CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Compressore 12V

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 15:37:19
In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/03/2022 alle 09:55:39

Io dal 2016 ho un AIRLINE bicilindrico a 12 Volt collegato diretto all'impianto aria che ho sotto il camper in pressione H 24 avendo un serbatoio di riserva e lo uso per soffiare, gonfiare le gomme, trombe san marco e per
livellarmi in sosta, alzando o abbassando i soffietti tramite elettrovalvole pneumatiche e ne sono pienamente soddisfatto a parte il costo un pò eccessivo.
...
Se lo usi da anni senza problemi in maniera non proprio sporadica, significa che il costo non era eccessivo, ma adeguato alla qualità.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 16:10:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2022 alle 15:07:37

1) compresa la valigetta, tubo spiralato, pistola di gonfiaggio e pistola da soffiare sono 4kg. 3) L assorbimento della versione a 12v è di 21A quindi non si puo collegare a presa accendisigari, ma solo con coccodrilli
direttamente su PS e con cavo diciamo 2x4mm2 lungo 2m circa. Infatti la versione a 12v meglio installarlo fisso colelgato a BS e poi prociurarsi lungo cavo spiralato da arrivare dappertutto. 4-2) Uso intervallato sulla scheda dovrebbe essere scritto il ciclo di lavoro, ma porti a pressione tranquillamente le 4 ruote senza neppure pensarci. Non ti so dire tempi precisi, ma penso che per andare da 4 a 5,5 ci metta meno di un minuto. Rumore ne fa, il rumore da compressore, ma non è che uno stia sempre a gonfiare. Per esempio le bici completamente a terra, ci mette circa 5 secondi ogni ruota o poco piu per portarle a 5 bar. Una volta alla AA della Fiera di Dusseldorf gonfiavo le bici, e il rumore si è sentito, allora poi sono arrivati altri due tizi con le bici, poi 4, e dopo un po c'era la fila, allora per scherzare ho esclamato ein Fahrrad ein Euro  senza pensare che i Tedeschi non sono di spirito e quindi se ne stavano andando tutti e mi è toccato di urlare I was joking! (il mio Tedesco sono 10 parole e non ci arrivavo) e allora una gran risata di tutti e ho gonfiato le gomme a tutti quelli che arrivavano ....uno mi ha anche offerto una lattina di birra, queste sono le soddisfazioni . 5) il compressorino dello Sprinter è molto piu potente di quello del Ducato, infatti in cabina c'è una apposita presa da 25A , non lo ho mai usato, ma il sistema con bombola di schiuma a parte mi sa che funziona bene, ma solo per piccole forature da fermo o se ti fermi prima che vada a terra, altrimenti in ogni caso serve un pneumatico nuovo perchè quello si è macinato e per quello serve solo la ruota di scorta, o si va via con il carro e poi si riparte dopo un giorno, due o tre a seconda se trovano un pneumatico uguale.
...
Io ho comprato una ruota di scorta perche' nonnc'era dopo che ho avuto perdite in una gomma...

secondo te il compressorino sprinter basta per gonfiare le gomme del mio camper a 5.5 bar ? Ti ricordi se ha un piccolo manometro per leggere la pressione mentre si sta gonfiando una gomma ?
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 18:06:43
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/03/2022 alle 15:37:19

Se lo usi da anni senza problemi in maniera non proprio sporadica, significa che il costo non era eccessivo, ma adeguato alla qualità. Marco.
In effetti l'ho trasportato da un camper all'altro modificando la staffa nel vano motore.
Per l'assorbimento eccessivo non c'è problema in quanto è collegato alla batteria motore e funziona solo e tassativamente con motore acceso e porta la pressione a 10 bar tramite pressostato.

bongybongy
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 18:15:31
In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/03/2022 alle 18:06:43

In effetti l'ho trasportato da un camper all'altro modificando la staffa nel vano motore. Per l'assorbimento eccessivo non c'è problema in quanto è collegato alla batteria motore e funziona solo e tassativamente con motore acceso e porta la pressione a 10 bar tramite pressostato.  
Motore acceso sul minimo quando funziona il compressore ?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 19:50:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/03/2022 alle 16:10:14

Io ho comprato una ruota di scorta perche' nonnc'era dopo che ho avuto perdite in una gomma... secondo te il compressorino sprinter basta per gonfiare le gomme del mio camper a 5.5 bar ? Ti ricordi se ha un piccolo manometro per leggere la pressione mentre si sta gonfiando una gomma ?
La ruota di scorta, quella sempre e a prescindere! Le conseguenze a non averla potrebbero essere talmente catastrofiche che quei 40kg sono benedetti.

