Si possono ricomprare ma è un peccato buttare un telecomando praticamente nuovo.
In risposta al messaggio di Rascal del 02/02/2025 alle 12:31:41Ciao, se anche pulendo base e tasto non vanno ancora, io gli incollo sul gommino conduttivo (che non conduce piu), tramite attak, un quadratino di domopak allumino.
Domanda forse insolita ma pure nei camper abbiamo telecomandi vari per far funzionare tv, decoder sat ecc. Quando alcuni tasti non funzionano più anche dopo aver pulito i sottostanti contatti come li riparate? Si possono ricomprare ma è un peccato buttare un telecomando praticamente nuovo.
kit di riparazione
(mai provato) ma c'è il rischio che se la distanza gommino/basetta è piccola, potrebbe fare continuamente il contatto.In risposta al messaggio di Rascal del 02/02/2025 alle 12:31:41Penso che tu lo sappia, ma per controllare se un telecomando o un tasto funziona, basta inquadrare con la fotocamera del telefono il led IR davanti al telecomando. A occhio nudo non lo vedi accendere, ma tramite la fotocamera lo vedrai accendere luminoso come fosse una lampadina.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 02/02/2025 alle 12:31:41Buongiorno. Si puo' provare a mettere un po' di grafite sul tastino con la mina di una matita..Dovrebbe funzionare. (matita con mina morbida). Saluti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2025 alle 15:33:57Ciao Tommaso, quello che dici è esatto ma purtroppo non funziona con tutti gli smartphone, io ho posseduto due Iphone, il 4 e l'XR, e questi due con la fotocamera posteriore, il giochetto non funzionava mentre andava bene con l'anteriore. Gli altri Iphone magari hanno lo stesso problema.
Penso che tu lo sappia, ma per controllare se un telecomando o un tasto funziona, basta inquadrare con la fotocamera del telefono il led IR davanti al telecomando. A occhio nudo non lo vedi accendere, ma tramite la fotocamera lo vedrai accendere luminoso come fosse una lampadina.
In risposta al messaggio di giomiller del 02/02/2025 alle 20:04:28Se lo smartphone ha la connessione IR non importa nessuna applicazione. Tipo Honor, per esempio
Telecomando cinese...o Amazon Alternativa esistono app che permettono di comandare la tV Testato con TV Samsung...
In risposta al messaggio di sport15 del 02/02/2025 alle 21:36:01Uso app per scegliere tipo TV
Se lo smartphone ha la connessione IR non importa nessuna applicazione. Tipo Honor, per esempio Gianluca