In risposta al messaggio di jackrussel del 28/11/2019 alle 19:41:55Immagino tu intenda garage di casa, non del camper
Ciao a tutti volevo acquistare un compressore da mettere in garage x gonfiaggio gomme camper/auto ecc da 90/130 euro cosa mi consigliate è meglio 25/50 litri.grazie a tutti jack russel
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 20:11:06Si intendevo un compressore da tenere a casa x lavoretti vari+ gonfiaggio/pressione gomme camper (dato che non esistono aree di servizio a meno di 7 km da casa mia) mi sono stancato allora in questi giorni voglio prenderlo, che marca mi consigli ,ho deciso x 50 litri 10 bar.grazie
Immagino tu intenda garage di casa, non del camper . Per gonfiare solo va bene anche 25litri, ma se devi usare qualche attrezzo pneumatico sarebbe meglio 50 litri. Per gonfiare le gomme a 5,5 bar devi prendere un compressoreche stacchi a quasi 10 bar e riattacca a circa 8 bar. Molti compressori da poco staccano a 8bar e riattacca a poco meno di 6 bar, in pratica se gonf a 5,5 ti trovi con 6 bar e non riattacca ancora e non entra aria. Quindi nelle caratteristiche dove c'è scritto pressione massima meglio 10bar e non 8bar come la maggiorparte.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 20:11:06Normalmente con un compressore monostadio (ovvero tutti quelli a 230V) staccano a 8 bar e riattaccano a circa 6 bar. Mandarli a 10 bar non è indicato perchè è il limite massimo per quasi tutti i monostadio (la regolazione dipende dal pressostato, basta intervenire su quello per modificare la pressione di attacco e stacco).. discorso diverso sarebbe se uno avesse il bistadio e allora può andare oltre i 10 bar.
Immagino tu intenda garage di casa, non del camper . Per gonfiare solo va bene anche 25litri, ma se devi usare qualche attrezzo pneumatico sarebbe meglio 50 litri. Per gonfiare le gomme a 5,5 bar devi prendere un compressoreche stacchi a quasi 10 bar e riattacca a circa 8 bar. Molti compressori da poco staccano a 8bar e riattacca a poco meno di 6 bar, in pratica se gonf a 5,5 ti trovi con 6 bar e non riattacca ancora e non entra aria. Quindi nelle caratteristiche dove c'è scritto pressione massima meglio 10bar e non 8bar come la maggiorparte.
In risposta al messaggio di il tornitore del 28/11/2019 alle 20:28:45Io di compressori non ci capisco nulla, chiedo a voi perché domani lo voglio prendere,cosa mi consigliate 25/50 litri 8/10 bar quale marca( io ho visto abac vanno bene?).grazie a tutti.
Normalmente con un compressore monostadio (ovvero tutti quelli a 230V) staccano a 8 bar e riattaccano a circa 6 bar. Mandarli a 10 bar non è indicato perchè è il limite massimo per quasi tutti i monostadio (la regolazionedipende dal pressostato, basta intervenire su quello per modificare la pressione di attacco e stacco).. discorso diverso sarebbe se uno avesse il bistadio e allora può andare oltre i 10 bar. Le case costruttrici settano la pressione massima a 8 bar perchè con questa pressione si in condizioni di massima sicurezza, mentre a 10 bar si è border line con la pressione massima supportata dal gruppo pompante... Attenzione. Oltretutto settarlo a 10 bar riduce la vita del gruppo pompante. In qualunque caso se si deve gonfiare le gomme a 5.5bar e la pressione di attacco del compressore è 6 bar si ce la fa comunque.
https://www.agrieuro.com/compre...
https://www.agrieuro.com/compre...
In risposta al messaggio di il tornitore del 28/11/2019 alle 20:28:45Quando avevo quello da 24 litri oilless, con stacco a 8 e riattacco a 6, per gonfiare le gomme sfiatavo aria fino a che ripartiva e solo allora mi collegavo alla valvola per gonfiare.
Normalmente con un compressore monostadio (ovvero tutti quelli a 230V) staccano a 8 bar e riattaccano a circa 6 bar. Mandarli a 10 bar non è indicato perchè è il limite massimo per quasi tutti i monostadio (la regolazionedipende dal pressostato, basta intervenire su quello per modificare la pressione di attacco e stacco).. discorso diverso sarebbe se uno avesse il bistadio e allora può andare oltre i 10 bar. Le case costruttrici settano la pressione massima a 8 bar perchè con questa pressione si in condizioni di massima sicurezza, mentre a 10 bar si è border line con la pressione massima supportata dal gruppo pompante... Attenzione. Oltretutto settarlo a 10 bar riduce la vita del gruppo pompante. In qualunque caso se si deve gonfiare le gomme a 5.5bar e la pressione di attacco del compressore è 6 bar si ce la fa comunque.