IL TIREFIT dello Sprinter ha un manometro.
immagine(4734).png

foto trovata in rete.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 20:39:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/03/2022 alle 18:15:31

Motore acceso sul minimo quando funziona il compressore ?
L'avviamento del compressore funziona solo a motore avviato, se spengo il motore con compressore acceso, questo continua fino a che il pressostaro stacca, e se il pressostato chiama a motore spento il compressore non parte finché si mette in moto.
bongybongy
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 21:30:36
In risposta al messaggio di Nikben 79 del 28/02/2022 alle 22:56:10

Ciao a tutti, volevo chiedere se c’è qualcuno che mi sa consigliare un compressore 12V da usare sia per le sospensioni ma anche in grado di rabboccare i pneumatici del camper 5.5 bar  Grazie mille   
IMG_20180216_102729.jpgBuona sera, io ho montato questo recuperato da una Mercedes installato fisso con serbatoio da 10 LT con pressostato accensione a 3,5bar arresto a 6,5 bar lo uso per le sospensioni pneumatiche apertura scarico biciclette e altro. Già passato su due camper senza problemi. Un saluto a tutti 
franco

Modificato da doralal108 il 02/03/2022 alle 21:34:13
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 14:04:45
Io so quale sconsigliarti.
Ho preso, coi punti Esselunga, un compressore a batterie della Bosch Easypump 

https://www.bosch-diy.com/it/it...

, ma va bene solo per gonfiare qualche decimo di bar per gli pneumatici o i soffietti o le biciclette. E' lentissimo, poco piu' di un giocattolino.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 14:42:12
Questo è l'unico compressore a basso costo che può essere paragonato a un VIAIR, ARB, NARDI ecc..
Se vuoi gonfiare senza farti le penniohe, o questo o roba da 400 euro almeno

Ho sia quello da 400 euro che questo da 119 euro è hanno le stesse prestazioni, si può usare anche senza fare l'impianto ma con una bombola da 10 litri e un pressostato fai un signor impianto con 200 euro

https://www.aylmermotors.com/it...

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 04/03/2022 alle 14:42:47
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 15:52:00
In risposta al messaggio di rubylove del 04/03/2022 alle 14:42:12

Questo è l'unico compressore a basso costo che può essere paragonato a un VIAIR, ARB, NARDI ecc.. Se vuoi gonfiare senza farti le penniohe, o questo o roba da 400 euro almeno Ho sia quello da 400 euro che questo da 119
euro è hanno le stesse prestazioni, si può usare anche senza fare l'impianto ma con una bombola da 10 litri e un pressostato fai un signor impianto con 200 euro  
...
Non sono riuscito a capire se quel compressore può lavorare in maniera continuativa oppure se ha un Duty Cycle del 50% o cosa...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 16:17:54
Se anche avesse il 50% di duty cycle andrebbe bene lo stesso per gonfiare le gomme
lo stesso viair che ho montato sulla macchina non credo che sia a ciclo continuo ma per gonfiare 4 gomme anche a 5 bar va bene

In oltre dieci anni di uso nel deserto mi é andato.in protezione termica una sola volta c'erano 53 gradi

Per ora l'ho provato senza serbatoio perché non ho ancora fatto l'impianto e a parte il limite che non avendo  pressostato ogni tanto scatta la valvola di sicurezza per il resto é un ottimo compressore 
con serbatoio e pressostato è un'altra cosa come comodità

Con il Viair ho ho un serbatoio da 6 litri, pochi ma se devo gonfiare 4 gomme da 0.8 a due bar tra una e l'altra mentre stacco il tubo e mi alzo in piedi per spostarmi ha gia ricaricato

In sud america negli ultimi due viaggi che ho fatto con pick up a noleggio, mi sono portato in valigia un mini compressore della lidl, potete anche non credermi ma mi ha salvato piu volte 
per gonfiare una gomma a 2 bar ci mettevo mezzora 
Comunque parecchi siti che lo vendono lo danno al 100% se sia vero o no, non lo sò
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 04/03/2022 alle 16:20:00
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 19:27:51
In risposta al messaggio di Nikben 79 del 28/02/2022 alle 22:56:10

Ciao a tutti, volevo chiedere se c’è qualcuno che mi sa consigliare un compressore 12V da usare sia per le sospensioni ma anche in grado di rabboccare i pneumatici del camper 5.5 bar  Grazie mille   
hai la ruota di scorta o il kit?
se hai il kit puoi usare quello ... ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link