CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Compressore portatile a 220 V

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 15:52:28
Buongiorno a tutti, questa estate, per salire sul traghetto ho cercato di gonfiare le sospensioni ad aria con un compressorino portatile, dopo un po ha cominciato a fare fumo ( si è fuso tutto) ed è saltato il fusibile dell'accendisigari quindi volevo vedere qualche cosa di piu' affidabile anche per le gomme del camper in caso di necessità.
Nella ricerca ho contattato la ditta consigliata su un post da Tommaso (che saluto) ma effettivamente spendere 330€ solo per le sospensioni ad aria mi pare eccessivo (visto che poi a casa ho il compressore con serbatoio)
Voi che esperienze avete?
Un saluto
Costantino
Costantino
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 16:06:26
In risposta al messaggio di costantino64 del 27/08/2024 alle 15:52:28

Buongiorno a tutti, questa estate, per salire sul traghetto ho cercato di gonfiare le sospensioni ad aria con un compressorino portatile, dopo un po ha cominciato a fare fumo ( si è fuso tutto) ed è saltato il fusibile
dell'accendisigari quindi volevo vedere qualche cosa di piu' affidabile anche per le gomme del camper in caso di necessità. Nella ricerca ho contattato la ditta consigliata su un post da Tommaso (che saluto) ma effettivamente spendere 330€ solo per le sospensioni ad aria mi pare eccessivo (visto che poi a casa ho il compressore con serbatoio) Voi che esperienze avete? Un saluto Costantino Costantino
...
sinceramente non so quale modello tu abbia guardato
dovrebbe costare 160+iva
image002.jpg
gp
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 16:09:29

Buongiorno a tutti, questa estate, per salire sul traghetto ho cercato di gonfiare le sospensioni ad aria con un compressorino portatile, dopo un po ha cominciato a fare fumo ( si è fuso tutto) ed è saltato il fusibile
dell'accendisigari quindi volevo vedere qualche cosa di piu' affidabile anche per le gomme del camper in caso di necessità. Nella ricerca ho contattato la ditta consigliata su un post da Tommaso (che saluto) ma effettivamente spendere 330€ solo per le sospensioni ad aria mi pare eccessivo (visto che poi a casa ho il compressore con serbatoio) Voi che esperienze avete? Un saluto Costantino Costantino
...
Questo è ottimo, ha doppio cilindro, scalda meno e costa poco:

image(6472).png

"Affronta ogni avventura stradale con il nostro Mini Compressore Portatile 220 Volt a Doppio Cilindro, progettato appositamente per garantire prestazioni eccezionali per i veicoli di grandi dimensioni. Con cilindri doppi e una costruzione robusta, questo compressore d'aria è la soluzione ideale per camion pesanti, fuoristrada 4x4, furgoni, auto camper e altri gonfiabili"

https://tradeshopitalia.com/com...

Comunque io preferirei averne uno a 12v, per quello che devi fare vanno più che bene, basta prenderne uno buono.
Tiziano

Modificato da banoyo il 27/08/2024 alle 18:33:06
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 16:45:24
20 anni che ho le sospensioni ad aria ed ho sempre usato compressorini cinesi da 15€ senza mai avere problemi..unico accorgimento montata una spina accendino seria in luogo dell'originale anche se il top sono le pinze a coccodrillo direttamente sui poli batteria.
Di recente ho pensionato il mio cinese per uno della lidl silenziosissimo che riesce a portare la pressione fino a 7 bar quindi gonfiare anche le ruote.
Spesona...19€.

Ah..lavorando in ferramenta vendevo anche roba professionale da 200€ e passa. Per quello che deve fare un compressorino sul camper...e sopratutto il suo ritmo di utilizzo bassissimo personalmente trovo che vada bene "tutto".
Forse forse oggi ne ricomprerei uno a batteria stile trapano per poter arrivare al carrello  senza prolunghe o collegarmi alla batteria del gommone.
Che poi...se parti da casa con la pressione a posto...

Modificato da SilverHaze il 27/08/2024 alle 16:46:01
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 16:55:52

...
Ne avevamo già parlato in altro post, dove alla fine l'utente ha seguito il mio consiglio...
io uso questo da un bel po' di anni, arriva fino a 8bar, quindi puoi gonfiare le gomme che vuoi, costa sui 40€ e personalmente, un compressore come quello di Tommy non lo comprerei MAI da tenere su un camper...
image(6471).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 17:02:51

...
il problema di quei compressori(tutti) è la lubrificazione, ogni tanto andrebbero aperti e lubrificati
per le sospensioni, basta una pompa per bicicletta con giusto attacco per le valvole
Silvio
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 18:35:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2024 alle 17:02:51

il problema di quei compressori(tutti) è la lubrificazione, ogni tanto andrebbero aperti e lubrificati per le sospensioni, basta una pompa per bicicletta con giusto attacco per le valvole
yes
Tiziano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 18:44:52

...
quelli a 12v 30/60€ non hanno tutti pezzi in metallo hanno anche pezzi in plastica che possono consumarsi mentre quelli a 220v ma sopratutto a 200/300€ dovrebbero svere tutti j pezzi in metallo .Il terzo da 20€ ho fatto revisione fissaggio ingrassaggio preventivo sopratutto incollato le viti/bulloni che con le vibrazioni si erano allentati sugli altri due 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 20:33:20
Io le molle ad aria del furgonato le gonfio/regolo in un attimo con una pompa a mano telescopica compatta (per bici mtb) comprata da Decathlon. Non devo collegare niente di elettrico, ci metto 1 minuto quando è tanto, è piccola e leggera da portarsi dietro. Arriva a gonfiare sino alla zona rossa (6 bar). Ovvio che non va bene per le ruote...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 21:50:44

...
Sono molto validi i compressori a12 Volt dei kit Fix&Go, si trovano usati (usati per modo di dire...) al disfacimento sui 15 euro.
Io ne ho due e uno l'ho modificato aggiungendci una ventola.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 27/08/2024 alle 21:52:15
15
Fran50
Fran50
21/05/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2024 alle: 12:31:09

...
Io per alzare momentaneamente le sospensioni ad ria uso un attrezzo simile a questo, che serve gonfiare in emergenza le gomme da bici.
Lo trovi a un costo molto minore anche da Decathlon.
Con una bomboletta, che costa pochi euro, si estendono al massimo le sospensioni un paio di volte.
A mio avviso è pratico non pesa niente e si ripone ovunque.
Certo non si può gonfiare la gomma di un camper.
Francesco

https://www.amazon.it/ROCKBROS-...

Fran50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link