https://www.lidl-service.com/st...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di il tornitore del 28/11/2019 alle 22:03:09
Concordo con ecostar.. compressori con trasmissione a cinghia; costano di più ma sono molto più affidabili di quelli oil free e quelli diretti. Come marchi.. Fini, Fiac, Abac, Gis.. Ottimo il sito consigliato da ecostar.Io ho la fortuna di avere GIS Compressori a pochi km da casa mia... Sono andato là di persona e con 200€ ho portato a casa un gruppo pompante 2 pistoni monostadio da 400l/min a 1050 giri/min con motore da 2,2kW (3CV) oppure se metto il motore da 4CV quel gruppo pompante arriva a 500l/min a 1450 giri/min. Nei 200€ era compreso anche il motore elettrico da 2.2kW; poi ho preso una bombola verticale da 50l a 65€ completa di manometro, riduttore basico, valvola di sicurezza e sfiato.
In risposta al messaggio di ecostar del 28/11/2019 alle 22:52:01Si, l'ho pagato poco... Andando di persona si può aver modo di contrattare. Poi da quello che ho visto, alla fine, sembrano gli stessi gruppi pompanti di ABAC... Il brand di quei gruppi pompanti è sempre quello, Nuair-Shamal.
la bombola verticale è proprio quel che mi manca , la prendo oggi , la prendo domani e sono ancora senza , certo che tu con quel compressore Cis da 400l/min hai speso veramente poco , io su agriero acquisto volentierie mi sono sempre trovato benissimo , l'ultimo acquisto di questa primavera è stato un rasaerba marina inox con variatore di velocità , lama da 51 e motore Kavasaki , ora sto pensando a una buona affettatrice mario
In risposta al messaggio di il tornitore del 28/11/2019 alle 23:38:09
Si, l'ho pagato poco... Andando di persona si può aver modo di contrattare. Poi da quello che ho visto, alla fine, sembrano gli stessi gruppi pompanti di ABAC... Il brand di quei gruppi pompanti è sempre quello, Nuair-Shamal.La bombola verticale la trovo comoda perchè non essendo attaccata al gruppo pompante la posso spostare con comodità (sotto gli ho fatto un piede con 2 ruote fisse)... Quando ne ho bisogno la collego all'altra bombola, con il rilsan da 10mm interno, da 50l per avere un polmone maggiore... Sennò quando vernicio a spruzzo (pistola anche da 300l/min, ho verniciato anche tutto il frontale dell'auto di mia moglie) è sempre un accendersi-spegnersi in continuo. Da gran che l'ho usato ho dovuto cambiare il pacco valvole. Ovviamente ho anche un gruppo FR SMC di qualità. Io su agrieuro ho preso un'impastatrice semiprofessionale.. Sono rimasto molto soddisfatto.
In risposta al messaggio di ecostar del 29/11/2019 alle 18:30:22Ciao ecostar,sicuramente lo farò il tempo non mi manca in pensione( da 15 mesi).grazie mille
pur essendo un compressore casalingo diretto hai fatto una buona scelta , tuttavia di qualla fascia si assomigliano un po tutti ma almeno con Abac hai l'appoggio di un buon marchio , poi se lo hai preso da Agrieuro per qualsiasievenieza sarai ben spalleggiato sul manicotto di testa posteriore tappato togli il tappo e mettici un rubinetto + attacco aria rapido , da quello puoi avere aria diretta senza agire sul ruduttore e potrebbe servirti in svariate occasioni mario
In risposta al messaggio di Paolol del 29/11/2019 alle 18:39:24GRAZIE!!
Stavo per consigliarti un'offerta al brico io di cremona che offriva un compressore da 25l,2cv,8.8 bar a 40 euro. Varrà sicuramente poco,ma dato l'utilizzo che volevi farne(che è l'utilizzo che ne fanno il 90% delle persone che hanno un compressore)ne poteva valere la pena. Tardi! N.B.Hai fatto un buon acquisto. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di jackrussel del 29/11/2019 alle 17:33:41Ottimo acquisto pagato poco, e non è certo uno della LIDL.
Preso oggi Abac 24 litri 10 bar 109 euro mi arriva mercoledì.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2019 alle 20:03:39Trovato oggi su amazon in occasione del black friday. adesso cerco una pistola x gonfiare le gomme con relativa gomma aria, poi sono a posto,non devo fare 8 km x andare in stazione di servizio.CIAO.
Ottimo acquisto pagato poco, e non è certo uno della LIDL. Buoni i 10 bar.
In risposta al messaggio di jackrussel del 29/11/2019 alle 17:33:41Ottimo.
Preso oggi Abac 24 litri 10 bar 109 euro mi arriva mercoledì.