In risposta al messaggio di Faoo del 04/06/2018 alle 22:18:35Penso che parli del compressore PARKSIDE PKZ 180 C3
Salve so che molti di voi hanno come me questi prodotti Lidl, oggi ho comperato il compressore portatile, ma ho notato una cosa , arrivato a pressione dentro si sente una valvola che scarica e dopo poco ovviamente riparte,non riesco capire se è il suo funzionamento , o una anomalia.Io direi che è una anomalia o per lo meno la valvola che sfiata la testa nei compressori si richiude non continua a trafilare...questo è piccolo e portatile forse nasce così...Qualcuno lo possiede? Grazie
http://www.lidl-service.com/sta...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 04/06/2018 alle 22:18:35Se è quello a valigetta (senza serbatoio) è normale che funzioni così, altrimenti il compressore andrebbe sotto sforzo.
Salve so che molti di voi hanno come me questi prodotti Lidl, oggi ho comperato il compressore portatile, ma ho notato una cosa , arrivato a pressione dentro si sente una valvola che scarica e dopo poco ovviamente riparte,non riesco capire se è il suo funzionamento , o una anomalia.Io direi che è una anomalia o per lo meno la valvola che sfiata la testa nei compressori si richiude non continua a trafilare...questo è piccolo e portatile forse nasce così...Qualcuno lo possiede? Grazie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2018 alle 22:31:58Si è quello ma il serbatoio c'è piccolo credo solo qualche litro, per me è una anomalia il pressostato deve fermare e la valvola una volta scaricata l aria non deve più perdere.
Penso che parli del compressore PARKSIDE PKZ 180 C3 Quel compressore, o ha un serbatoio molto piccolo o non lo hha affatto. Comunque ha il pressostato e quindi una volta che lo accendi dovrebbe andare per qualche secondo(dipende dalla capienza del serbatoio) e poi spegnersi. A questo punto se non prelevi aria non deve piu ripartire. Se sfiata aria e riparte di continuo penso che abbia una perdita. Se vai alla LIDL con lo scontrino (mi sembra entro 8 giorni), puoi renderlo senza neppure dovere giustificare un motivo, e ti ridanno i soldi. Poi, puoi ovviamente ricomperarne un altro, se ce ne sono ancora disponibili. Nel dubbio farei così.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2018 alle 22:31:58Io ne avevo uno simile della skill che non aveva il serbatoio e arrivato in pressione sfiatava ma continuava ad andare, convinto fosse normale lo tenni così.... forse era difettoso anche il mio..
Penso che parli del compressore PARKSIDE PKZ 180 C3 Quel compressore, o ha un serbatoio molto piccolo o non lo hha affatto. Comunque ha il pressostato e quindi una volta che lo accendi dovrebbe andare per qualche secondo(dipende dalla capienza del serbatoio) e poi spegnersi. A questo punto se non prelevi aria non deve piu ripartire. Se sfiata aria e riparte di continuo penso che abbia una perdita. Se vai alla LIDL con lo scontrino (mi sembra entro 8 giorni), puoi renderlo senza neppure dovere giustificare un motivo, e ti ridanno i soldi. Poi, puoi ovviamente ricomperarne un altro, se ce ne sono ancora disponibili. Nel dubbio farei così.
In risposta al messaggio di Faoo del 04/06/2018 alle 22:38:43Si, deve fermare. Pensa che io ho un compressore senza serbatoio ma con pressostato, e quando ha riempito il tubo di aria (un paio di secondi) si ferma e riparte solo se usi l'aria.
Si è quello ma il serbatoio c'è piccolo credo solo qualche litro, per me è una anomalia il pressostato deve fermare e la valvola una volta scaricata l aria non deve più perdere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 04/06/2018 alle 22:42:29Una volta alcuni senza serbatoio li facevano così, invece di un pressostato c'era una valvola di sovrapressione che si apriva quando non tiravi aria.
Io ne avevo uno simile della skill che non aveva il serbatoio e arrivato in pressione sfiatava ma continuava ad andare, convinto fosse normale lo tenni così.... forse era difettoso anche il mio..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 04/06/2018 alle 22:44:08Anche se le traduzioni a volte sono maccheroniche, Secondo me li parla dei tempi necessari per il raffreddamento.
Nel libretto istruzioni ho trovato questa frase . S3 = funzionamento a intervalli periodici senza influenza sul processo di avvio. Ciò significa che durante un periodo di 10 min l'autonomia massima è del 15% (1,5 min).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 04/06/2018 alle 23:29:50Mi è capitato di riportare un paio di volte cose difettose alla LIDL.
In questi giorni provo a farmelo sostituire, ma nel caso non ne abbiano piu lo possono riparare? Perché una sveglia con sonda esterna temperatura non essendocene più l unica soluzione che mi hanno offerto è stato il rimborso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2018 alle 23:58:09No non mi sono spiegato, avendo 3 anni di garanzia volevo dire che lo riparano loro...
Mi è capitato di riportare un paio di volte cose difettose alla LIDL. In ogni caso, vai alla cassa e ti ridanno i soldi. Poi rientri e vai a acquistare nuovamente cio che vuoi. Non so se mi metterei a smontarlo, potrebbeessere una banalità come un raccordo lento, ma potrebbe ache essere qualcosa che non puoi riparare e quindi una volta che lo manometti poi non te lo cambiano.
In risposta al messaggio di Faoo del 05/06/2018 alle 00:00:34Scusa, pensavo volessi ripararlo tu .
