In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/03/2022 alle 09:55:39Se lo usi da anni senza problemi in maniera non proprio sporadica, significa che il costo non era eccessivo, ma adeguato alla qualità.
Io dal 2016 ho un AIRLINE bicilindrico a 12 Volt collegato diretto all'impianto aria che ho sotto il camper in pressione H 24 avendo un serbatoio di riserva e lo uso per soffiare, gonfiare le gomme, trombe san marco e perlivellarmi in sosta, alzando o abbassando i soffietti tramite elettrovalvole pneumatiche e ne sono pienamente soddisfatto a parte il costo un pò eccessivo.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2022 alle 15:07:37Io ho comprato una ruota di scorta perche' nonnc'era dopo che ho avuto perdite in una gomma...
1) compresa la valigetta, tubo spiralato, pistola di gonfiaggio e pistola da soffiare sono 4kg. 3) L assorbimento della versione a 12v è di 21A quindi non si puo collegare a presa accendisigari, ma solo con coccodrillidirettamente su PS e con cavo diciamo 2x4mm2 lungo 2m circa. Infatti la versione a 12v meglio installarlo fisso colelgato a BS e poi prociurarsi lungo cavo spiralato da arrivare dappertutto. 4-2) Uso intervallato sulla scheda dovrebbe essere scritto il ciclo di lavoro, ma porti a pressione tranquillamente le 4 ruote senza neppure pensarci. Non ti so dire tempi precisi, ma penso che per andare da 4 a 5,5 ci metta meno di un minuto. Rumore ne fa, il rumore da compressore, ma non è che uno stia sempre a gonfiare. Per esempio le bici completamente a terra, ci mette circa 5 secondi ogni ruota o poco piu per portarle a 5 bar. Una volta alla AA della Fiera di Dusseldorf gonfiavo le bici, e il rumore si è sentito, allora poi sono arrivati altri due tizi con le bici, poi 4, e dopo un po c'era la fila, allora per scherzare ho esclamato ein Fahrrad ein Euro senza pensare che i Tedeschi non sono di spirito e quindi se ne stavano andando tutti e mi è toccato di urlare I was joking! (il mio Tedesco sono 10 parole e non ci arrivavo) e allora una gran risata di tutti e ho gonfiato le gomme a tutti quelli che arrivavano ....uno mi ha anche offerto una lattina di birra, queste sono le soddisfazioni . 5) il compressorino dello Sprinter è molto piu potente di quello del Ducato, infatti in cabina c'è una apposita presa da 25A , non lo ho mai usato, ma il sistema con bombola di schiuma a parte mi sa che funziona bene, ma solo per piccole forature da fermo o se ti fermi prima che vada a terra, altrimenti in ogni caso serve un pneumatico nuovo perchè quello si è macinato e per quello serve solo la ruota di scorta, o si va via con il carro e poi si riparte dopo un giorno, due o tre a seconda se trovano un pneumatico uguale.
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/03/2022 alle 15:37:19In effetti l'ho trasportato da un camper all'altro modificando la staffa nel vano motore.
Se lo usi da anni senza problemi in maniera non proprio sporadica, significa che il costo non era eccessivo, ma adeguato alla qualità. Marco.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/03/2022 alle 18:06:43Motore acceso sul minimo quando funziona il compressore ?
In effetti l'ho trasportato da un camper all'altro modificando la staffa nel vano motore. Per l'assorbimento eccessivo non c'è problema in quanto è collegato alla batteria motore e funziona solo e tassativamente con motore acceso e porta la pressione a 10 bar tramite pressostato.
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/03/2022 alle 16:10:14La ruota di scorta, quella sempre e a prescindere! Le conseguenze a non averla potrebbero essere talmente catastrofiche che quei 40kg sono benedetti.
Io ho comprato una ruota di scorta perche' nonnc'era dopo che ho avuto perdite in una gomma... secondo te il compressorino sprinter basta per gonfiare le gomme del mio camper a 5.5 bar ? Ti ricordi se ha un piccolo manometro per leggere la pressione mentre si sta gonfiando una gomma ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/03/2022 alle 18:15:31L'avviamento del compressore funziona solo a motore avviato, se spengo il motore con compressore acceso, questo continua fino a che il pressostaro stacca, e se il pressostato chiama a motore spento il compressore non parte finché si mette in moto.
Motore acceso sul minimo quando funziona il compressore ?
In risposta al messaggio di Nikben 79 del 28/02/2022 alle 22:56:10
Ciao a tutti, volevo chiedere se c’è qualcuno che mi sa consigliare un compressore 12V da usare sia per le sospensioni ma anche in grado di rabboccare i pneumatici del camper 5.5 bar Grazie mille
Buona sera, io ho montato questo recuperato da una Mercedes installato fisso con serbatoio da 10 LT con pressostato accensione a 3,5bar arresto a 6,5 bar lo uso per le sospensioni pneumatiche apertura scarico biciclette e altro. Già passato su due camper senza problemi. Un saluto a tutti https://www.bosch-diy.com/it/it...
, ma va bene solo per gonfiare qualche decimo di bar per gli pneumatici o i soffietti o le biciclette. E' lentissimo, poco piu' di un giocattolino.https://www.aylmermotors.com/it...
In risposta al messaggio di rubylove del 04/03/2022 alle 14:42:12Non sono riuscito a capire se quel compressore può lavorare in maniera continuativa oppure se ha un Duty Cycle del 50% o cosa...
Questo è l'unico compressore a basso costo che può essere paragonato a un VIAIR, ARB, NARDI ecc.. Se vuoi gonfiare senza farti le penniohe, o questo o roba da 400 euro almeno Ho sia quello da 400 euro che questo da 119euro è hanno le stesse prestazioni, si può usare anche senza fare l'impianto ma con una bombola da 10 litri e un pressostato fai un signor impianto con 200 euro
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Nikben 79 del 28/02/2022 alle 22:56:10hai la ruota di scorta o il kit?
Ciao a tutti, volevo chiedere se c’è qualcuno che mi sa consigliare un compressore 12V da usare sia per le sospensioni ma anche in grado di rabboccare i pneumatici del camper 5.5 bar Grazie mille