No non mi sono spiegato, avendo 3 anni di garanzia volevo dire che lo riparano loro...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2018 alle 00:05:36L ho preso ieri l altro ho scritto anche all assistenza chiedendogli se è un difetto o nasce così ma ancora nulla...Inuzio a dubitare di queste ditte Tedesche, secondo me sono Cinesi ma li spacciano per Tedeschi loro magari possono permettersi di non scrivere dove sono fatti
Scusa, pensavo volessi ripararlo tu . Se lo hai preso da poco (non so se 8 o 15 giorni) lo renderei, tanto le cose dela LIDL ogni tanto li ripropongono. Se devi mandarlo in asistenza, mi sa che devi spedirlo tu, e diventauna rogna, e poi se quando trorna è come prima o peggio? Ovvio che se si rompe dopo un bel po che lo hai è l'unica soluzione, ma potendo eviterei.
In risposta al messaggio di Faoo del 05/06/2018 alle 20:21:12Sono sicuramente Cinesi, come pure fatti in cina saranno i vari BOSCH etc... ormai è tutto fatto fare in ciina, poi portato qui dove ci mettono giusto la scatola.
L ho preso ieri l altro ho scritto anche all assistenza chiedendogli se è un difetto o nasce così ma ancora nulla...Inuzio a dubitare di queste ditte Tedesche, secondo me sono Cinesi ma li spacciano per Tedeschi loro magari possono permettersi di non scrivere dove sono fatti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2018 alle 20:28:39Domani vado a vedere se ne hanno ancora ma visto che il lidl è a mezzora di auto da casa mia volevo cspire se era un difetto o no perché rischio 60 km tra andare e tornare per avere il prodotto uguale nel caso non fosse un difetto...Hai ragione dei Bosch ma li c'è scritto "" Svizzera Germania e nella srie verde Ungheria o Cina, ma io volevo dire altro la legge impone di scrivere dove viene costruito nei prodotti parkside che ne ho alcuni, in nessuno viene riportato, viene menzionata solo la sede in Germania, a questo punto potrebbero essere fatti li ....
Sono sicuramente Cinesi, come pure fatti in cina saranno i vari BOSCH etc... ormai è tutto fatto fare in ciina, poi portato qui dove ci mettono giusto la scatola. Hai guardato se ne hanno ancora disponibili? Se ce ne fossero,lo cambierei senza indugio, non ti costa nulla, e se poi fosse proprio così, ne hai la conferma. A proposito di Cinese, non ti dico quando ho guardato il fondello di questo mio gioiello da 3 mila euro e ho visto MADE IN CHINA invece di MADE IN JAPAN, ho accusato un malore Poi, alla fine l'importante non è dove è la fabbrica, ma chi la fa funzionare, se anche la manodopera è cinese ma i tecnici, dirigenti, caporeparto sono sempre quelli, alla fine il prodotto è sempre quello indipendentemente da dove è fatto.
In risposta al messaggio di Faoo del 05/06/2018 alle 21:56:54Che io sappia, ma posso sbagliare, viene scritto il posto dove viene fatta l'ultima fase di assemblaggio.
Domani vado a vedere se ne hanno ancora ma visto che il lidl è a mezzora di auto da casa mia volevo cspire se era un difetto o no perché rischio 60 km tra andare e tornare per avere il prodotto uguale nel caso non fosseun difetto...Hai ragione dei Bosch ma li c'è scritto Svizzera Germania e nella srie verde Ungheria o Cina, ma io volevo dire altro la legge impone di scrivere dove viene costruito nei prodotti parkside che ne ho alcuni, in nessuno viene riportato, viene menzionata solo la sede in Germania, a questo punto potrebbero essere fatti li ....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 04/06/2018 alle 22:18:35Sulle istruzioni vi è scritto esttamente che DEVE fermarsi
In risposta al messaggio di Faoo del 04/06/2018 alle 22:18:35Ho comprato lo stesso prodotto qualche giorno fa, provato una volta, anche a me senza usare l'aria ogni tanto sentivo che ripartiva per qualche secondo, non mi sembrava però di sentire sfiatare, voglio riprovarlo meglio.
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2018 alle 12:00:12Che si ferma lo so e lo fa è che una volta fermo all iterno una valvola sfiata l aria hai presente i compressori che hanno la valvola che scarica la testata tutte le volte che ferma? Bene una volta pero toto pressione la valvola dovrebbe richiudere qui sembra rimanga aperta e il compressore dopo 20 secondi riparte.Comunque oggi lo reso e non ne ho preso un altro prima di rifare l acquisto voglio capire il suo funzionamento ma l assistenza clienti non mi ha ancora risposto....
Sulle istruzioni vi è scritto esttamente che DEVE fermarsi Perciò è difettoso. Cambialo Accensione e spegnimentoAccensione dell'apparecchio:♦Per l'accensione portare l'interruttore ON/OFFnella posizione I . La spiadi controllointegrata si accende . Non appena si è formatapressione nell’apparecchio, esso si spegneautomaticamente .Spegnimento dell'apparecchio:♦Per lo spegnimento portare l'interruttore ON/OFFnella posizione O . La spia di controllointegrata si spegne .ATTENZIONE!►Attenzione! Questo apparecchio non èidoneo per il funzionamento continuato.Affinché il motore non si riscaldi a una tempe-ratura non ammissibile, è consentito utilizzarel'apparecchio solo come qui di seguitodescritto: Entro un periodo di esercizio di 10minuti l'apparecchio può venire azionato soloper il 15% di tale periodo, ossia solo per 1,5minuti, con la potenza assorbita nominale .Per il resto del periodo (fase di raffreddamen-to 8,5 minuti) l'apparecchio si raffredda .Tubo flessibile per aria compressa con atta